|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Arrivo Continuo di virus per email
Ciao a tutti
ho un piccolo problema e spero qualcuno possa aiutarmi: qualcuno mi ama e da una settimana ricevo regolarmente email con allegati segnalati infetti da netsky (uso avast) tutte le email hanno come destinatario il mio indirizzo di email piu' "serio" e per questo solitamente indenne a spam una email addirittura (controllando la parte terminale dell'indirizzo) ha come mittente un utente di una non troppo famosa multinazionale, ogni messaggio infetto risulta inviato da email competamente differenti Uso internet da quando il modem piu' veloce in commercio era il 28800 e una cosa simile non mi era mai accaduta, ok magari un virus all'anno beh puo' accadere, ma questi son davvero troppi Cosa posso fare per cercare di capire o perlomeno mettere fine a questa pallosa storia? ho pensato di mandare una email al sito della multinazionale menzionata sopra facendo riferimento all'accaduto.. ma non so se l'email "mittente" sia facilmente taroccabile Vi ringrazio x l'aiuto ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
i mittenti di quelle emails sono tutti fasulli
uniche cose che puoi fare sono: -tenere aggiornato l'av -controllar ele mail sul server prima di scaricarle ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
anche io da 1mese ricevo parecchie mail con il netsky cmq ho detto a nod32 di rinominare direttamente il file e nn rompermi le palle con la finestra dove chiede cosa fare....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Oltre a munirti di tanta attenzione e pazienza, mi sa che ti ci devi abituare ahimè...
![]()
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Mal comune, mezzo gaudio.....
![]() ![]() ![]() Non mi erano mai arrivati email con virus in 2 anni. Adesso in 3 giorni ne sono arrivate decine.......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ah
![]() la cosa fastidiosa e' che alcuni sembrano reply fatti dal server mail e parlano di un invio non andato a buon fine so di non aver mandato nulla, il pc dovrebbe essere messo discretamente in quanto a sicurezza (credo) MA.. c'e' un modo per vere il log di invio di outlook? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: Arrivo Continuo di virus per email
Quote:
che ver di netsky è??? inoltramene una a inviaqui@email.it ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Arrivo Continuo di virus per email
Quote:
ovviamente non e' il massimo in quanto a volume di traffico generato.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Oibo, ormai e' una consuetudine quotidiana :ieri 4 oggi 2
quelle attuali e di oggi le ho gia' cancellate il 60% di queste mail riportano (in inglese) If the message will not displayed automatically, follow the link to read the delivered message. Received message is available at: e qui scatta la furbata.. viene riportato un url http://www.mioprovideremail.it/inbox...accountdiposta!!!/read.php?sessionid-numero ma andandoci sopra non appare l'url (come solitamente accade) ma cid:stringonaalfanumerica@altrastringonaalfanumerica queste hanno tutte lo stesso oggetto, provo a creare una regola per il delete direttamente sul server ho il firewall che non permette ad outlook di uscire se non verso i server pop cmq Win32:Netsky-P [Wrm]) e' il virus segnalato domani non cancello un mex infetto e vedo che c'e dentro.. Temo di aver capito che questo account di email (ha 6/7 anni) e' andato a cozze ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
|
io ho risolto con i filtri di thunderbird...
mi becca tutti i messaggi con allegati sospetti.. e li elimina dal server direttamente ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non discuto sulle qualita' di quel client ma (x ora) preferisco outlook per la posta
AIUT!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.