|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
|
Zippare..
salve, volevo chiedervi come si fa a zippare un file di 4.19 giga in un archivio di 2.36.. e anche come si fa a spezzettare il file zippato in un numero di archivi che pesano tutti allo stesso modo..
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Mi sa tanto che con il normale win zip e o win rar, non si possa proprio fare
Non ricordo bene dove, ma ho letto da qualche parte che superata una certa soglia, la compressione non va oltre un certo limite. 2 GB in meno, mi sa che è troppo Ultima modifica di Ferdy78 : 01-11-2004 alle 23:22. |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ti dico che è possibile, ho scaricato un gioco da emule che zippato era 2.36 ed estratto 4.19, ho avuto il gioco originale, ho fatto la iso ed era di 4.19 gb...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
La nuova versione di winzip ha un'opzione di compressione più efficiente che riduce di molto le dimensioni dei files.
Non esiste comunque un programma di compattazione migliore in assoluto: dipende dal tipo di file che buoi comprimere. In ogni caso puoi fare dei tentativi almeno con i due programmi più diffusi: winzip e winrar. Devi solo selezionare il valore di compressione più alto possibile. Per "spezzettare" l'archivio usa winrar. Quando imposti i parametri nella finestra "general" dove è scritto "split to volumes, bytes" scegli le dimensioni che dovranno avere le singole parti dell'archivio (in bytes) e il gioco è fatto
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok ora mi scarico l'ultima versione di winzip, tnx
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
anche win rar è molto potente e ti permette di spezzettare i file nelle dimensioni che vuoi inoltre un altro buon programma di compressione è il win ace ma non è molto usato a dir la verità
ciao
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Sono d'accordo con 200011: WinRar è veramente potente! Inoltre è molto comodo per spezzettare i file in parti più piccole. Al posto tuo, c0r3y, lascerei perdere WinZip e mi scaricherei l'ultima versione di WinRar.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: La Spezia
|
L'ultima versione di winzip ha una modalità di compressione più performante rispetto a winrar, che però consente di splittare a piacere i files.
Per completezza di informazione, bisogna dire che esistono altri tools di compressione files, alcuni generici (come winzip o winrar), altri specifici (come ad esempio sfark per comprimere i soundfonts). Ovviamente quelli specifici offrono rapporti di compressione più vantaggiosi rispetto a quelli generici, e tra questi ultimi ce ne sono alcuni mogliori rispetto a qinzip, winrar e winace, ma che non forniscono un front-end e quindi vanno utilizzati dalla riga di comando.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
e le archiving options a che servono?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Per c0r3y:
Beh, le "archiving options" di WinRar permettono di attivare alcune interessanti caratteristiche per l'archivio che si sta per creare: "delete files after archiving" non fa altro che cancellare i file appena archiviati, "create sfx archive" crea un archivio autoscompattante (.exe), "create solid archive" crea un archivio "solido" (tutti i file vengono trattati in modo speciale e memorizzati nell'archivio compresso come se fossero un'unico file e non tanti file separati)... Ti consiglio di leggere la documentazione di WinRar, così avrai sicuramente informazioni più dettagliate di quelle che ti sto dando io. Per lucio68: E' vero, ci sono anche tools di compressione specifici. Non conosco sfark. Riguardo ai tools di compressione generici ricordo il caro vecchio Ultra Compressor, non so se hai presente... Circolava ai tempi di Arj e di Rar... Aveva una capacità di compressione invidiabile. Peccato però che quando ho conosciuto meglio Rar mi sia affezionato a quest'ultimo... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok, tnx
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.