|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
recuperare ProductKey da 2 CD di Win98 (confusi tra di loro)
Salve, avrei un piccolo problema come da oggetto:
in ufficio ho dovuto reinstallare su un vecchio pc un win98, ma il supporto era rigato e l'installazione mi si è bloccata ad un certo punto così ho dovuto usare un altro CD di win98 (parlo ovviamente di cd ORIGINALI) che ha un'altra Product Key alla fine è successo che li ho mischiati e non so ora quale PK corrisponde ad uno e quale all'altro... ![]() per evitare di rifare una installazione, il che è scomodo, a parte che manca un hd libero, ho visto un pò su google ed ho trovato questo: http://personal-computer-tutor.com/abc2/v15/vic15.htm sono i consigli di un programmatore microsoft, con tutti i programmi per vedere le ProductKey, ma sembra che per recuperarla dal cd bisogna vedere nel file pidgen.dll che si trova in win98\precopy1.cab, ho visto con un editor esadecimale ma non sono pratico... non trova tutte e 2 le ProductKey che gli ho fatto cercare...magari qualcuno me ne può consigliare uno più maneggevole che traduca in ascii ciò che si trova lì dentro? son bene accetti altri consigli ![]() Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se la versione è la stessa (intendo OEM o FULL o anche aggiornamento) il key è perfettamente intercambiabile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi scuso per l'ignoranza, ma
ehm... non ho ben chiaro cosa siano queste rispettive versioni OEM: s.o. fornito con il pc con driver locali... Full: cd con s.o. completo originale comprato a parte? aggiornamento: cioè che installa su precedente s.o.- non è cmq il caso salvo che non so ancora quali altre versioni ci sarebbero, ma allora, come credo, una PK vale l'altra per qualunque versione di sistema operativo (win98)? cmq i due win98 hanno ognuno il proprio libretto con scritto "Vendita abbinabile unicamente all'acquisto di un PC" e cd, questa versione non mi è chiara... credo cmq che sia ognuno un win98 completo... Grazie cmq.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up:
qualcuno conosce un editor esadecimale in grado di poter vedere o tradurre in ascii? mi sarebbe molto utile, piuttosto che perdere tempo a verificare da installazione... Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.