Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2004, 15:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13541.html

In arrivo i primi componenti hardware compatibili con il nuovo formato BTX anche per il mercato retail

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 16:01   #2
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
hmhmmm

effettivamente sarebbe un problema per via delle pci o quello che si usarà... girandolo specularmente come si ha intenzione di fare con la mobo si deve cambiare anche tutto il resto... (periferiche ottiche a parte e hd)

-__-

Peccato che anche AMD si adatterà a questo standard... argh.
Comunque lo si poteva pensare un tantinello meglio...

Ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 16:19   #3
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Io non capisco perchè bisogna per forza portare la scheda madre ad essere montata sull'altro lato del case. Non potevano fare il BTX con la scheda madre sempre a dx?
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 16:44   #4
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da 213
Io non capisco perchè bisogna per forza portare la scheda madre ad essere montata sull'altro lato del case. Non potevano fare il BTX con la scheda madre sempre a dx?
no, perchè avere una MB con un layout fedele al BTX (core zone a sinistra, slot zone a destra) appoggiata sulla fiancata destra dello chassis, vanifica la funzione propagandata del BTX, di:
-avere i componenti delle schede di espansione (scheda grafica in primis, per cui la GPU) rivolti verso l' alto, per ottenere un presunto raffreddamento facilitato grazie alla convezione naturale
-avere la "zona termica comune" (cpu , chipset, dissipatore GPU) nella metà superiore dello chassis se questo è a sviluppo verticale
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 16:45   #5
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da 213
Semplice
quando il mercato è saturo si cambia standard e il gioco è fatto

è dal lontano P2 che non cambiavo il case in uffico, è di aggiornamenti nè ho fatti ... e fra un pò diventa inutile

A proposito
mica mi cambiano anche il connettore "ATX" in BTX è mi tocca buttare l'ali (nè ho 4 )
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 16:46   #6
Johnny5
Member

L'Avatar di Johnny5

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Novara
Ma... a dire il vero a me verrebbe anche comodo... ho il pc sotto la scrivania a sx, quindi smontare il pannello destro per aprirlo mi verrebbe molto meglio. Tra l'altro ho notato che moltissimi miei amici fanno la stessa cosa, la maggior parte per il semplice motivo che i mobilieri tendono a costruire le scrivanie con le cassettiere a destra e quindi una scelta obbligata...

Che sia per questo?

SONDAGGIO: da che parte avete il fisso voialtri?
Johnny5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 17:04   #7
ph03nixsk
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Fovèa-Alta Plavis
Quote:
Originariamente inviato da Johnny5
Ma... a dire il vero a me verrebbe anche comodo... ho il pc sotto la scrivania a sx, quindi smontare il pannello destro per aprirlo mi verrebbe molto meglio. Tra l'altro ho notato che moltissimi miei amici fanno la stessa cosa, la maggior parte per il semplice motivo che i mobilieri tendono a costruire le scrivanie con le cassettiere a destra e quindi una scelta obbligata...

Che sia per questo?

case a sinistra, ma ho una scrivania col "porta PC" e quindi lo apro a sx lo stesso..

cmq se il nuovo standard serve a portare dei miglioramenti.. ben venga.. tanto chi ha il PC nuovo lo terrà ancora per un po' e quando lo si dovrà cambiare.. tutto nuovo.. mi pongo però un problema: e lo smaltimento di case e robe vecchie?!?

boh..

saluti a tutti.

M.
Old 16-11-2004, 17:19   #8
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
io invece il pc ce l'ho sulla scrivania e mi è + comodo aprirlo a sx
*ReSta* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 17:22   #9
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ph03nixsk
mi pongo però un problema: e lo smaltimento di case e robe vecchie?!?
mah...effettivamente non è un problema di poco conto se si considera che:

1) le industrie impongono una crescita del mercato informatico - il che se non erro, vuol dire non che ogni mese vengono prodotte quel tot di schede madri e stop, ma che ogni mese si produce una certa percentuale di schede madri PIU' del mese prima, una volta ad es N milioni, il mese dopo N+2 milioni, dopo tot mesi 2xN milioni... se la produzione non aumentasse in questo modo si avrebbe una stagnazione , se calasse si avrebbe una flessione

ora, l' effetto più immediatamente comprensibile è che nel mondo "girano" complessivamente un numero parecchio elevato di apparecchiature informatiche, in vertiginosa crescita

2) bene, queste apparecchiature informatiche sono realizzate con materiali (tranne forse gli chassis in puro acciaio o in alluminio) NON riciclabili e quindi inquinanti...

Ultima modifica di jappilas : 16-11-2004 alle 17:31.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 17:50   #10
caronte
Senior Member

L'Avatar di caronte

Iscritto dal: Sep 1999
e che cavolo, ho appena comprato il case nuovo da 150 euro...
caronte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 18:31   #11
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
l'alimentatore atx sarà compatibile con quasi tutte le versioni di mobo btx...
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 18:31   #12
CerMa
Member

L'Avatar di CerMa

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Iseo (BS)
Ma no ho il lanfire da un anno ormai ci sono affezionato.... mi dev osvegliare a cambiare PC adesso.
Secondo me è la solita trovata commerciale. cambio standard = tutti i produttori contenti, i consumatori un po meno.
CerMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 18:32   #13
Ocimin
Member

L'Avatar di Ocimin

Iscritto dal: May 2003
Ma vista l'enorme diffussione dello standard ATX, non è possibile che si creino due mercati paralleli (ATX e BTX)? La richiesta sicuramente non mancherebbe...

Ocimin
Ocimin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 18:39   #14
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
che Intel se lo tenga ancora per un po' di anni sto benedetto BTX. Con tutti gli euro che ho investito nel case Chieftec in alluminio...
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 18:43   #15
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Johnny5

Che sia per questo?

io ho tutto a destra con la bella finestra sul pannello in evidenza... a sinistra non riuscirei mai a metterlo.. non ho appoggi...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 20:01   #16
CrzHrs
Senior Member

L'Avatar di CrzHrs

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bb1
Io il case lo tengo a sinistra, per abitudine di aver la posizione rivolta in quella direzione. Sinceramente avere la finestra da un lato o dall'altro mi cambia poco o niente, tanto qua sotto non si vede una bella ceppa

P.s.:lunedi' mi arriva lo stacker moddato di tutto punto uv, e anche se sotto la scrivania non si vede, quando serve si mostra in tutto il suo essere

p.p.s.: mi sa che vado ai lan party guidando lo stacker, dovro' togliere un frontalino per fare il lunotto , turbo diesel common rail
CrzHrs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 20:23   #17
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
bello!!
non cè un link con qualche case in standard BTX?
poi gli BTX non sono compatibili con gli aTX vero?
Old 17-11-2004, 05:47   #18
tommy781
Senior Member

Città: Trieste
da come parlate sembra che cambiate pc ogni mese, io ho cambiato scheda madre un anno fa e tra uno almeno cambierò l'intero pc non curandomi quindi dello standard che troverò, mi adeguerò e basta.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 09:01   #19
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Secondo me questa è solo una mossa commerciale per creare scompiglio. Visto che fino a metà del prossimo anno Intel non uscirà con i nuovi proci, doveva pur creare qualche diversivo per rovinare la festa ad AMD. Il problema non è tanto passare o no al BTX, è che ogni volta che esce un nuovo standard siamo costretti a passare a quello e non riceviamo più supporto al vecchio standard (a lungo termine). Intel si preocupasse invece a ridurre i consumi dei suoi proci!!
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 09:42   #20
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Più trovata commerciale che reale bisogno
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian