|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Copertura Libero ADSL
Ciao
Ho effettuato il controllo per sapere se il mio numero telefonico è raggiunto dal servizio ADSL. Tutti i provider sui quali ho verificato hanno dato esito negativo tranne che su libero. Quì, infatti, mi viene detto che sulla mia linea è disponibile il servizio Libero ADSL. La mia domanda è: il servizio Libero ADSL si appoggia sulla linea telefonica tradizionale(cosa che però mi lascia perplesso avendo verificato che in realtà non è così) ovvero si appoggia su una linea di propriètà Libero? Grazie a tutti in anticipo per le info.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
Di questo te ne dovresti essere reso conto tu stesso, infatti, Libero usa la "sua" rete Wind (dove c'è) e in caso contrario si appoggia a TELECOM (come chiunque altro). La "posa" della rete di Wind come tutti i lavori di queste portate non sono cose che passano inosservate, per cui se ricordi di aver visto scavi con posa di fibre ottiche (perchè WInd, per esempio, dalle mie parti a passato fibre anche se ancora non fornisce operatività
![]() Ciao
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Di grossi scavi nelle vicinanze della mia abitazione nulla di nulla, tanto meno di ulteriori cavi portati, in pratica, sulla soglia di casa a gustificare la disponibilità di una nuova linea di un'altro operatore.
Da queste considerazioni viene il mio dubbio. Infatti, la risposta che ottengo sulla verifica della copertura del servizio ADSL dice che è disponibile, subito, il servizio a 640kbps e subito dopo, quando sarò raggiunto dalla linea a banda larga di Libero, potrò andare a 1280. Quindi, questo significa che i 640 non sono disponibili sulla linea a banda larga di Libero(e allora dove?...), ma quasi sicuramente sono disponibili su quella di Telecom. Ma su quella di Telecom, come ho già verificato, il servizio non è disponibile!!!...e allora??? Allora mi chiedo, dove sta l'inghippo? Il sospetto che ho è che o sia un'errore o che dietro ci siano delle strategie commerciali, e cioè che mi fanno sottoscrivere l'abbonamento e poi mi tengono lì a friggere(anche se non pago) fino a quando o la Telecom attiva l'ADSL anche nella mia zona o Libero ci porti la sua banda larga. Così facendo mi precluderebbe la possibilità di cambiare operatore, se decidessi di farlo(visto che la durata del contratto minima è un'anno) sia nel caso in cui la Telecom attivasse il servizio ADSL nella mia zona sia nel caso in cui qualche operatore decidesse di portare, lui prima di Libero, la sua linea a banda larga. Quello che volevo sapere, quindi, è se qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa situazione e come ha risolto.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Ti conviene telefonare al servizio clienti della Wind, se non erro è il 158, magari fai la doppia verifica, cioè richiama e vedi se ti ridicono al stessa cosa.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.