|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Un piccolo chiarimento
Salve
siccome mi sono deciso a moddare il vddr della mia abit ho scelto qst guida consigliatami tempo fa sempre qui sul forum link mod ora nn m è chiaro riguardo qst immagine ![]() se tra i 2 fili blu e bianco devo mettere in serie la resistenza e il trimmer oppure se uno devo portarlo a massa e l'altro con resistenza e trimmer e poi a massa pure lui chi mi spiega please ![]() grazie e ciuaz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
"Ci serviremo di una resistenza da 10 ohm in serie ad un trimmer da 100 ohm , individuato il chip Winbond 83301R nei pressi del primo dei 3 slot della ram, andremo a rimuovere il piccolo SMD contrassegnato in figura dal riquadro"
Secondo me significa che la resistenza va collegata al trimmer, poi i 2 fili uno all'altra parte della resistenza e l'altro sul potenziometro...almeno questo si evince dalla spiegazione!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
La mod si può fare anche senza togliere la resistenza originale, con il solo trimmer sull'esterno della stessa e poi a massa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e da quale dei 2 lati si salda???
io la faccio xk levando la resistenza nn si hanno fluttuazioni sul vddr sotto sforzo.....lasciando la resistenza li è lo stesso oppure poi c sn le fluttuazioni?? ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok ora va molto meglio qualcuno ha fatto quella mod? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Io mi trovavo bene... 3.26v al max stabile con trimmer a palla ![]() Il lato nn lo ricordo, ma se cerchi si trova facilmente un link alla mod con le foto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
visto l'ultimo schema credo sia indifferente visto k da tuti e 2 i lati va la resistenza e quindi è indifferente
il trimmer lo lascio normale o lo devo girare?sulla guida mi pare dica di lasciarlo così cm è cm mai tu lo hai messo al max? ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.