|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
OC Amd64 2800+
Vorrei un parere tecnico!
Quali sono le possibilità di overclocking di una cpu amd64 2800+ socket 754? A quali frequenze la posso spingere? Eventuali temperature? Quali memorie ram mi consigliate per spingere all'estremo l'overclocking (pur restando nei limiti della sicurezza) Grazie in anticipo x eventuali risposte! Ciao ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
interessa anche a me!!
![]() Ho appena preso anch io un athlon 64 2800+ con scheda madre k8t800pro,che purtroppo non so perchè non ha i fix sul agp/pci.Cmq senza overclock le temp della cpu sono intorno ai 45° idle,53° full load. Ho testato qualcosa da questo punto di vista. Sono normali?Mi sembrano un po' alte cmq.. Continuiamo... Ho cominciato ad overclockare protando l fsb dai 200mhz ai 220 mhz quindi con incremento di 10%,riuscendo ad arrivare a 1,980 Ghz!Risultato niente male visto che cosi si hanno praticamente le stesse prestazioni di un a64 3000+ ! Le temperature in idle sono sui 46° ,mentre con prime95 ho toccato anche i 58° pero tutto stabilissimo! Ora io mi chiedo Questi valori secondo voi sono buoni o le temp sono troppo alte? Non ho toccato nulla a livello di Vcore,ho lasciato un valore standard anche perchè la stabilita c'è!! Che mi dite?Grazie,Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
di media dovrebbero essere intorno ai 45° (se sbaglio correggetemi).
Cmq che ventola ci hai messo? Quella amd o un'altra? A sto punto conviene prendere athlon64 di fascia bassa e overcloccarli! Il risparmio è notevole....ma......la vita del procio si dimezza, o no?
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Milano
|
Io ho quella che è uscita col processore!Quindi AMD originale,pert qunto riguarda la vita del processore,beh quin non ti so dire..anche perchè non ho mai overclockato fino ad ora.Infatti anch io volevo dei consigli!Nessuno ci aiuta?Cmq l'overclock con l fsb a 220 mhz lo mantiene stabilmente,poi se raffreddi ancora si puo fare molto di piu secondo me!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si ma per aumentare l'fsb...che ne so, portarlo a 240mhz...non dovrei avere delle buone memorie? Tipo le ddr 500?
Per il raffreddamento il problema si risolve montandoci un bel sistema di raffreddamento a liquido! che ne dite?
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Reggio Calabria -> London
|
oppure potresti usare i divisori x le ram se la tua mobo li supporta
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.