|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
{AIUTO} phpMyAdmin
Ho qst problema cn phpmydmin....
uso IIS6+php+mysql 4.1 phpMyAdmin Benvenuto in phpMyAdmin 2.6.0-pl2 phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL. Errore Messaggio di MySQL: #1251 - Client does not support authentication protocol requested by server; consider upgrading MySQL client
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Installa MySQL 4.0.x oppure segui questa guida: http://dev.mysql.com/doc/mysql/en/Old_client.html
Hai la signature irregolare...se metti un'immagine l'intera firma deve stare su una sola riga... Puoi corregere ? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
scusa per la sign ora provvedo sub.
nn sapevo questa dell'immagini.. cmq sia pensi che sia un problema di mysql e nn di phpmyadmin?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se leggi il link lo capirai...
In pratica MySQL 4.1 ha cambiato sistema di auteticazione (le password sono memorizzate con un sistema di hashing diverso)... La extension MySQL usata da PHP sfrutta l'autenticazione di MySQL 4.0.x... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
immaginavo cio'...
cioe' avevo capito che il sistema di autenticazione nn andava ma nn sono riuscito a cambiarlo.. quindi misa' che dovro' o fare ulteriori tentativi oppure dovro' mettere la versione vecchia... vediamo un po'!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma questa istruzione non ti funziona ?
SET PASSWORD FOR 'some_user'@'some_host' = OLD_PASSWORD('newpwd'); |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
scusa la mia domanda "ignorante"..
ma qst istruzione dv devo metterla?!?!??!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
edit: ho capito scusa
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ovviamente devi determinare il nome utente come è definito all'interno di MySQL...
Per fare questo scrivi : select User, Host from mysql.user WHERE User = 'Nome_utente_phpmyadmin'; |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si si ho capito ora funziona..
parte, mi da qlk errorino ma funziona ![]() ora "smucino" un po' alla ricerca di qst errori e ho fatto ![]() ![]() sn contentissimo...... erano gg che cercavo di farlo partire.. ora finalmente ho un serverino cn iis 6+php+mysql+phpmyadmin ![]() ora mi resta solo 1 cosa da fare... (sn pazzo lo so ![]() as400+linux+apache
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Comincia a mettere Apache su Windows
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
posso sapere 1 cosa??
per quale motivo siete tutti contro questo cavolo di iis?? per la sicurezza? ora in quanto a cio' nn so dirvi.. ma devo dire che E' OTTIMO PER LA FACILITA'! nn conosco apache.... solamente 1 volta qlk tempo fa ci provai ma di certo nn e' come iis... lo trovo formidabile.... l'unica cosa e' che crea permessi e company per fare tutto.. e ti "sblinda" anche l'os... pero' boh almeno per quello che ci capisco ho eliminato tutti qst problemi ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Semplicemente per il fatto che con PHP funziona meglio Apache... Ad esempio con IIS non si può fare il flush del buffer di uscita prima della terminazione dello script...
Poi riguardo alla sicurezza...ti posso dire che IIS è stato bucato ormai troppe volte ed ho vissuto professionalmente le crisi di Nimda e CodeRed e ti posso dire che non è stato un bel momento ![]() Quindi diciamo che ho un po' di diffidenza ad usarlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
non so che dire riguardo la semplicita' d'uso di apache.... che mi sai dire?
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Apache fa tutto nei file di configurazione in testo... Se conosci quelli sei a posto... La documentazione è scritta bene...
Prova ad installare php su Apache...ho scritto una guida a riguardo enlla sottosezione FAQ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
scusate..
ma ho confusione in testa! dunque...vorrei qlk info: ke cose e': my sql oracle sqlserver (di mamma Micro$oft se nn sbaglio ma che cazz c'entra???) phpmyadmin serve a modificare il database in sql giusto??!?!? solo cn il programma mysql e' possibile lavorare con i database? scusate le domande IDIOTE ma nn riesco a capire! grazie!
![]() |
#17 |
Senior Member
|
I DBMS vengono interrogati tramite SQL...ogni DBMS ha il proprio dialetto SQL spesso profondamente incompatibile con gli altri...anche se si basano comunque tutti su uno stesso standard...
MySQL, Oracle, SQLServer sono DataBase Management System...ognuno con i suoi pregi ed i suoi difetti... phpMyAdmin è un software scritto in php che serve ad amministrare database sul DBMS MySQL... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
capito..
pero' cmq sia cn phpmyadmin io posso gestire un database sql che poi posso utilizzare per qualsiasi applicazione giusto?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Solo un database MySQL...
Può essere usato per molte applicazioni, ma non per tutte...sia per le caratteristiche di MySQL sia per il tipo di licenza... Non è obbligatorio usare phpMyAdmin...ci sono altre decine di tool per amministrare un database MySQL... Ad esempio sul sito di MySQL puoi scaricare MySQL CC (Control Center)... phpMyAdmin ti è utile se hai a disposizione un server web...altrimenti è inutile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ah capito..
ma sql e mysql utlizzano db differenti? scusa nuovamente per la domanda idiota e grazie per tutte le risposte che mi stai dando!! sei veramente molto gentile!! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.