Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2004, 18:19   #1
kerule
Bannato

Iscritto dal: Oct 2003
PER fare foto a dei kart in pista - che regolazioni?

ho da poco una canon a85, mi dite cosa devo cambiare e su che paramentri mettere circa il diaframma, il tempo di esposizione e gli ISO perfavore?

specifico che devo fotografare oggetti in movimento, precisamente dei kart in pista, quindi vorrei sapere circa come mi de oregolare in linea di massima.

fatemi sapere, cosi' se poi vengono bene le posto sul forum
kerule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 19:11   #2
kerule
Bannato

Iscritto dal: Oct 2003
dai, ditemi circa come devo regolare il diaframma e tempo per avere una bella foto nitida e definita di me sul kart, la roba che c'è intorno può anche essere non a fuoco, non mi interessa, l'unica cosa che mi sta a cuore è forografare il mio kart come se fosse fermo, quindi privo di sfumature,ecc....
kerule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 20:32   #3
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
ISO 400, apertura f2.8, tempi di scatto relativi alle condizioni di luce in cui ti trovi (più bassi sono meglio è)
Certo è che un po' di pazienza la prossima volta non guasterebbe
Nask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 09:25   #4
d3US
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nask
ISO 400, apertura f2.8, tempi di scatto relativi alle condizioni di luce in cui ti trovi (più bassi sono meglio è)
Certo è che un po' di pazienza la prossima volta non guasterebbe
Scusa la niubaggine, ma perchè ISO 400?
d3US è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 09:27   #5
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Quote:
Originariamente inviato da d3US
Scusa la niubaggine, ma perchè ISO 400?
Perchè ti permette di tenere tempi di posa inferiori a parità di apertura del diaframma e luminosità dell'ambiente
Old 27-10-2004, 10:03   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
o se no usa le tecnica del panning: alzi leggermente i tempi (così riduci gli iso e ci guadagni in grana nella foto ) e segui il soggetto senza fermarti mentre scatti.

otterrai il soggetto bello immobile e lo sfondo mosso: l'effetto è molto bello! come tempi ti consiglio qualcosa tipo 1/30 o 1/2 secondo, non di più...

puoi fare qualche prova prima, è sufficiente andare in strada e fotografare le automobili per vedere come viene e fare un po' di pratica
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 10:07   #7
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
o se no usa le tecnica del panning
Stavo per consigliargliela pure io, dopo che domenica ho fatto le mie prime prove, ma visto che gli interessa "fotografare il suo kart come se fosse fermo" alla fine è molto più semplice tenere i tempi bassi... certo l'effetto panning è molto bello ma, almeno per me, non è stato facilissimo ottenere buone foto (di tutte quelle fatte ne ho salvate 1/10 )
Old 27-10-2004, 10:18   #8
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Nask
Stavo per consigliargliela pure io, dopo che domenica ho fatto le mie prime prove, ma visto che gli interessa "fotografare il suo kart come se fosse fermo" alla fine è molto più semplice tenere i tempi bassi... certo l'effetto panning è molto bello ma, almeno per me, non è stato facilissimo ottenere buone foto (di tutte quelle fatte ne ho salvate 1/10 )

in effetti pure io consiglio il panning ma non ho mai provato... sono di Milano e mi piacerebbe un giorno fare un giro a Monza in occasione di qualche manifestazione "minore" (dove ti fanno avvicinare di più alla pista, c'è meno gente rispetto alla F1 e le macchine/moto non vanno a 400 km/ora, se no fai panning anche a 1/1000 di secondo )

con la 300D sono sicuro che si possono fare ottime foto, devo solo mettermici d'impegno e provare, provare, provare...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 27-10-2004, 10:52   #9
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
in effetti pure io consiglio il panning ma non ho mai provato...

guarda io l'unica volta che ho provato (usando il mio cane in corsa come soggetto) su un rullo da 36 non ne ho salvata una.

e' una tecnica dove occorra pazienza, esperienza e ... culo
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 10:56   #10
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da kingv
guarda io l'unica volta che ho provato (usando il mio cane in corsa come soggetto) su un rullo da 36 non ne ho salvata una.

e' una tecnica dove occorra pazienza, esperienza e ... culo
certo che pure te che fai il panning col cane... e poi con la pellicola!? te credo che spendi un patrimonio, soprattutto le prime volte che ci provi...

