Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2004, 16:03   #1
an650
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Raid 0 con dischi SATA

Salve a tutti, vorrei configurare i miei due HD Maxtor 80Gb Diamond plus 9 SATA, in modalità raid 0 sul PC con scheda madre ASUS P4C800 DeLuxe.
Ho solo una gran confusione in testa tra tutte le cose lette qua e la, ed ho paura di trovarmi in panne durante la procedura.
Qualcuno mi saprebbe dare una spiegazione passo passo sulla procedura da fare?
Il SO è win XP Prof SP2 ed ho gia il dischetto dei driver per la periferica Promise FastTrak integrata sulla scheda madre.
Grazie a chiunque mi dia il coraggio di iniziare con la configurazione e la installazione nuova del SO in striped mode Raid 0

ciao
an650 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 16:57   #2
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Io ho 2xraptor 74 in raid0 su p4p800.
Posso dirti la procedura che ho seguito io (non penso sia molto diversa):

1_ settare da bios la modalità sata raid su enabled
2_ settare da bios la modalità raid boot su enabled (penso tu voglia installare il SO sul raid, giusto?)
3_ fare il boot da cd windows (suppongo tu voglia installare xp)
4_ partiziona lo spazio a piacimento
5_ nel momento in cui chiede se utilizzare i driver di win o quelli esterni cliccare su quest'ultima opzione e seguire la procedura indicata
6_ installa windows
7_ testa con hdtach le prestazioni per vedere se il controller fa il suo dovere

Spero vada bene

ciao
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 20:31   #3
masocost
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cagliari
mi inserisco nella discussione:
STRIPING e DIMENSIONE CLUSTER qual'è il valore migliore (16k, 32k o 64k) per esigenze di gioco, con raid con sistema operativo installato e appl varie?
grazie ciao
masocost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 21:47   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
LEGGERE FAQ E GUIDE IN TESTA ALLA PAGINA
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 08:22   #5
an650
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
grazie per il suggerimento ma un'ultima cosa i due dischi sata li tengo collegati come ora alle porte sata1 e sata2 di colore rosso, o devo collegarli da un altra parte?
an650 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
NIO esagera: elimina la batteria da 75 k...
Meta: deepfake in chat, star e minori ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian