|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
ho ROTTO con la POSTEPAY
postepay? !!!alla larga!!!
ecco la storia di poche soddisfazioni e tante difficoltà giovedì 30 settembre acquisto la carta, con l'intenzione di usarla su internet, specie su trenitalia la carico con 35€ + 5€ di costo per la carta stessa dopo pochi giorni e un solo utilizzo della carta per pagare un biglietto treno da 15€, provo la carta presso una postazione bancomat al momento di ritirarla, la carta esce dalla fessura solo di pochi millimetri... riesco a pizzicarla con le unghie ma non a estrarla dalla fessura... dopo 30 secondi di tentativi (non ho mica una pinzetta sempre con me...) la carta è riassorbita, e mi appare un messaggio che mi invita a rivolgermi all'interno mi viene detto che la carta sarebbe stata resa alle poste dopo un passaggio intermedio presso la centrale della banca (milano, se ricordo bene) a questo punto contatto il numero verde, dove l'operatore mi dice senza esitazioni: "la nostra procedura in queste situazioni è la stessa in caso di smarrimento: blocco della carta e sostituzione, al costo di 5€" stic@zZi! se la carta mi cade dalla tasca del jeans è un discorso, ma se una banca ve la restituisce a mio avviso le poste sono tenute a rendermela senza alcun costo non mi vengano a dire che la carta è anonima, perchè al codice impresso sulla carta corrisponde uno e un solo nome e indirizzo... eppure la stessa storia del numero verde mi è stata confermata da due diverse impiegate degli uffici postali (molto disponibili e gentili, devo ammettere) insomma: o pago 5€ per riavere la mia carta (che non ho smarrito!) oppure chiudo tutto, perdendo i 5€ iniziali + 2€ dal totale da rimborsare, che rispetto a quello che è rimasto (20€) rappresenta il 10% l'unica alternativa è spendere tutti i 20€ rimasti su qualche e-shop e finirla qui con la postepay, ma non è per questo che l'ho richiesta alle poste dovrei pure sbrigarmi, perchè non ho voluto bloccare la carta proprio per non precludermi questa possibilità, ma se mi annullassero la carta senza preavviso? cmq è uno schifo, già prima non mi fidavo a usare la carta con somme significative, ma un trattamento di questo tipo non me l'aspettavo, anche se è degno delle bestialità alle quali sono abituati gli utilizzatori di questa carta, come si può leggere anche qui sul forum e io che ho fatto pure il conto bancoposta... se mi tirano un pacco di questa portata con il conto corrente ci vediamo a "mi manda raitre" grazie per aver sopportato il mio sfogo ditemi che ne pensate ciaobye |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
non ho capito perchè si è bloccatata dentro il bancomat
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
ma che c'entrano le poste?
te la dovresti prendere con la banca o con te stesso che forse avevi spiegazzato un pò la carta.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
rivolgiti ad una associazione di consumatori ormai contro questi furti legalizzati sono l'unica soluzione
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Quote:
E no... la colpa è della Posta che se volesse potrebbe benissimo rilasciargli una nuova carta senza addebitargli i 5 €. Però le poste non sanno neppure come si fa ad accontentare un cliente. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
In effetti è un caso disdicevole,avrebbero fatto una bella figura a ridarti la carta e buonanotte.A loro costa pochissimo e tu non saresti così arrabbiato.conta però che ci sono circa 3 milioni di postepay in giro,e io sento quasi solo giudizi positivissimi.Il senso è:fai bene ad arrabbiarti e pretendere che siano rispettati i tuoi diritti di consumatore non colpevole,ma non giudicare affrettatamente un servizio che a detta di tutti è eccellente.
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
C'è un 3d apposito
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.