|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Messina
|
windows XP non si avvia più dopo aver cambiato mamma.....
Ciao ragazzi......
Vi chiedo aiuto, poichè ho cambiato main board e procio nel mio pc... passando da chipset via ad nforce 2 subito dopo il montaggio il sistema operativo, dopo formattazione parte correttamente. Il problema è il seguente, dispongo di un Ghost effettuato con la mobo precedente, e vorrei usarlo su questa (ho dei dati molto importanti da recuperare), ma nonostante il ghost si installi correttamente, all'avvio il pc si blocca....tempo fa avevo letto un 3ad dove si diceva che era possibile cancellare dal registro di configurazione le informazioni relative all'hardware, ho provato con la ricerca, ma non sono riuscito a trovare il 3ad (non ricordo come si chiama). Chi mi può dire la procedura? P.S. vi prego aiutatemi, le ultime volte che ho scritto, non ho avuto grandi aiuti (vedi relativamente ad un comportamento strano della temperatura con e senza drivers nforce), nonostatnte io sia stato abbastanza attivo (soprattutto nella sez. monitor per la riparazione di diversi crt) So che qui sono tra amici....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
devi ASSOLUTAMENTE SENZA NE SE E NE MA REINSTALLARE IL SISTEMA OPERATIVO !!!
ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
so che devo reinstallare il s.o. ma volevo prima recuperarmi i dati presenti nel ghost!.... ho fatto la cavolata di non salvarli, poichè pensavo di prendere la abit kv7, poi invece ho preso la AN7....grande mamma!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Ma non riesci neanche a partire in provvisoria?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Format
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no, non parte neanche in mod. provvisoria.......
io so che devo formattare, ma DEVO RECUPERARE I DATI.......
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non puoi collegare l'HD come slave su altro pc?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Come dice shingo dovrebbe fungere
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
i dati sono su dei cd che ho fatto con il ghost! è questo il problema. Io volevo ripristinare il ghost, salvare i dati e formattare.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma se hai i dati salvati su cd dov'è il problema?
Reinstalli il PC, installi ghost e da li puoi vedere il contenuto delle immagini ed estrarre quello che ti serve...... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Il ghost dovresti potere ripristinarlo anche con un altro hd...no?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
il programma di installazione del ghost non è più in mio possesso, ed ho solo un HD....ma come mi sento sfigato oggi!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Vabbè, mi sembra cmq una situazione recuperabilissima
Chiedi a qualche amico, magari negoziante...Ci deve pur essere qualcuno in grado di darti una mano
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
Prima reinstalli l'immagine fatta con ghost su una partizione o sul disco a seconda di come preferisci, se questo l'hai gia fatto non ti resta che buttare su il cd di winzozz xp e farlo partire all'avvio del pc, quando ti chiede se vuoi fare una nuova installazione o ripristinare gli dai l'opzione ripristino e scegli la partizione o il disco dove hai l'immagine. a termine dell'installazione ti trovi il tuo bel winzozz come l'avevi lasciato prima di cambiare scheda madre, completo di impostazioni e programmi vari.
L'ho fatto anche ieri sera da un mio amico cambiando scheda madre asus con chipset ali a asrock con chipset kt600. Effettivamente non parte neanche morto o ti da delle scermate blu o si riavvia, dopo la renstallazione invece va bene, basta che dopo ti ricordi di rimuovere i driver della scheda madre precedente e installare quelli nuovi. Ovvio che una installazione da zero è molto meglio ma se lo devi tenere come sistema di prova o solo per tirarti fuori i dati va benissimo. ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ho risolto......GRAZIE ZERO!!!!!!!!!!!!!
Grazie a tutti quanti, quando c'è panico c'è panico.....ma gli utenti del forum sono grandi.....mi sento a casa....grazie di cuore a tutti, non avede idea di come vi avete salvato il "culetto".....
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.