la pazienza non mi manca, l'esperienza me la faccio (reflex digitale rulez! ) e il culo... ehm...
Old 27-10-2004, 11:02   #11
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:
certo che pure te che fai il panning col cane... e poi con la pellicola!? te credo che spendi un patrimonio, soprattutto le prime volte che ci provi...

la pazienza non mi manca, l'esperienza me la faccio (reflex digitale rulez! ) e il culo... ehm...

il cane non è male come soggetto, è piu' lento di un'auto e ha contorni menbo definiti

tieni conto che faccio solo diapo da 4 anni (a parte qualche prova in bn) e quando devo fare quaste prove non spreco certo velvia o provia, ma uso pellicole economiche, per cui il costo non è massacrante

per una reflex digitale non ho ancora voglia di cacciare gli euri
Old 27-10-2004, 11:04   #12
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da kingv
il cane non è male come soggetto, è piu' lento di un'auto e ha contorni menbo definiti

tieni conto che faccio solo diapo da 4 anni (a parte qualche prova in bn) e quando devo fare quaste prove non spreco certo velvia o provia, ma uso pellicole economiche, per cui il costo non è massacrante

per una reflex digitale non ho ancora voglia di cacciare gli euri

se hai a disposizione un budget di 1000 euro ti puoi prendere un buon usato con un paio di obiettivi fissi tipo il 50 f1.8 e un 28 f2.8... magari torvi a prezzi onesti anche uno zoomettino
Old 27-10-2004, 11:11   #13
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:
se hai a disposizione un budget di 1000 euro ti puoi prendere un buon usato con un paio di obiettivi fissi tipo il 50 f1.8 e un 28 f2.8... magari torvi a prezzi onesti anche uno zoomettino

vedrò ma non sono ancora convinto che sia giunto il momento di cambiare (per me)

gli obiettivi lunghi (che per le foto che faccio sono quelli che uso di più) li ho già, dovrei comprare solo un corpo canon.

quando arriverà il momento farò 2 palle incredibili a te e agli altri possessori di digireflex per scegliere il modello
Old 27-10-2004, 11:50   #14
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
in effetti pure io consiglio il panning ma non ho mai provato... sono di Milano e mi piacerebbe un giorno fare un giro a Monza in occasione di qualche manifestazione "minore" (dove ti fanno avvicinare di più alla pista, c'è meno gente rispetto alla F1 e le macchine/moto non vanno a 400 km/ora, se no fai panning anche a 1/1000 di secondo )

con la 300D sono sicuro che si possono fare ottime foto, devo solo mettermici d'impegno e provare, provare, provare...
così dici che è abbastanza vicino?

oppure meglio così?

Ultima modifica di momo-racing : 27-10-2004 alle 11:54.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 11:55   #15
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing

oppure meglio così?

dipende, secondo me è meglio la prima, ma anche la seconda ha il suo fascino

ma le hanno fatte da una gru alta 60 metri con un 600 mm?
Old 27-10-2004, 11:57   #16
d3US
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
OT
Ma è Badoer?
d3US è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 11:59   #17
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da d3US
OT
Ma è Badoer?
si, test formula1 di giugno.
Old 27-10-2004, 12:01   #18
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
dipende, secondo me è meglio la prima, ma anche la seconda ha il suo fascino

ma le hanno fatte da una gru alta 60 metri con un 600 mm?
fatte dal palchetto della parabolica con una kodak cx4230 completamente automatica. ti ho detto che ero bravo a calcolare il parallasse e l'anticipo dello scatto
Old 27-10-2004, 12:12   #19
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
fatte dal palchetto della parabolica con una kodak cx4230 completamente automatica. ti ho detto che ero bravo a calcolare il parallasse e l'anticipo dello scatto

ora con la 10D sarà un dramma... tu schiacci il pulsante e quella scatta subito!

puoi sempre impostare l'autoscatto per non perdere l'abitudine schiacci il pulsante e 10 secondi dopo (lo shutter lag tipico di una compatta ) scatta la foto!
Old 27-10-2004, 12:36   #20
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

comunque personalmente preferisco manifestazioni come la 1000km di monza:

l'etcc, che l'anno prossimo diventerà wtcc

e le f1 storiche

tutte manifestazioni in cui l'accesso a box e paddock è consentito liberamente, permettendo di assistere da pochi centimetri all'affascinante walzer dei pit stop

cosa ci posso fare, non so resistere al fascino di monza

Ultima modifica di momo-racing : 27-10-2004 alle 12:41.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian