|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
|
problema con abit AN7
Ultimamente ho provato ad installare il programma speedfan e nonostante le varie prove, quando lo avvio non riesce a rilevare nè la velocità delle ventole, nè i voltaggi nè le temperature (solo quelle degli HD).
Pochi giorni fa ho provato ad installare lo smart doctor per monitorare la ventola e le temperature di una scheda video asus 5950 ultra e anche in questo caso l'utilità dello smart doctor nemmeno si avvia per intero .... fra tutte le funzioni disponibili mi permette solo di gestire il clock della gpu e della ram. A questo punto mi è sorto il dubbio che ci sia qualche parametro della scheda madre da cambiare per permettere a questa di comunicare con i vari software di gestione di temperature, voltaggi e ventole .... Come posso fare a risolvere il problema ?
Ho concluso con: Ligos, 055, thefrog, 2G, riaw, delvo_69, uliss, 85kimeruccio, Gpiras, Rigolo, Andrea M., Dream sequencer, Valego, Qix, Minax79,juninho85, Raffaele, DarkVampire, Luxo,Peppolon, Conti1968, onka, Frazz, Maccioni, Tranqui, MrSatan,X4B4R4S ecc |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Secondo me gli da noia il software del chip "mu"guru che non ho disinstallato...e che peraltro fa esattamente le stesse cose di speedfan,quindi al limite non è che ci perdiamo chissà che,avendo già di serie un chip dedicato... Ultima modifica di nV 25 : 22-10-2004 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Io ho installato lo speedfan proprio perchè ho dei dubbi sulla veridicità delle informazioni registrate dall'abit eq e dagli altri programmi della scheda .....
E poi vada per lo speedfan ... ma i parametri della scheda video senza lo smart doctor non li vedo .... quindi io devo per forza trovare il modo di far funzionare questi programmi
Ho concluso con: Ligos, 055, thefrog, 2G, riaw, delvo_69, uliss, 85kimeruccio, Gpiras, Rigolo, Andrea M., Dream sequencer, Valego, Qix, Minax79,juninho85, Raffaele, DarkVampire, Luxo,Peppolon, Conti1968, onka, Frazz, Maccioni, Tranqui, MrSatan,X4B4R4S ecc |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
lo speed fan non va neanche a me... però funziona benissimo motherboard monitor... lo trovate su google.
ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Il problema è il guru nel senso che occorrrono software scritti appositamente per leggere il guru.Ne ho provati a decine ma l'unico che legge il guru e MBM 5370 che tra l'altro riporta valori IDENTICI a quelli del software Abit.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma questo mbm rileva anche le temperature e le ventole della scheda video ?
Certo questo Guru è davvero una bella ca...ta
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
MBM rileva tutte le temperature.Per la rotazione della ventola penso non dipenda da MBM ma dalla skeda video stessa.Nel senso che se ci sono i sensori di temp e rotazione dovrebbe rilevarli altrimenti no.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si, l'ho installato ed in effetti legge quasi tutti i dati della scheda madre ma della scheda video nulla. In effetti a quello ci dovrebbe pensare lo "smart doctor", ovvero l'utility che serve per rilevare temperature, voltaggi ecc delle schede video asus .... però anche questo programma non mi funziona
Può sembrare una cosa da nulla ma mi costringe a tenere la scheda video con le ventole a palla anche mentre scrivo con word .....
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Da quello che so io il guru non è disattivabile in nessun modo quindi per la scheda video mi sa che è un GROSSO problema.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.