|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Finalmente è Ufficiale: dopo 3 anni si è dottori
Dal corriere, atricolo di Beppe Severgnini:
Quote:
Byezz ![]()
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Re: Re: Finalmente è Ufficiale: dopo 3 anni si è dottori
Quote:
quotone. mi sento derubato di qualcosa, francamente. ho passato più tempo io dietro a un bancone (per la tesi) che questi "dottori" nell'aula dell'università.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
...ragazzino a chi???
Dottore, prego... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
scrissi tempo fa che a me faceva ridere il fatto che l'associazione laureati del poli mi mandasse materiale a titolo di dott ing... e mi ha fatto ridere ancora di più quando un mio amico mi ha detto che finita la quinquennale si sarebbe stati dott ing magister o qualcosa di simile...
quindi è tutto vero.. boh... vabbè cazzo me cambia tanto i cococo non li leva nessuno. altra sacrosanta verità dell'articolo: a fare i camerieri in nero si guadagna e pure bene... pensavo che un posto così fintanto che non finisco me lo cercherei volentieri
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
ma chi sene frega dei dottori.
Quello che conta sono le qualifiche professionali quando sono forti.. e una quinquinnale in ingengneria (VO o speci) permete l'accesso alla qualifica ING (albo)...e quello si che conta, anche a livello pratico. Tanto all'estero dottori si è solo col dottorato. è il mondo che conta, non l'italietta.
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
quel che conta per me è solo un bel posto di lavoro retribuito, poi sui biglietti da visita se necessari ci metto pure gran farabutt test di cazz ![]() le cose secondo cui vale la pena di incazzarsi imho non sono tanto i titoli e ste farloccate dell'ultima ora quanto il fatto che il trattamento degli ing neolaureati si sta pericolosamente avvicinando all'iter che fanno gli sdoganati di giusrisprudenza, ossia anni di paga ridotta all'osso e simil sfruttamento. e questo lo trovo assai scazzante visto che vecchio o nuovo o diploma o ls o triennale o vattelapesca al poli di certo non ti fanno divertire e credo nessuno affronti un iter universitario per dover poi fare fatica a tirare fine mese come un diplomato qualsiasi di adesso, con il dovuto rispetto per diplomati...
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
non stavo dicendo che contano i titolo o quanto altro.... solo che "chisenefrega" dei titoli accademici... tanto per il lavoro conta solo quello che sai fare. il resto son solo presentazioni che contano meno di tante altre cose che non dipendono da meriti personali...
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
a me dottore mi resta indifferente, preferisco essere chiamato ingegnere.....sa più di potere.......
![]() dottori possono essere tutti ma ingegneri no! ![]() Ciao
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() torno ai miei campi solenoidali va ![]() byez
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Beh, io mi sto facendo il didietro così per fare 40 esami in 3 anni (laurea in lingue NO) allo stesso modo in cui prima se lo facevano gli altri per 21 esami in 4 anni con il VO...
Non capisco perchè tutto accanimento contro le lauree triennali.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2pere non sono 2 mele ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
non è accanimento, è che le lauree triennali nn preparano per nulla, si fa poco e velocemente, ovunque. (detto da eccellente laureato triennale). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora alla sapienza si fa tutto o comunque di meno in 7 settimane...... mentre prima erano 12 settimane per 5 giorni alla settimana Ciao
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
Anche io avrei preferito seguire il vecchio ordinamento perchè era su quello che io mi ero informata prima di scegliere la mia facoltà, poi quando mi sono iscritta il vo era già disattivato per le immatricolazioni, e allora che dovevo fare, dire "ah no la laurea triennale mi fa schifo, la prenderanno tutti" e non iscrivermi proprio? Bah...
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
La laurea triennale è nata per far aumentare il numero dei laureati e ogni riforma è fatta solo per facilitare.......Se le cose andavano bene non serviva passare al 3+2 che poi non è uguale a 5. Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.