|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
ADSL 12Mb/s
Avete visto la nuova offerta di Tiscali? ADSL a 12Mb/s!!!! LINK
![]() ![]() ![]() In download supera addirittura la fibra!!! Ma in upload è abbastanza pietosa... Cosa ne pensate? Io ho sempre saputo che la velocità massima per la tecnologia ADSL era di 8 Mbit/s, come fanno ora a raggiungere i 12??? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Perche usano lo standard ADSL2
Ma la 12 mbit la porta avere solo chi abita attaccato alla centrale e ha il doppino immacolato... La 8 al massimo 300 metri dalla centrale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma cosa vuol dire, 300 metri!!!! io allora che abito a 400 nn va bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In linea teorica no, sei piu che al limite.
Quella distanza sta per cavo, non per distanza di casa...e tu non sai che giro fa il cavo ... Considera il fatto che difficilmente ti daranno tutti e 12 i mbit ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora che senso ha fare una adsl del genere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Pubblicità!
Più semplice di questo...!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io so che in base ad alcuni valori della linea, si riesce a capire se si puo montare un 'adsl del genere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
Comunque, sottoscrivete quello che volete, basta che non sia Tiscazzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
ma per favore ![]() ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sai cos'è la dipersione, attenuazione...li hai mai sentiti ? Sarebbe bello informarsi prima di sparare cavolate... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
e va be! se è per questo 6/7 anni fa si diceva che i 56k erano il limite fisico della linea telefonica, invece poi........
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
per gli standard ADSL 1 e 2 è cosi, speriam nel futuro
![]() Cosidera che devi avere una portante di almeno 16 mb/s ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
allora presumo che secondo la tua teoria le città verrano sommerse da centraline a bè allora sì che il discorso fila ^_^! sei rimasto un attimino indietro sulla tua preparazione. se vuoi info pvt perchè se pensi seriamente che adsl2+ rimanga "tutta" sulla struttura attuale sbagli ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
La 12mbit/s è possibile si... ma:
1° devono essere cambiati gli apparati mux in centrale visto che quelli standard (Alcatel, Marconi e Siemens) di Telecom Italia forniscono teoricamente max 8mbits in down... 2° la distanza dalla centrale è importantissima per la qualità del segnale... ovvero... la fonia arriva ovunque perchè è nell'ordine dei 4khz che è una frequenza "bassa", mentre l'adsl essendo nel ordine del Mhz è più soggetta ai bassi isolamenti dei cavi, all'effetto antenna che si crea inevitalmente in armadio e chiostrina, all'attenuazione e al rumore... 3° contando che un buon 30% delle linee in Italia è penoso, secondo me, questa adsl ce l'avranno ben pochi e sopratutto quelli che vivono in città visto che i cavi hanno + manutenzione e i giunti sono tutti sotteranei, non come spesso capita in provincia che ci sono pali e balle varie. ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
"L’unbundling innanzi tutto. E’ ovvio che non potremmo realizzare quest’offerta rivendendo l’Adsl di Telecom Italia. Dobbiamo muoverci su una rete nostra, di cui controlliamo tecnologia e traffico. La nostra rete oggi si articola su due livelli. Da una parte le cosiddette Man, gli anelli metropolitani in fibra ottica che raggiungono tutte le centrali di zona di Telecom. Poi, dentro queste centrali, noi mettiamo i nostri apparati e affittiamo il doppino di rame che arriva a casa degli utenti. Ne affittiamo in realtà solo una parte: prendiamo uno «shared access», in pratica il solo collegamento dati, E’ un unbundling parziale che costa un terzo di quello totale, ma permette di fare anche il Voip»." Quote:
leggi qui Quote:
![]() test download netspeed 21-ott-2004 19.24.10 MISURE TERMINATE Prove :10 Velocita' Media :1895.235410123944Kbit/sec
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Beh staremo a vedre ma che si diano una mossa!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
Quote:
conta che attualmente, anke se teoricamente ti dicono che fino a 10km ti arriva il segnale adsl non è così, infatti già a 5km (di cavo) hai dei valori di linea scandalosi con continue perdite di sincronismo nella maggior parte dei casi. io ti illustro quello che mi capita in mano tutti i giorni.. poi è ovvio la teoria è un'altra cosa... ti faccio un esempio... nella zona industriale di settimo milanese ci sono almeno una 10ina di guasti per mancato sincronismo durante la pioggia... ora ... il problema principale è la distanza... sono +o- a 4km... poi i cavi di giunzione sono ancora in carta e aria... per cui basta un'infiltrazione e la linea ti va in basso isolamento... tutte queste variabili devi considerarle.. xkè purtroppo la realtà è questa... per cui sicuramente arriveranno a dare la 12mbits ma ti assicuro che di problemi ce ne saranno ![]() ti allego uno screenshoot di un prg che usiamo in telecom x fare le diagnosi sulle adsl... ti mostro i miei valori di linea e conta che sono a 1km dalla centrale. http://mio.discoremoto.virgilio.it/gherf/ poi clicca su "immagine" ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Roma
|
non credo facciano un'offerta campata in aria=truffa.. e ribadisco quello che ho scritto sopra (a) usano loro tecnologia nelle centrali, b) hanno potenziato il segnale)
quando ci sarà un'ulteriore upgrade ti faro' sapere come va, tanto di questo passo con un upgrade all'anno nel 2006 arriveremo alla 12 mbits ![]()
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 28-10-2004 alle 23:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
A me sembra una sparata così tanto per sbalordire, facendo il check del mio numero dice che mi possono attivare solo la 640 e "appena la rete ad alta velocità Tiscali, in continua espansione, raggiungerà la tua linea telefonica porteremo GRATIS e automaticamente il tuo servizio Adsl a 2 Mb" mentre io gia 2 anni fa navigavo da casa mia a 1,2 Mbit, è ridicolo, una presa in giro.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.