Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2004, 06:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13524.html

Dopo l'acquisto di AOL, la società NullSoft ha incontrato sempre più difficoltà a sviluppare nuove versioni del celebre lettore audio/video, Winamp. Anche l'ultimo programmatore del vecchio team lascia la squadra

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 07:07   #2
Fabryzio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2001
x me Winamp è e rimarrà sempre IL player mp3.
Fabryzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 07:46   #3
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Tutto a vantaggio di WMP, che tra l'altro trovo ottimo come quaqlità, anche se ha ancora molte pecche
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 07:55   #4
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
speriamo che continuino lo sviluppo di winamp... come già detto sopra da Fabryzio è IL PLAYER MP3. Tutto il resto per me non conta.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 08:01   #5
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
Uff, questo vuol dire che occorrerà trovare un nuovo player leggero e funzionale, senza tanta fuffa e clausole nella licenza d'uso come invece ha WMP, che mi rifiuto di utilizzare. Qualche proposta?
Nemios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 08:05   #6
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nemios
Uff, questo vuol dire che occorrerà trovare un nuovo player leggero e funzionale, senza tanta fuffa e clausole nella licenza d'uso come invece ha WMP, che mi rifiuto di utilizzare. Qualche proposta?
io piuttosto di quello schifo di WMP userò sempre l'ultima versione uscita di winamp
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 08:07   #7
Mystico
Senior Member

L'Avatar di Mystico

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
Che notizia triste....
Anche secondo me, è il lettore MULTIMEDIALE PER ECCELENZA!
Altro che media player.
Mystico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 08:22   #8
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Per me non è un problema.Io uso sempre winamp 2.91.Le release successive hanno un sacco di orpelli inutili.Certo dispiace che non sviluppino più nuove versioni, cosa che potrebbe spingere sempre più gente tra le braccia di WMP e dello zio Bill.Che per ora non è un problema, ma se ci fosse il monopolio pure lì....
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 08:26   #9
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
NOn voglio difendere nè l'uno nè l'altro, perchè li uso entrambi, ma mi potete dire cosa ha di così schifoso WMP o cosa non ha WMP rispettoa winamp? Se parlate di peso io trovo molto pesanti gli ultimi WA
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 08:27   #10
tasso79
Member

L'Avatar di tasso79

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alfonsine (RA)
io ho smesso si usarlo visto che quando si accede come utenti di dominio, si blocca...
avete mai provato foobar2000?
senza fronzoli e funziona anche con i domini. e soprattutto supporta in maniera nativa tutti i formati lossless...
tasso79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 08:28   #11
-Griso-
Senior Member

L'Avatar di -Griso-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Nemios
Io consiglio Foobar
MSI Z170I Gaming Pro AC|i5-6600K |Noctua NH-L9x65|32 GB Corsair Vengeance CL 16|Samsung SSD 850 PRO|Wester Digital 1TB|Wester Digital 3TB|Gigabyte GTX 980Ti|Corsair CX650M| Corsair Graphite 380T| In attesa del monitor..

Ho concluso con: Deep73, Red_Rose, bixxio, pucceddu, Tortellone, }OroNero{, FENZ, DarkHalf, FA-Blade, zetec, o_o, Aguex, Amlugil, squich, giorgioprimo, grifo666, ErodeGrigo, guidusmilano, @recidivo@,Sanji, carlone88, Sattosat
-Griso- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 08:41   #12
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Foobar fa solo Audio.... Uso Winamp da 6-7 anni (boh, da quando è nato credo.. dalle versioni 0.xx). In tutto questo tempo mi ha sempre soddisfatto alla grande, fin da quando riuscivo a sentire gli MP3 col 486 impostando qualità bassa... Ora però devo ammettere che è superato, WMP è ben fatto IMHO, c'è poco da fare.
marck77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 08:58   #13
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da aceto876
Per me non è un problema.Io uso sempre winamp 2.91.Le release successive hanno un sacco di orpelli inutili.
Quoto e straquoto, tant'è che anch'io sto facendo lo stesso.
Personalmente non mi pare che WMP 9 o 10 siano così male (a parte una ovvia lentezza di caricamento rispetto alle vecchie versioni di Winamp), per favore non ricadiamo nel solito atteggiamento talebano vs MS, non c'è bisogno di decantarne le lodi in gloria, però nemmeno sparlare gratuitamente...

Riguardo a Foobar, l'ho installato ora, non mi pare veloce come winamp e mi sembra un po' "ingombrante", probabilmente è perchè ho installato la versione full mega extra surplus++, stasera magari proverò la lite
Old 15-11-2004, 08:59   #14
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
...provate questo:
The Core Media Player
Old 15-11-2004, 09:04   #15
BeppeLob
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cologno Monzese
Per errore ho postato qui un messaggio di un altra news.

Ultima modifica di BeppeLob : 15-11-2004 alle 09:06.
BeppeLob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 09:05   #16
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Winamp è un gioiellino...la 2.91 è ottima...WMP non mi piace per niente...meglio Zoom Player...
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 09:05   #17
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
ma la 2.91 non è stata la prima ad avere il supporto anche per i video?

Io cmq uso la 2.81 che IMHO resta la migliore
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 09:12   #18
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
2.91 o 5.05. imho le migliori
Continuerò ad usare winamp ancora per un bel pò
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 09:17   #19
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Io ho sempre utilizzato WMP e mi sono sempre trovato bene. Ha tutto quello di cui ho bisogno, ha, nelle ultime versioni, una grafica piacevole e qualitativamente non ha niente da invidiare ad altri sw. In più non devo installare software aggiuntivi, è integrato con Windows e non ho niente in contrario ad utilizzare i file WMA.

Io sono sempre stato un po' contrario ad utilizzare software alternativi a quelli forniti "di serie"... certo questa è la politica di Zio Bill, però a me va bene così.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 09:23   #20
gerasimone
Senior Member

L'Avatar di gerasimone

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
mi sembra strano però...
io avrei scommesso che aol stesse organizzando un proprio music store tipo quello apple, e che winamp fosse i l progetto di partenza...
mah
gerasimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian