|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
WinXP Pro: explorer.exe al 100%!!!
Ciauzzz...
E' da un paio di giorni che mi succede questa cosa: dopo un tot che sono connesso (ADSL By tin.it) noto un drammatico rallentamento del PC. Ctrl-Alt-Canc e nel Task Manager vedo che il processo di explorer.exe (non il Browser, ma proprio Explorer) è al 90 e passa %, con questo tenendo sempre a palla il processore. Se termino il processo il PC riprende a funzionare "correttamente", nel senso che riprende le proprie prestazioni ma, logicamente, non ha più Explorer in esecuzione, con tutto quello che ne consegue. Ho pensato ad un virus, o ad un adaware o una porcata simile, ma nonstante abbia usato 2 antivir diversi (Norton 2004 e Avsat), 2 firewall (Norton personal Firewall e Sygate), AdAware (di Lawasoft) e TheCleaner (specifico per i Trojan), non ho risolto nulla! Tutti questi prodotti sono stati aggiornati all'ultima versione e definizione. Il S.O. è WinXP Pro Corporate, rel. 2600. Il PC è lo stesso che ho in signature, ma non penso dipenda dalla macchina visto che anche su quello della mia ragazza ho lo stesso identico problema. Help, plz!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Anchio con tin.it, sempre andato almeno a 75kb/s, ultimamente non faccio meglio di 6-7 kb/s
spero sia qualche problema del mio pc anche se le ho provate un po' tutte.. come faccio a sapere se dipende dal mio pc ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Anche io sono nella vostra stessa situazione, nessuno sa darci una mano?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
up !! anke a me succede!!
anke se entro in 1 certa cartella !! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Il problema capita sovente anche a me quando entro in una cartella contenente un file video (es. tipo "AVI") che risulta essere corrotto. In questo particolare caso l'applicazione explorer.exe sembra andare in crisi: l'unica cosa è terminare il processo dal Task Manager e quindi ripristinarlo.
Tutto torna alla normalità fino a quando non rientro nella cartella contenente il file corrotto (file che apparentemente non da segni di essere problematico per Win). Mi sono accorto che questo succede però solo se le opzioni di visualizzazione files della cartella sono in modalità "anteprima" e/o "dettagli": in questi due casi (ma forse anche in altri), evidentemente, il servizio automatico di lettura delle proprietà contenuto in explorer, tenta di "leggere" il file in background entrando in un fatale "loop". Se, prima che tale applicazione di lettura del file parta automaticamente, si riuscissero a cambiare le proprietà di visualizzazione dei files contenuti in essa con ad esempio la modalità "elenco", il blocco di explorer non avrebbe luogo. Provate quindi a vedere anche voi se avete files video che potrebbero essere corrotti in una delle cartelle che visualizzate frequentemente, tipo sul desktop oppure una cartella dove solitamente scaricate files e quindi, se ci riuscite, spostateli in altra cartella. Fate sapere, ciao. Ultima modifica di czame : 13-11-2004 alle 02:46. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.