|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ROTATORIE UFF...
Io penso che adesso si stà esagerando
![]() Vabbè, dove servono OK, nulla da ridire, ma quì le stanno a mettere anche in aperta campagna ! ![]() La Rotatoriomania mi fà girare, oltre che la macchina, anche le ![]() ![]() E pensare che prima, in molti casi, la strada era dritta ![]() Lo stesso dicasi x i sanpietrini, li stanno a mettere dappettrutto, anche dove c'era un' asfalto bello liscio ari ![]() Ditemi i nomi di stì geni che gli mando tanti .. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
e arrivarono gli alieni a fare i crop circle...
![]() e l'uomo capì il messaggio alieno.. ![]() fare le rotonde ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Avevo sentito dire che più ne mettevano e più i comuni prendevano fondi dalla comunità europea.. Quindi.. Vai di rotatorie.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
un po come con i semafori..
se un comune fa un semaforo in paese... in teoria ha un agente libero... al posto del semaforo... così va a fare servizio in altri comuni.. prendendo dei fondi.. mica scemi
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
finche' rimarra' anche un solo incrocio vuol dire che ci sara' da fare una rotatoria.
Dal punto di vista della sicurezza sono inarrivabili , c'e' da dare la precedenza sempre a chi gira cosi' non c'e' confusione e non c'e' indecisione. Soprattutto evitano il tragico flagello di quegli incoscenti che ""interpretano"" i semafori come piu' gli aggrada passando con il rosso. Da motociclista posso inoltre dire che le rotonde sono molto meglio perche' obbligano le auto a rallentare e gli automobilisti a stare piu' attenti (visto che gli incroci sono dritti ho visto gente attraversarli leggendo tranquillamente il giornale ... peccato che stavano passando nell' incrocio con il ROSSO) P.S. infine sono un ottima occasione per ravvivare la spalla della gomma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() Ravvivano gli ammortizzatori ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
piccola curiosità:
c'è qualche riferimento nel CDS sull'utilizzo "generale" delle rotatorie (o rotonde che dir si voglia) ? corsia interna, esterna, uscite etc... così giusto x poter chiudere la bocca a qualcuno o chiudermela da solo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Altra cosa che va detta è che, dati due incroci identici di cui uno regolato da semaforeria e l'altro da rotatoria, allora il secondo di questi è caratterizzato da una defluizione del traffico più rapida rispetto a quella dell'incrocio a semafori.
Ciò si spiega in quanto, tra l'altro, con l'utilizzo della rotatoria viene per definizione azzerato il tempo intercorrente tra l'accensione del rosso all'incrocio per i veicoli circolanti su una via e quella del verde per i veicoli circolanti sulla via ortogonale a quest'ultima negli incroci regolati da semaforeria.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Marghera insegna, qui le rotonde ci sono sempre state: si va piano ed ordinati! Fanculo incroci, semafori e stop vari, io le rotonde le metterei pure per i pedoni!
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Rotonda si, ma dove c'è spazio... Addirittura dove non era possibile realizzarle, qualcuna è stata fatta non in asse con l'incrocio, col risultata che i distratti e gli sboroncini regolarmente la imboccano contromano ![]() ![]() ![]() No comment su ciotolami o rallentatori di velocità somiglianti a trampolini, c'è chi in macchina ci ha lasciato la coppa dell'olio e chi su due rutoe è finito per terra ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
già... il problema però nasce con le rotatorie a 2 corsie...
Ce ne sono 2 all'ingresso di Trento (da nord) che faccio spesso e non passa occasione di trovarvi vetri o cmq detriti da incidente... Io stesso ho dovuto "inchiodare" più di una volta in quanto c'è chi va "alla cazzo" nella corsia sbagliata (interna) per poi tagliare la strada quando esce dalla rotatoria stessa...
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
No no a parte chi stringe tutto interno per poi tagliare la rotatoria per uscire, io intendo proprio chi la imbocca contromano, per intenderci lasciando il centro della rotatoria alla sua destra ![]() Questo perchè ad esempio negli incroci a T è stata creata disassata, per ovvia assenza di spazio da una parte. Forse non mi sono spiegato neanche adesso ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
come dire ke nn avete mai fatto una rotonda contromano
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
A Marghera/Mestre ce ne sono 2 (sotto la tange) con ben 3 corsie, all'inizo era un po' problematico venirne vuori, poi quando impari diventano troppo comode.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
![]() ... gira, gira, gira, gira, gira, gira, tanto torni qua. E a chi non canta... ![]() ![]() Ah, il mondo rotante di bronx! ![]() ![]() PS. Quoto in toto Athlon
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() gira gira gira gira gira ... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.