|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Chi mi aiuta con un AMD3400+ e DFI LP UT nF250Gb?
Scusate ma sono un pò niubbo...sto provando a ottimizzare i timing della ram ma non sono riuscito a ottenere nulla di meglio di un 3-4-4-6-12-16...appena setto il CAS# Latency a 2 mi da errore all'accensione
Volevo mettervi uno screen di CPU-Z ma sono un pò incasinato quindi vi dico le caratteristiche così avete il materiale per aiutarmi: - MB: DFI LP UT nF250Gb - CPU: AMD64 3400+ "newcastle"; core speed 2411Mhz = 200.9x12; - Ram: non di marca; PC3200 (400Mhz); 2x512Mb; Questi sono i settaggi di default. Io ho iniziando cambiando solo i timing. Ah, la ram è settata 200Mhz coem scritto sul manuale della mobo per far in modo che lavori a 400mhz (anche se sta cosa non l'ho capita molto bene) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
se le ram non sono di marca e non reggono cas 2 non puoi farci nulla
che memorie sono? hai provato @ cas 2.5?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: brescia
|
scusa ma cas2 su delle ram generiche specie in banchi da 512 e' pretendere un po' troppo
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Eh c'avete ragione...mi accontenterò di tenere 3-4-4-6 Avet qlche consiglio per il bus dell'agp, per l'fsb o per il moltiplicatore? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
ma alzando il vdimm nn riesci ad impostare cas2?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Posso provare ma quanto lo devo alzare? Io qui leggo solo un voltaggio DRAM a 2.6V |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda bene che c'è pure cas 2.5
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Scusate la mia niubbaggine, ma per cambiare i settaggi bios devo riavviare ogni santa volta o esiste qlche programmino COOL |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
i settaggi delle memorie puoi cambiarli con A64tweaker mentre per salire di fsb puoi usare clockgen
il problema è che ti serve entrare nel bios per modificare i voltaggi, il moltiplicatore dell'HTT e il divisore delle memorie
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Dopo svariati tentativi ho arggiunto questo traguardo:
Cas# 2.5 RAS# to CAS 4 RAS# perc 3 Tras 6 Più di cosi non sono riuscito. Il ras to cas a 3 mi impalla tutto, vai a capire il perchè... Ah, non ho cambiato voltaggi perchè il timore di fondere tutto è alto... PS: i voltaggi credo di poterli cambiare con smartguardian, in dotazione con la mobo Ultima modifica di Arless : 07-11-2004 alle 22:44. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ascolta ma le memorie non sai nemmeno che chip montano?
comunque prova ad overvoltare fino a 2.80v....non si brucia nulla
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
esatto, è una marca discreta
vai tranquillo con 2.8v dovrebbero reggerti il ras to cas a 3
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Alla fine mi sono rassegnato e ho messo 2.5-4-4-6 in attesa di qche consiglio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.