|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
CHE SUCCEDE???
Ciauz,
ho appena finito di montarmi un pc ma durante il funzionamento spesso si blocca o riavvia da solo. Quando si blocca esce iuna schermata blu con una scritta tipo questa: STOP: IRQ NOT LESS OR EQUAL ***ADDRESS qualche numero esad , DATESTAMP altri num esa, NTOSKERNEL.EXE INIZIO SCARICAMENTO MEMORIA FISICA e mo che faccio??? gracias |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
configurazione???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
1)timings ram troppo spinti
2)ram incompatibili(la piu probabile) 3)gestione della memoria da parte della mobo andata a puttane 4)temperature alte(la piu improbabile) sol due domande: 1)oc? 2)hai provato memtest? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
0) alimentatore scarso che non ce la fa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
dunque il sistema operativo è win2000 e non ho provato mem test...ora lo provo.
comunque la mobo è nuova di pacca quindi dubito sia andata a puttane...credo il problema sia sulle memorie..il fatto è che non so da che parte iniziare la configurazione. considerando che ho una mobo così http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Product...uID=24&LanID=0 ed ha su solo un banco da 256 ddr pc2700 questa mobo dovrebbe supportare tutti o quasi i tipi differenti di ram siccome l'ho proprio montato io mi rassicurate sul fatto che non ho sputtanato il procio montando il dissipatore?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
pure io che mi sono montato il primo pc da solo solamente 1 mese fa(e bazzico con i pc ormai da 3 anni)ho una paura terribile quando ho a che fare con soket amd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora facciamo così:
alimentatore: marca - modello - potenza_dichiarata mobo: marca - modello procio: marca - modello - v-core - frequenza_operativa dissipatore_cpu:marca - modello - velocità_ventola - composizione scheda_grafica: marca - modello - frequenza_operativa periferiche_PCI_installate:marca - modello periferiche-ide:marca - modello ram:quantità - marca - modello - fequenza_operativa - timings - v-dimm Se non sai come ottenere tutte queste informazioni senza smontare tutto usa pc wizard 2004 che dovrebbe darti tutte le info che ti mancano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() cmq capita che la cpu si danneggi parzialmente,nel senso che il pc parte pero poi crasha sistematicamente. comunque io dico che sono le ram |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
grazie a tutti ora mi sento più sollevato
![]() è il primo pc che monto da zero e smanetto sui pc da un paio di mesi ora provo a leggermi tutto quello che c'è qui in giro sulle memorie e provo a configurarla correttamente. visto che siete così disponibili vi terrò informato sui risvolti. N.b. juninho ha la meglio avatar (e che gli altrinon se la prendano!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() comunque pretendo gli auguri,con questo post sono arrivato in 3 cifra :evviva: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
auguri sia per il tuo 1000esimo post...ma ti auguro anche di vederle dal vivo due zinne così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() btw, per esperienza personale, quando un procio si scheggia è la fine, non si accende manco.. certo, teoricamente parlando se si scheggia una parte in cui ci sono transistor non importanti ai fini del funzionamento del circuito, potrebbe anche accendersi.. ma la vedo improbabile, probabilmente anche se sono transistor di cache disabilitata, come nei thorton, potrebbe aprirsi il circuito... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Trieste (dintorni)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ahahah... in nessuna delle due, credo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
bella raga il problema sembra risolto!!!
il procio non poteva essere perchè mi caricava pure win 2000 come mi ha chiesto qualcuno vi riporto le generalità del mio pc nuovo in risposta...perchè ho qualche domanduccia per voi super esperti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.