|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bari
|
fotoritocco...
salve ...
che programma usate per modificare le vostre immagini? quale il migliore per prestazioni e facilità d'uso? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Il migliore è photoshop cs.. ma è molto complesso.. preferisco la versione elements che è un pochino + usere friendly..
Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Gimp
Il miglior software di fotoritocco (e non solo) è Photoshop. Purtroppo ha fidelizzato il suo pubblico da anni evolvendosi e diventando un po' complicato da usare.
La versione CS è buona, la 7 era scadente, la 6 è ancora la migliore: stabile e non troppo pesante. Tra i freeware spicca Gimp: disponibile anche per Linux, ha un'interfaccia un po' caotica, ma ormai è maturo per concorrere con il prodotto della Adobe. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Photoshop su tutti, anche se non è semplice da usare. Se vuoi qualcosa di meno sofisticato ed al contempo semplice da usare (almeno per i compiti più normali), prova Paint Shop Pro, giunto alla versione 9.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
e per creare icone? cioè file .ico?
ho provato aicon ma ho problemi. io vorrei poter prendere una qualunque immagine di tipo BMP o JPG, tagliarne un pezzo e farla diventare un 'icona. come posso fare? gimp lo può fare? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho provato aicon ma ho problemi.
io vorrei poter prendere una qualunque immagine JPG o BMP, prenderne un pezzo e salvarlo come file .ICO (cioè icona); ma non sempre riesce; dove è che sbaglio? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
2 Icon
Ciao
Quando devo creare delle icone non elaborate, modifico l'immagine che mi serve con Photoshop 6 poi la converto con 2 Icon (freeware, affidabile, semplice e leggero). Le icone non sono un argomento facile. Esse cambiano in funzione del modo in cui le visualizzi. Se da "Visualizza" scegli "Elenco" o "Dettagli" (16x16px) puoi vedere un'icona, se vai con la visualizzazione "Titoli" arrivi a 44x44 pixel e puoi vederne un'altra. In Windows in file *.ico contengono immagini di diverse dimensioni visualizzate in base alla tua scelta. 2 Icon converte semplicemente le immagini. Per il discorso delle immagini "variabili" in base al tipo di visualizzazione. Non conosco software freeware. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.