Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2004, 13:37   #1
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Problemi doom 3 e farcry con 6800

6800 Ultra e problemi con giochi e driver
Mi scuso se apro questo 3D ma siamo tutti in attesa della riapertura di quello ufficiale in nuova veste, quindi intanto chiedo gentilmente a tutti di darmi una mano qui.

La mia 6800 Ultra ha dei problemi con i due giochi che al momento rappresentanto il top della grafica D3 e FarCry, premetto che come driver sto usando i 66.81 whql, ma ne ho provati pure altri, senza successo.

Per Doom 3 ho scaricato l'ultimo aggiornamento, ho seguito tutti i consigli del 3d ufficiale ed ho chiesto anche lì, ma non ho avuto risposta: il problema è che quando cammino lateralemnte le immagini sembrano scompori per un attimo, poi quando mi fermo o vado dritto tutto torna normale, c'è un modo per ovviare a questo fastidiosissimo problema?

Per FarCry (1.3 installata) il problema è che gli alberi ed altri ogetti si muovono, quando premo il dx del mouse per zoomare in modo brusco (esempio: il bordo di una roccia che cade a picco nel mare diventa da curvo, senza "zoom" a perfettamente dritto, con "zoom"). Sembra come se lo scenario si muovesse, sò che è normale che lo faccia, però mi sembra veramente troppo vedere un albero piegato verso sinistra che si piega di scatto verso destra quando premo il dx, come fare?

Non ho nessun tipo di problema di artefatti (la scheda è una XFX acquistata sul forum, da gnaxe, gentilissimo utente che ha frequenze standard di 425 - 1200Mhz).
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 13:39   #2
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Nelle opzioni di doom3 il vsync è disabilitato, può forse dipendere dal monitor? Per ora non mi aveva mai dato problemi, però con D3 avevo lo stesso identico problema con la 9800 pro @ XT che avevo prima.
Old 31-10-2004, 14:13   #3
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
attiva il vsync

bYeZ!
Old 31-10-2004, 22:57   #4
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

vsync attivato ma non cambia nulla, continuo a vedere male e a linee, .
Old 31-10-2004, 23:01   #5
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
per Doom3 attiva il profilo del gioco in pannello nVidia.
ciao.
Old 01-11-2004, 20:23   #6
Dj Dexter
Senior Member

L'Avatar di Dj Dexter

Iscritto dal: Sep 2004
Città: San Cesareo (RM) Trattative Concluse: na cifra
io invece ho una 6800 gt e ho problemi solo con far cry, in pratica molte texture appaiono nere, e molte altre troppo luminose, tralaltro se vado a mettere rilevamento automatico mi setta tutto su bassso livello :|
e questo mi fa pensare che abbia qualche problema di incompatibilità, con doom 3 tutto bene invece
Dj Dexter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 20:35   #7
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Dj Dexter,ma la patch 1.2 è installata?E' fondamentale per le 6800
Old 01-11-2004, 20:59   #8
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Originariamente inviato da mantes
Dj Dexter,ma la patch 1.2 è installata?E' fondamentale per le 6800
è uscita la 1.3 (la 1.2 era stata pure ritirata)

bYeZ!
Old 01-11-2004, 21:07   #9
Dj Dexter
Senior Member

L'Avatar di Dj Dexter

Iscritto dal: Sep 2004
Città: San Cesareo (RM) Trattative Concluse: na cifra
si ecco, nn avevo installato la patch, ora ho messo la 1.3 e np
Dj Dexter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 21:13   #10
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Mah,io ho provato tutte e due,e preferisco la 1.2...con la 1.3 avevo problemi di stuttering...con la 1.2 invece va tutto a meraviglia.
Non voglio dire che la 1.2 sia stata ritirata per motivi.....come dire...poco edificanti...però se la si installa da sola,avendo cioè rimosso la 1.1,o meglio ancora,subito dopo l'installazione del gioco "pulito",va benisimo....io almeno ho fatto così e non ho finora avuto problemi di sorta con questa patch.
Cmq ho proposto la 1.2 inconsciamente,dato che per me è si è verificata essere la migliore,l'importante è che bisogna aggiorare il gioco con una delle tre patch,perchè altrimenti,con la 6800,è ingiocabile.
Old 01-11-2004, 21:18   #11
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Originariamente inviato da mantes
Mah,io ho provato tutte e due,e preferisco la 1.2...con la 1.3 avevo problemi di stuttering...con la 1.2 invece va tutto a meraviglia.
Non voglio dire che la 1.2 sia stata ritirata per motivi.....come dire...poco edificanti...però se la si installa da sola,avendo cioè rimosso la 1.1,o meglio ancora,subito dopo l'installazione del gioco "pulito",va benisimo....io almeno ho fatto così e non ho finora avuto problemi di sorta con questa patch.
Cmq ho proposto la 1.2 inconsciamente,dato che per me è si è verificata essere la migliore,l'importante è che bisogna aggiorare il gioco con una delle tre patch,perchè altrimenti,con la 6800,è ingiocabile.
lo sai vero ke con la 1.3 c'è il supporto ufficiale ai sm 3.0 e all'HDR?

bYeZ!
Old 01-11-2004, 21:35   #12
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Sì,sì...
Infatti l'ho installata più che altro per quello,e,almeno da quanto si legge nel readme,ci dovrebbero essere anche le normal map.
L'unica cosa che ho provato per bene è stato l'hdr,che mi ha colpito molto...una featuer che spero si vedrà sempre più spesso.
Però è più che altro uno sfizio per adesso,infatti è ancora gestita male negli interni e soprattutto richiede la disattivazione dell'AA,prima di tutto perchè se si attivano insieme si hanno degli artefatti allucinanti,e poi perchè l'hdr di suo ciuccia tante di quelle risorse che diventa difficile anche per una 6800gt gestire sia lui,che l'aa.
Non ho visto differenza fra normal map attivate e non...
Gli sm3.0....va beh,quelli già si sapeva che non erano niente di grandioso...e cmq anche con la 1.2 si possono attivare.
Tuttavia,soddisfatta la curiosità,sono tornato alla 1.2,perchè lo stuttering è veramente una cosa che non concepisco...propio non lo sopporto
Non so se anche ad altri ha fatto lo stesso,magari è l'accoppiata con i 66.81 che ho su a non andare bene,ma tant'è,ho preferito avere il gioco fluido e l'aa,che non qualche features ancora acerba,e spoprattutto qui fenomeni di stuttering!
Old 01-11-2004, 21:51   #13
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

sul discorso delle normal map t devo correggere, infatti la 1.3 aggiunge il supporto alla compressione delle normal map (3dc nel caso di ati)
le normal map sono già usate dal motore di gioco originario

bYeZ!

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche Bottecchia si affida ai nuovi moto...
Windows 11 24H2 si aggiorna con tante no...
TikTok introduce vocali, foto e video ne...
Samsung Galaxy S25 con design premium, S...
Arriva la nuova Quick Share di Google su...
Cina senza limiti: installata la turbina...
USA, stop alle deroghe per Intel, Samsun...
Abbiamo provato la dashcam 70mai 4K T800...
MSI Cyborg 15 lancia la sfida tra i port...
PC Desktop da gaming HP con RTX 4060 a s...
Windows 11 25H2 è qui: disponibil...
Battlefield 6 boccia il ray tracing: non...
AMD dice addio ai dissipatori Wraith per...
Sentite il CEO di MAN: "un camion e...
Oltre 12.000 core per la prossima Radeon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian