|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
PROJECT PCSTATION ATX v1
PROJECT PCSTATION ATX v1 UPDATED!
Ringrazio l'amico punkettone Punkalone per avermi suggerito il nome ![]() Componenti provvisori: Motherboard: GIGABYTE GA-7N400L NFORCE 2 ultra 400 (o cambio con una asus o abit) Processore: AMD SEMPRON 2400+ 333MHZ 256KB (o cambio con un bel barton 3200+) Memoria: 2x 512MB DDR PC 3200 ELIXIR Video: Geforce 4 Titanium 4800 128MB Lettore Ottico: Lettore Dvd o combo Dvd + Masterizzatore (ne esisteranno?) Hard Disk: HDD 30gb IBM Floppy Disk: 1,44mb Floppy NEC Alimentatore: Alimentatore da Rack micro 300w Powertech Baybus: 3,5 slot a 4 potenziometri silver Struttura case: Case ATX con 4 o 5 ventole escluse alimentatore, processore e video Struttura in metallo, facciate del case in plexy. Frontale Nero semitrasparente effetto "affumicato" sempre in plexy. Posteriore e inferiore idem. Superiore e laterali plexy trasparente. ho previsto il passaggio dei cavi in modo organizzatissimo per evitare un case pieno di cavi incasinatissimi. Illuminazione provvisoria: Neon e colori da decidere... blu troppo blasonato, forse faccio blu e verde per richiamare i colori della motherboard (che non ho ancora deciso... l'asus è orribile ma mi permette di scegliere qualsiasi tipo di colore) cavi uv, molex uv, slot protector uv il pc va in soggiorno nel mobile sotto la tv (ci entra a pennello), il soggiorno è tutto in tonalità verde, quindi l'illuminazione verde sarebbe carina, ma allo stesso tempo sarebbe difficile da rivendere nel caso volessi farlo.. il verde non è ricercato quanto blu e rosso... quindi ancora da decidere ![]() Raffreddamento provvisorio: Altra caratteristica del case deve essere la silenziosità, quindi assolutamente necessarie ventole sotto i 20dbs. Case in immissione: Tre ventole 90x90 (1hdd 1skvideo 1processore) YS-Tech 92mm Ultra Silent - 225 Case in emissione: Una ventola 80x80 YS-Tech 80mm 253 Alimentatore: Tre ventole 40x40 YS-Tech 40mm FD 124010LB (2A3) - Ultra Silent Processore: Opterò per il dissi boxed probabilmente + una ventola 80x80 silenziosa o magari 90x90 con convogliatore... ma mi sembra una soluzione pedestre... che dite? Baybus: 3,5 slot a 4 potenziometri silver ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di nextstyle : 23-06-2005 alle 00:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
qualcuno ha sotto mano le dimensioni di un hd eide?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora... uhm.. se devo tenere assieme le pareti del case con delle barre di metallo a L il lettore cd non può stare così in basso altrimenti non posso mettere la barra in questione... quindi va salito di due centimetri e mezzo il pezzo di metallo a L ha il lato di 2 cm + 0,5 di spazio per il lettore cd
poi l'alimentatore e tutto il resto non può stare totalmente attaccato al case, uhm.. altrimenti le viti che passano tra plexy e metallo non possono prendere il bullone dall'altro lato... devo lasciare almeno un centimetro mi rimetto al lavoro ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
in pratica è un case sdraiato su un lato da quel che si vede
![]() assicurati di aver lasciato spazio per le ventole e i cavi
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
non voglio tenerli a vista anche se uv sono belli, preferisco moddarmi quelli piatti che sono molto + flessibili e li passo ovunque.. a vista solo i cavi dell'alimentazione della mobo, gli altri vedo di passarli tutti sotto... la mobo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() aggiornamento, in giallo il floppy 42x22 circa questa facciata, profondità non saprei ancora... devo vedere ![]() ho dovuto alzare notevolmente il case per far andare anche le schede pci che poco mi fregano ma c'è cmq la sk video agp che è alla stessa altezza... più basso di così non credo si possa che ve ne pare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
|
Quote:
nooooo.....il floppy nooooooo ![]() usa una pennetta usb se devi trasferire dei dati ma il ploppy toglilo....occupa spazio,è antiquato ED è brutto da vedere!!! però IMHO ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
oggi ho comprato plexy, staffe di metallo a L, viti dadi rondelline di tutto e di più
adesso ho le dimensioni precise di tutti i componenti che formeranno il case aggiorno il progetto e lo faccio in 3d provo a fare anche una versione verticale |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
qualcuno ha idea di che collante potrei usare per tenere assieme due pezzi plexyglass? qualcosa di veramente forte
a domani con il 3d semicompleto del progetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
raga nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Ciao, io stò realizzando qualcosa di simile.
Ho però optato per un vecchio case da cannibalizzare tagliare etc. La mia idea è quella di realizzare un "contenitore" per MoBo, HD e SK video. Ho rimosso le periferiche esterne optando per un masterizzatore DVD dual USB2.0 esterno e tastiera e mouse wireless. In questo modo ho la possibilità di nascondere il PC alla vista. Le uniche interazioni che si hanno col PC in fondo avvengono tramite tastiera/Mouse, lettore DVD, pulsante di accensione che sono appunto le uniche cose a portata di mano. Al momento stò cercando di decidermi su quale dissipatore utilizzare per avere comunque anche poco rumore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
domani gli aggiornamenti perchè ho stravolto tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
iscritto
![]() aspetto come sempre news ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
allora passato dal ferramenta.. per la plastica cianoacrilico industriale.. il tipo ha detto che l'attack al confronto è una schifezza, preso.. intanto il progetto in 3d prosegue
ci entrano due hard disk + floppy + lettore dvd e anche una mobo atx e non miniatx... ![]() domani promesso il progetto in 3d.. ci lavoro tutta la notte.. bella l'estate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.