|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Raid 0 con dischi SATA
Salve a tutti, vorrei configurare i miei due HD Maxtor 80Gb Diamond plus 9 SATA, in modalità raid 0 sul PC con scheda madre ASUS P4C800 DeLuxe.
Ho solo una gran confusione in testa tra tutte le cose lette qua e la, ed ho paura di trovarmi in panne durante la procedura. Qualcuno mi saprebbe dare una spiegazione passo passo sulla procedura da fare? Il SO è win XP Prof SP2 ed ho gia il dischetto dei driver per la periferica Promise FastTrak integrata sulla scheda madre. Grazie a chiunque mi dia il coraggio di iniziare con la configurazione e la installazione nuova del SO in striped mode Raid 0 ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Io ho 2xraptor 74 in raid0 su p4p800.
Posso dirti la procedura che ho seguito io (non penso sia molto diversa): 1_ settare da bios la modalità sata raid su enabled 2_ settare da bios la modalità raid boot su enabled (penso tu voglia installare il SO sul raid, giusto?) 3_ fare il boot da cd windows (suppongo tu voglia installare xp) 4_ partiziona lo spazio a piacimento 5_ nel momento in cui chiede se utilizzare i driver di win o quelli esterni cliccare su quest'ultima opzione e seguire la procedura indicata 6_ installa windows 7_ testa con hdtach le prestazioni per vedere se il controller fa il suo dovere Spero vada bene ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cagliari
|
mi inserisco nella discussione:
STRIPING e DIMENSIONE CLUSTER qual'è il valore migliore (16k, 32k o 64k) per esigenze di gioco, con raid con sistema operativo installato e appl varie? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
LEGGERE FAQ E GUIDE IN TESTA ALLA PAGINA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
grazie per il suggerimento ma un'ultima cosa i due dischi sata li tengo collegati come ora alle porte sata1 e sata2 di colore rosso, o devo collegarli da un altra parte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.