|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Palermo
|
Windows XP 64bit edition..CONVIENE?
Ciao a tutti,
da poco ho acquistato un amd64 3000+ e l'ho montato su una mobo asus k8v se deluxe...x sfruttare al meglio questa config dovrei usare un OS a 64bit...tra quelli presenti nel mercato quale mi consigliate?avevo in mento l'xp a 64bit. Il pc lo uso maggiormente x giocarci, navigare ecc ecc Passo a xp64 o ad un altro OS a 64bit?cosa mi consigliate grazie anticipatamente LorD_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
|
esiste windows a 64bit ???!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Salerno
|
quante applicazioni conosci che sono sviluppate per sfruttare 64 bit ???
io nessuna al momento o meglio solo poche e per settori ultra professionali ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ecco a voi: http://www.microsoft.com/windowsxp/64bit/default.mspx
oppure guardate un po qui: http://news.hwupgrade.it/11739.html cya LorD_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
1. è una beta, l'ho provata : ricca di bug
2. auguri per i driver perchè ovviamente sai che necessita di quelli implementati per 64 bit = solo ver. beta ma molto beta 3. Idem per Sata 4.Non esistono ancora applicazioni che sfruttano i 64 bit 5.Quindi oltre ad essere completamente inutile è controproducente utilizzarlo per i giochi visti i driver 6. Aspetta ancora un annetto ![]() ciao
i7.7820x - Evga X299 Micro2 - 16GB TridentZ - Evga Gforce RTX2070 XC ![]() Affari conclusi con: radoxis86 - finger roll - Nemesis2 - dlenoc - Fillo1 - jluk - JüN1oR - wolfnyght - Jap2 - gigino85 - Igor_giova - Caridorc - umbi1988 - ciccio_80 - xquadx - CBR900cc - Mister D - barcar70 - MEGABRUNEZ - Warioland e tanti altri .... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma te hai un amd64?
xche io proprio non riesco a convivere con l'xp +sp1 e l'amd 64...molte volte si blocca senza motivo...non mi fa partire alcuni prog...non mi fa partire il setup di molti prog...ecc ecc pensavo fosse il S.O. ma ho formattato e reinstallato piu volte sempre con gli stessi risultati...mi sa che è il sistema a 32bit ![]() cya LorD_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
io ho il sp2 ma anche con il sp1 non ho mai avuto problemi e cmq win64bit non è assolutamente la soluz ai tuoi problemi.
![]()
i7.7820x - Evga X299 Micro2 - 16GB TridentZ - Evga Gforce RTX2070 XC ![]() Affari conclusi con: radoxis86 - finger roll - Nemesis2 - dlenoc - Fillo1 - jluk - JüN1oR - wolfnyght - Jap2 - gigino85 - Igor_giova - Caridorc - umbi1988 - ciccio_80 - xquadx - CBR900cc - Mister D - barcar70 - MEGABRUNEZ - Warioland e tanti altri .... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
neppure io mai avuti prob con amd xp 1800+...cambio scheda madre...cambio cpu e scheda video ed ogni tanto mi danno prob...ho provato ad installare l'sp2 ma è peggio d prima: il kaspersky antivirus nn funziona piu anche se disattivo tutto dal security center..bho...eppure tutti i driver sono installati xfettamente e funzionano che è una meraviglia con le app
cya LorD_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Raga anch'io nonostante tutto voglio provarlo sto win 64 ma il cd che ho non è avviabile, in pratica con boot da cd mi va direttamente all'hd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Potresti anche pensare ad una distribuzione linux a 64bit, da affiancare a windowsXP: quest'ultimo per i giochi, mentre per navigare ed il resto linux.
Tentar non nuoce...e non costa neanche nulla (se non un po' di tempo), quindi, perchè non provare a farli "scattare" sul serio questi 64 bit? ps.:se avessi io un athlon64, sarebbe la prima cosa che farei....maledetto danaro!
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
HO già la mandrake 10.1 su cd, pronta x l'install ma ero curioso di provare prima l'xp e ora che il cd non va è + un "ingrippo",
è la prima volta xò con linux(mi dirai già con mandrake?), c'è qualke cosa particolare da fare x tenere entrambi?? Ho sentito parlare del lilo, ho capito che è un boot loader ma non se poi x win ce ne vuole un altro, insomma sto un bel pò scarso in materia, provo un pò a vedere qualke guida ma dubbi diretti è smp meglio che ci sia qualcuno a far luce no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
L'sp2 è incompatibile con tanti sw, soprattutto x chi fa encoding ha problemi con una libreria di cui non ricordo il nome, e soprattutto è incompatibile col mio netgear(c'è scritto sul sito stesso di netgear) quindi ci sto alla larga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: milano
|
anch'io sto provando il win64bit e ,tranne x i driver che mancano (ma gli ati ,gli nvidia ci sono già) mi sembra già bello stabile e sopratutto velocissimo nelle chiamate al s.o.
il problema certo è che mancano le applicazioni a 64bit. Avevo letto di giochi in beta a 64 bit. qualcuno ne sà qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ovvio che ho formattato tutto! ![]() cmq ho risolto il prob...era la scheda d rete che creava una sorta d conflitto con l'altra scheda di rete REALTEK...quindi ho disabilitato da bios la scheda marvell gigabyte e ho ne ho comprata una nuova smpre realrek ho installato sp2...per ora va che è una meravglia cya LorD_ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
pochi driver...tutte versioni BETA....
cmq credo che FarCry sia un gioco sviluppato x la tecnologia a 64bit...l'ho letto da qlc parte credo proprio in un articolo pubblicato da hwupgrade x quanto riguarda i nuovi processori amd64 cya LorD_ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.