Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2004, 17:55   #1
Albe_69
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Arrivo Continuo di virus per email

Ciao a tutti
ho un piccolo problema e spero qualcuno possa aiutarmi:
qualcuno mi ama e da una settimana ricevo regolarmente email con allegati segnalati infetti da netsky (uso avast)
tutte le email hanno come destinatario il mio indirizzo di email piu' "serio" e per questo solitamente indenne a spam
una email addirittura (controllando la parte terminale dell'indirizzo) ha come mittente un utente di una non troppo famosa multinazionale, ogni messaggio infetto risulta inviato da email competamente differenti
Uso internet da quando il modem piu' veloce in commercio era il 28800 e una cosa simile non mi era mai accaduta, ok magari un virus all'anno beh puo' accadere, ma questi son davvero troppi
Cosa posso fare per cercare di capire o perlomeno mettere fine a questa pallosa storia?
ho pensato di mandare una email al sito della multinazionale menzionata sopra facendo riferimento all'accaduto.. ma non so se l'email "mittente" sia facilmente taroccabile

Vi ringrazio x l'aiuto
ciauz
Albe_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 18:07   #2
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
i mittenti di quelle emails sono tutti fasulli

uniche cose che puoi fare sono:
-tenere aggiornato l'av
-controllar ele mail sul server prima di scaricarle

ciaoo
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 18:12   #3
ecro
Senior Member

L'Avatar di ecro

Iscritto dal: Apr 2004
anche io da 1mese ricevo parecchie mail con il netsky cmq ho detto a nod32 di rinominare direttamente il file e nn rompermi le palle con la finestra dove chiede cosa fare....
ecro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 18:49   #4
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
Oltre a munirti di tanta attenzione e pazienza, mi sa che ti ci devi abituare ahimè...
Old 30-10-2004, 18:54   #5
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Mal comune, mezzo gaudio.....

Non mi erano mai arrivati email con virus in 2 anni.
Adesso in 3 giorni ne sono arrivate decine..........
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 00:30   #6
Albe_69
Senior Member

ah
la cosa fastidiosa e' che alcuni sembrano reply fatti dal server mail e parlano di un invio non andato a buon fine
so di non aver mandato nulla, il pc dovrebbe essere messo discretamente in quanto a sicurezza (credo) MA..
c'e' un modo per vere il log di invio di outlook?
Old 31-10-2004, 13:02   #7
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Re: Arrivo Continuo di virus per email

Quote:
Originariamente inviato da Albe_69
Ciao a tutti
ho un piccolo problema e spero qualcuno possa aiutarmi:
qualcuno mi ama e da una settimana ricevo regolarmente email con allegati segnalati infetti da netsky (uso avast)
tutte le email hanno come destinatario il mio indirizzo di email piu' "serio" e per questo solitamente indenne a spam
una email addirittura (controllando la parte terminale dell'indirizzo) ha come mittente un utente di una non troppo famosa multinazionale, ogni messaggio infetto risulta inviato da email competamente differenti
Uso internet da quando il modem piu' veloce in commercio era il 28800 e una cosa simile non mi era mai accaduta, ok magari un virus all'anno beh puo' accadere, ma questi son davvero troppi
Cosa posso fare per cercare di capire o perlomeno mettere fine a questa pallosa storia?
ho pensato di mandare una email al sito della multinazionale menzionata sopra facendo riferimento all'accaduto.. ma non so se l'email "mittente" sia facilmente taroccabile

Vi ringrazio x l'aiuto
ciauz

che ver di netsky è???

inoltramene una a inviaqui@email.it

ciao
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 16:17   #8
diegoglio
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Re: Arrivo Continuo di virus per email

Quote:
Originariamente inviato da Albe_69
tutte le email hanno come destinatario il mio indirizzo di email piu' "serio"
mettere fine credo sia difficile. se il tuo indirizzo "serio" e' accessibile via web, e proprio non vuoi scaricarli o fare preview, potresti provare una soluzione del genere: metti un filtro (tipo "if sender is not abcde") per inoltrare tutti i msg verso un altro indirizzo di posta gratuito che fornisca l'antivurs (mi viene in mente yahoo). poi scarichi la posta da yahoo.
ovviamente non e' il massimo in quanto a volume di traffico generato....
diegoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 12:20   #9
Albe_69
Senior Member

Oibo, ormai e' una consuetudine quotidiana :ieri 4 oggi 2
quelle attuali e di oggi le ho gia' cancellate

il 60% di queste mail riportano (in inglese)

If the message will not displayed automatically,
follow the link to read the delivered message.

Received message is available at:
e qui scatta la furbata.. viene riportato un url http://www.mioprovideremail.it/inbox...accountdiposta!!!/read.php?sessionid-numero
ma andandoci sopra non appare l'url (come solitamente accade) ma cid:stringonaalfanumerica@altrastringonaalfanumerica

queste hanno tutte lo stesso oggetto, provo a creare una regola per il delete direttamente sul server

ho il firewall che non permette ad outlook di uscire se non verso i server pop cmq

Win32:Netsky-P [Wrm])
e' il virus segnalato
domani non cancello un mex infetto e vedo che c'e dentro..
Temo di aver capito che questo account di email (ha 6/7 anni) e' andato a cozze
Old 01-11-2004, 13:33   #10
Franied
Senior Member

L'Avatar di Franied

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
io ho risolto con i filtri di thunderbird...
mi becca tutti i messaggi con allegati sospetti.. e li elimina dal server direttamente

- Aṣ I Lаү Dүiиg -
Franied è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 20:34   #11
Albe_69
Senior Member

non discuto sulle qualita' di quel client ma (x ora) preferisco outlook per la posta

AIUT!!
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Il nuovo SoC a 2 nm di Samsung è...
Smartphone: spedizioni in forte calo in ...
Ha fatto il giro del mondo in pista in m...
MacBook Air 2025 con chip M4 a 949€ in t...
GeForce RTX 5070 introvabili? ASUS spieg...
Il primo "musicista AI" ha fir...
Sovraccarico da AI: bot intelligenti sem...
Google smentisce: nessun allarme di sicu...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian