Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2004, 13:01   #1
Terabyte@1024GB
Senior Member

L'Avatar di Terabyte@1024GB

Iscritto dal: Jun 2001
WinXP Pro: explorer.exe al 100%!!!

Ciauzzz...

E' da un paio di giorni che mi succede questa cosa: dopo un tot che sono connesso (ADSL By tin.it) noto un drammatico rallentamento del PC. Ctrl-Alt-Canc e nel Task Manager vedo che il processo di explorer.exe (non il Browser, ma proprio Explorer) è al 90 e passa %, con questo tenendo sempre a palla il processore. Se termino il processo il PC riprende a funzionare "correttamente", nel senso che riprende le proprie prestazioni ma, logicamente, non ha più Explorer in esecuzione, con tutto quello che ne consegue.

Ho pensato ad un virus, o ad un adaware o una porcata simile, ma nonstante abbia usato 2 antivir diversi (Norton 2004 e Avsat), 2 firewall (Norton personal Firewall e Sygate), AdAware (di Lawasoft) e TheCleaner (specifico per i Trojan), non ho risolto nulla!

Tutti questi prodotti sono stati aggiornati all'ultima versione e definizione.

Il S.O. è WinXP Pro Corporate, rel. 2600. Il PC è lo stesso che ho in signature, ma non penso dipenda dalla macchina visto che anche su quello della mia ragazza ho lo stesso identico problema.

Help, plz!
Old 25-09-2004, 22:34   #2
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Iscritto dal: Mar 2003
Anchio con tin.it, sempre andato almeno a 75kb/s, ultimamente non faccio meglio di 6-7 kb/s
spero sia qualche problema del mio pc anche se le ho provate un po' tutte..
come faccio a sapere se dipende dal mio pc ?
Old 01-11-2004, 15:44   #3
Biancaneve
Senior Member

L'Avatar di Biancaneve

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Anche io sono nella vostra stessa situazione, nessuno sa darci una mano?
Biancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 21:46   #4
lucas86mj23
Senior Member

L'Avatar di lucas86mj23

Iscritto dal: May 2003
up !! anke a me succede!!

anke se entro in 1 certa cartella !!
lucas86mj23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 02:38   #5
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Il problema capita sovente anche a me quando entro in una cartella contenente un file video (es. tipo "AVI") che risulta essere corrotto. In questo particolare caso l'applicazione explorer.exe sembra andare in crisi: l'unica cosa è terminare il processo dal Task Manager e quindi ripristinarlo.
Tutto torna alla normalità fino a quando non rientro nella cartella contenente il file corrotto (file che apparentemente non da segni di essere problematico per Win).
Mi sono accorto che questo succede però solo se le opzioni di visualizzazione files della cartella sono in modalità "anteprima" e/o "dettagli": in questi due casi (ma forse anche in altri), evidentemente, il servizio automatico di lettura delle proprietà contenuto in explorer, tenta di "leggere" il file in background entrando in un fatale "loop".
Se, prima che tale applicazione di lettura del file parta automaticamente, si riuscissero a cambiare le proprietà di visualizzazione dei files contenuti in essa con ad esempio la modalità "elenco", il blocco di explorer non avrebbe luogo.

Provate quindi a vedere anche voi se avete files video che potrebbero essere corrotti in una delle cartelle che visualizzate frequentemente, tipo sul desktop oppure una cartella dove solitamente scaricate files e quindi, se ci riuscite, spostateli in altra cartella.

Fate sapere, ciao.

Ultima modifica di czame : 13-11-2004 alle 02:46.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian