|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Quale portatile con 1000 euro?
E' passato stamane mio cugino da casa chiedendomi cosa poter comprare con 1000 euro.
Sui notebook non sono per niente informato, su quali modelli potrei orientarmi? Prendere un Centrino con questo budget è pura utopia? Grazie ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Re: Quale portatile con 1000 euro?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il portatile dovrà essere usato per lavorare con Office, navigare su internet e vedere film in dvd, niente di speciale insomma, non prende un pc desktop perchè lui è spesso in giro.
L'Acer mi sembra un'ottima soluzione, chissà se c'è ancora, pomeriggio se posso faccio un giro. Nel frattempo sono accetti anche altri consigli ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ovviamente non c'è + in giro l'Acer a 1000 euro
![]() Altri consigli? Senza contare le promozioni, cosa c'è di buono a 1000 euro? Grazie
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
|
Di economici trovi hyundai, packard bell e dell che attualmente hanno diverse offerte. Fujitsu anche sono abbastanza economici ma qualcuno ha avuto problemi con l'assistenza, scarta a priori asus e acer che sono pessimi come assistenza e nel caso della acer anche la qualità lascia a desiderare (d'altra parte loro ci metton solo il marchio ma mica li assemblano). Ovviamente scarta anche a priori tutit i wide-screen, tranne ke serva come soprammobile per veder qualke screensaver e qualke divx.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutti i notebook con cpu centrino hanno costi troppo elevati ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
a livelo di consumo della CPU confermo essere il centrino quello che consuma meno, non ho però mai fatto delle prove effettive per paragonarlo col consumo dell'athlon 64, anche perchè nonostante abbia sia die notebook con centrino che dei notebook athlon 64 questi sono di marche divers e quindi l'autonomia non si puo' valutare correttamente (ad es. qualke notebook ha la bateria a 12 celle mentre qualcun'altro a 8 o 6...).
A livello di autonomia generale tra i vari notebook quelli ke tengono di + che ho provato sono i MSI (M510C nella fattispecie), ma il costo ammetto anche io che attualemente è un po' troppo alto avendo un costo minomo di 1300€, spero che immettano presto anche la linea Athlon64. Come consumo posos dire cmq che con i P4 la differenza si nota, non ho avuto modo di provare invece gli ultimi Celeron-M, i cui costi sono decisamente inferiori e ne puoi trovare diversi sotto i 1000€ (ad esempio quelli della hyundai). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Il centrino consuma di meno, però anche i celeron nuovi non è che consumino chissà quanto. Se non vuoi un portatile che consumi troppo ma che costi anche poco potresti farci un pensiero sui Celeron nuovi che non sono altro che dei Centrino con cache di 512Kb e senza la regolazione della frequenza (cioè lavorano sembre a pieno regime, senza scendere di frequenza quando potenza non serve come i centrino).
Per il discorso monitor wide io non la penso per niente così. Tieni conto che prima io credevo che fosse solo per moda il wide, ma quando poi l'ho visto ho notato che in altezza non ti taglia niente dandoti molto più spazio in larghezza (ad esempio su un programma per disegnare hai più visuale laterale). Non è solo per vedere film e screensaver, fidati. Un mio consiglio è di tener d'occhio le offerte delle grandi catene che loro fanno spesso e volentieri ottime offerte nell'ambito notebook.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
coem già detot in altri post la differenza col wide si nota nettamente, specialmente con alcuni software grafici come CAD/CAM, e per quanto alcuni wide permettano risoluzioni standard (limitando però a 1024*768, perchè a 1280 sei già tagliato su 800 px in verticale) queste sono 'emulazioni' e con alcuni programmi la differenza si note nettamente, tanto da avere alcuen caption dei pulsanti rovinate e anche altri aspetti grafici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao,
in questo sito si vedono offerte di portatili a partire dai prezzi piu' bassi, ci sono IBM, HP ed Acer a meno di 1000 euro con Celeron-M. Se vuoi un Centrino a 1000 euro, una possibilita' potrebbe essere quella di prendere un Dell Inspirion 510 (www.dell.it) accontentandosi di un anno di garanzia (come le marche di cui sopra, per altro). Dark |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Facendo una classifica, a 1000 euro potrei trovare varie cpu, dovrei orientarmi su:
1) Centrino 2) Celeron-M 3) Athlon 64 4) P4 Questo ovviamente basandomi sull'autonomia e non sulle prestazioni.. Che ne dite?
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Duca263 : 11-11-2004 alle 12:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.