|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
|
Problemi doom 3 e farcry con 6800
6800 Ultra e problemi con giochi e driver
Mi scuso se apro questo 3D ma siamo tutti in attesa della riapertura di quello ufficiale in nuova veste, quindi intanto chiedo gentilmente a tutti di darmi una mano qui. La mia 6800 Ultra ha dei problemi con i due giochi che al momento rappresentanto il top della grafica D3 e FarCry, premetto che come driver sto usando i 66.81 whql, ma ne ho provati pure altri, senza successo. Per Doom 3 ho scaricato l'ultimo aggiornamento, ho seguito tutti i consigli del 3d ufficiale ed ho chiesto anche lì, ma non ho avuto risposta: il problema è che quando cammino lateralemnte le immagini sembrano scompori per un attimo, poi quando mi fermo o vado dritto tutto torna normale, c'è un modo per ovviare a questo fastidiosissimo problema? Per FarCry (1.3 installata) il problema è che gli alberi ed altri ogetti si muovono, quando premo il dx del mouse per zoomare in modo brusco (esempio: il bordo di una roccia che cade a picco nel mare diventa da curvo, senza "zoom" a perfettamente dritto, con "zoom"). Sembra come se lo scenario si muovesse, sò che è normale che lo faccia, però mi sembra veramente troppo vedere un albero piegato verso sinistra che si piega di scatto verso destra quando premo il dx, come fare? Non ho nessun tipo di problema di artefatti (la scheda è una XFX acquistata sul forum, da gnaxe, gentilissimo utente che ha frequenze standard di 425 - 1200Mhz). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
|
Nelle opzioni di doom3 il vsync è disabilitato, può forse dipendere dal monitor? Per ora non mi aveva mai dato problemi, però con D3 avevo lo stesso identico problema con la 9800 pro @ XT che avevo prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
|
attiva il vsync
bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
|
vsync attivato ma non cambia nulla, continuo a vedere male e a linee,
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
|
per Doom3 attiva il profilo del gioco in pannello nVidia.
ciao. ![]()
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: San Cesareo (RM) Trattative Concluse: na cifra
Messaggi: 2422
|
io invece ho una 6800 gt e ho problemi solo con far cry, in pratica molte texture appaiono nere, e molte altre troppo luminose, tralaltro se vado a mettere rilevamento automatico mi setta tutto su bassso livello :|
e questo mi fa pensare che abbia qualche problema di incompatibilità, con doom 3 tutto bene invece |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
|
Dj Dexter,ma la patch 1.2 è installata?E' fondamentale per le 6800
__________________
[Le mie trattative] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
|
Quote:
bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: San Cesareo (RM) Trattative Concluse: na cifra
Messaggi: 2422
|
si ecco, nn avevo installato la patch, ora ho messo la 1.3 e np
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
|
Mah,io ho provato tutte e due,e preferisco la 1.2...con la 1.3 avevo problemi di stuttering...con la 1.2 invece va tutto a meraviglia.
Non voglio dire che la 1.2 sia stata ritirata per motivi.....come dire...poco edificanti...però se la si installa da sola,avendo cioè rimosso la 1.1,o meglio ancora,subito dopo l'installazione del gioco "pulito",va benisimo....io almeno ho fatto così e non ho finora avuto problemi di sorta con questa patch. Cmq ho proposto la 1.2 inconsciamente,dato che per me è si è verificata essere la migliore,l'importante è che bisogna aggiorare il gioco con una delle tre patch,perchè altrimenti,con la 6800,è ingiocabile.
__________________
[Le mie trattative] |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
|
Quote:
![]() bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
|
Sì,sì...
Infatti l'ho installata più che altro per quello,e,almeno da quanto si legge nel readme,ci dovrebbero essere anche le normal map. L'unica cosa che ho provato per bene è stato l'hdr,che mi ha colpito molto...una featuer che spero si vedrà sempre più spesso. Però è più che altro uno sfizio per adesso,infatti è ancora gestita male negli interni e soprattutto richiede la disattivazione dell'AA,prima di tutto perchè se si attivano insieme si hanno degli artefatti allucinanti,e poi perchè l'hdr di suo ciuccia tante di quelle risorse che diventa difficile anche per una 6800gt gestire sia lui,che l'aa. Non ho visto differenza fra normal map attivate e non... Gli sm3.0....va beh,quelli già si sapeva che non erano niente di grandioso...e cmq anche con la 1.2 si possono attivare. Tuttavia,soddisfatta la curiosità,sono tornato alla 1.2,perchè lo stuttering è veramente una cosa che non concepisco...propio non lo sopporto ![]() Non so se anche ad altri ha fatto lo stesso,magari è l'accoppiata con i 66.81 che ho su a non andare bene,ma tant'è,ho preferito avere il gioco fluido e l'aa,che non qualche features ancora acerba,e spoprattutto qui fenomeni di stuttering! ![]()
__________________
[Le mie trattative] |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
|
sul discorso delle normal map t devo correggere, infatti la 1.3 aggiunge il supporto alla compressione delle normal map (3dc nel caso di ati)
![]() le normal map sono già usate dal motore di gioco originario bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.