|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13541.html
In arrivo i primi componenti hardware compatibili con il nuovo formato BTX anche per il mercato retail Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
hmhmmm
effettivamente sarebbe un problema per via delle pci o quello che si usarà... girandolo specularmente come si ha intenzione di fare con la mobo si deve cambiare anche tutto il resto... (periferiche ottiche a parte e hd) -__- Peccato che anche AMD si adatterà a questo standard... argh. Comunque lo si poteva pensare un tantinello meglio... Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Io non capisco perchè bisogna per forza portare la scheda madre ad essere montata sull'altro lato del case. Non potevano fare il BTX con la scheda madre sempre a dx?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
-avere i componenti delle schede di espansione (scheda grafica in primis, per cui la GPU) rivolti verso l' alto, per ottenere un presunto raffreddamento facilitato grazie alla convezione naturale -avere la "zona termica comune" (cpu , chipset, dissipatore GPU) nella metà superiore dello chassis se questo è a sviluppo verticale
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Quote:
![]() quando il mercato è saturo si cambia standard e il gioco è fatto è dal lontano P2 che non cambiavo il case in uffico, è di aggiornamenti nè ho fatti ... e fra un pò diventa inutile ![]() A proposito ![]() mica mi cambiano anche il connettore "ATX" in BTX è mi tocca buttare l'ali (nè ho 4 )
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W 1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Novara
|
Ma... a dire il vero a me verrebbe anche comodo... ho il pc sotto la scrivania a sx, quindi smontare il pannello destro per aprirlo mi verrebbe molto meglio. Tra l'altro ho notato che moltissimi miei amici fanno la stessa cosa, la maggior parte per il semplice motivo che i mobilieri tendono a costruire le scrivanie con le cassettiere a destra e quindi una scelta obbligata...
Che sia per questo? SONDAGGIO: da che parte avete il fisso voialtri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Fovèa-Alta Plavis
|
Quote:
case a sinistra, ma ho una scrivania col "porta PC" e quindi lo apro a sx lo stesso.. cmq se il nuovo standard serve a portare dei miglioramenti.. ben venga.. tanto chi ha il PC nuovo lo terrà ancora per un po' e quando lo si dovrà cambiare.. tutto nuovo.. mi pongo però un problema: e lo smaltimento di case e robe vecchie?!? boh.. saluti a tutti. M.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
io invece il pc ce l'ho sulla scrivania e mi è + comodo aprirlo a sx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
1) le industrie impongono una crescita del mercato informatico - il che se non erro, vuol dire non che ogni mese vengono prodotte quel tot di schede madri e stop, ma che ogni mese si produce una certa percentuale di schede madri PIU' del mese prima, una volta ad es N milioni, il mese dopo N+2 milioni, dopo tot mesi 2xN milioni... se la produzione non aumentasse in questo modo si avrebbe una stagnazione , se calasse si avrebbe una flessione ora, l' effetto più immediatamente comprensibile è che nel mondo "girano" complessivamente un numero parecchio elevato di apparecchiature informatiche, in vertiginosa crescita 2) bene, queste apparecchiature informatiche sono realizzate con materiali (tranne forse gli chassis in puro acciaio o in alluminio) NON riciclabili e quindi inquinanti...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 16-11-2004 alle 17:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
e che cavolo, ho appena comprato il case nuovo da 150 euro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
l'alimentatore atx sarà compatibile con quasi tutte le versioni di mobo btx...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Iseo (BS)
|
Ma no ho il lanfire da un anno ormai ci sono affezionato....
![]() Secondo me è la solita trovata commerciale. cambio standard = tutti i produttori contenti, i consumatori un po meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ma vista l'enorme diffussione dello standard ATX, non è possibile che si creino due mercati paralleli (ATX e BTX)? La richiesta sicuramente non mancherebbe...
Ocimin |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
che Intel se lo tenga ancora per un po' di anni sto benedetto BTX. Con tutti gli euro che ho investito nel case Chieftec in alluminio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
io ho tutto a destra con la bella finestra sul pannello in evidenza... a sinistra non riuscirei mai a metterlo.. non ho appoggi...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bb1
|
Io il case lo tengo a sinistra, per abitudine di aver la posizione rivolta in quella direzione. Sinceramente avere la finestra da un lato o dall'altro mi cambia poco o niente, tanto qua sotto non si vede una bella ceppa
![]() P.s.:lunedi' mi arriva lo stacker moddato di tutto punto uv, e anche se sotto la scrivania non si vede, quando serve si mostra in tutto il suo essere ![]() p.p.s.: mi sa che vado ai lan party guidando lo stacker, dovro' togliere un frontalino per fare il lunotto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
bello!!
non cè un link con qualche case in standard BTX? poi gli BTX non sono compatibili con gli aTX vero?
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Trieste
|
da come parlate sembra che cambiate pc ogni mese, io ho cambiato scheda madre un anno fa e tra uno almeno cambierò l'intero pc non curandomi quindi dello standard che troverò, mi adeguerò e basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Secondo me questa è solo una mossa commerciale per creare scompiglio. Visto che fino a metà del prossimo anno Intel non uscirà con i nuovi proci, doveva pur creare qualche diversivo per rovinare la festa ad AMD. Il problema non è tanto passare o no al BTX, è che ogni volta che esce un nuovo standard siamo costretti a passare a quello e non riceviamo più supporto al vecchio standard (a lungo termine). Intel si preocupasse invece a ridurre i consumi dei suoi proci!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Più trovata commerciale che reale bisogno
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.