|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
|
MONITOR LCD Hannstrar 15" non si illumina più
Ciao!
3 anni fa ho comprato un monitor LCD 15" Hannstar a Roma. Tre giorni fa l'alimentatore (AC - DC 12V 3.0 A) è cominciato lamepggiare e alla fine si è spento. Con esso si spegneva chiaramente anche il monitor. Poi ho comprato un nuovo alimentatore (12V 4.0A) è non ha funzionato. Poi ho cambiato per un altro che era stabilizzato ed è sucesso lo stesso. Monitore si accende, anche mostra quello che viene dal computer, ma è tutto molto scuro, non si vede quasi niente. Dove è il problema? Si può riparare, oppure, devo comprare nuovo? Un mio amico mi dice che problema è nei tubi che illuminano lo schermo, che basta cambiare quelli. Grazie per le vostre risposte esperti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
...già, potrebbero essere proprio le lampade... se sono andate non credo proprio che ti convenga cambiarle: i prezzi per la sostituzione sono molto alti!!!
In questo caso ti conviene comprare un monitor nuovo...
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
|
RIPARATO!!!!!
Con mio amico che ha studiato l'elettronica abbiamo guardato dentro il monitore tutto smontato. Abbaimo trovato punto, da dove non passava più l'elettricità.
E problema era la piccola salvavita da 2 amper! dunque mio amico a fatto ponteggio provisorio edomani (lunedì) vado comprare a negozio Tuli in Roma il pezzo per ricambiare. Grazie lo stesso per i suggerimenti!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
...bene, sono contento per te!!
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.