Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2004, 20:21   #1
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Decapitazione Bigley: non capisco il motivo per cui il TG1 ....

.. dica di non voler diffondere il video e poi INVENTI i fatti

Racconta il TG1 che appena Bigley termina di parlare, chiedendo a Blair di fare passi concreti per la sua liberazione, un uomo sfili un coltello e lo decapiti

Non è vero, dato che viene letto un comunicato in arabo, dai sequestratori, e solo al termine della lettura inizia il macabro delitto.

Ora c'è che chi vorrebbe maggiore informazione su quanto accade in Iraq, con diffusione di immagini cruente.

C'è chi difende la scelta di evitare la pubblicazione di scene che potrebbero turbare alcune persone

Posizioni comprensibili

Quello che è inaccettabile è la falsificazione della realtà
Montando una scena ancora + "bastarda" nell'immaginario collettivo.. non si fa altro che alimentare la curiosità.

Ma forse è proprio questo l'obiettivo dei media, per poi uscire fra un annetto con dei bei reportage dal titolo "Gli orrori dell'Iraq", o qualcosa di analogo, da 20 milioni di spettatori

Mah

Luca

Ultima modifica di 00Luca : 10-10-2004 alle 20:25.
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 20:38   #2
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Iscritto dal: Jun 2004
in effetti se prima hanno letto un proclama cambia tutto.

edit
ecco la notizia come riportata da rainews

http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=49510

in effetti non ho visto il tg1
ma cosa cambia, se prima leggono un proclama oppure no?
qual'è il danno fatto? qual'è la mistificazione della realtà?

Ultima modifica di Paracleto : 10-10-2004 alle 20:41.
Paracleto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 21:08   #3
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Paracleto
in effetti non ho visto il tg1
ma cosa cambia, se prima leggono un proclama oppure no?
qual'è il danno fatto? qual'è la mistificazione della realtà?
ma, a prescindere da cosa cambi, perchè dare notizie sbagliate?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 21:14   #4
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

beh ma qual'è la differenza fra "bigley ha implorato blair di fare qualcosa e poi è stato sgozzato" e "bigley ha implorato blair di fare qualcosa, poi un tizio ha proclamato le solite fregnacce, poi è stato sgozzato"

si ok la notizia non è completa
ma la differenza?
ormai lo si sa che sparano sti proclami privi i costrutto, lo fanno sempre

ma ancora non capisco dove stia la gravità della situazione

avessero detto qualcosa di fuorviante o falso
semplicemente è stato tralasciato un dettaglio, detto peraltro in altre sedi, tg, siti, ecc.
Old 10-10-2004, 21:15   #5
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da majino
ma, a prescindere da cosa cambi, perchè dare notizie sbagliate?
Esatto, è questo il punto: perchè mistificare i fatti?
Non è difficile:
evento A: il poveretto fa una sua dichiarazione
evento B: l'assassino legge un comunicato
evento C: avviene l'assassinio

Ci vuole molto? non mi sembra un romanzo epico...

ps
Ho detto tutto ciò senza esprimere giudizi sui fatti accaduti che non rientrerebbero nell'argomento di discussione e sui quali non voglio esprimermi.
Old 10-10-2004, 21:17   #6
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

okok
siamo tutti d'accordo
le notizie andrebbero date complete

ma in questo particolare caso, cosa cambia?
Old 10-10-2004, 21:26   #7
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Sembra che prima di sfilare il coltello lo sgozzatore si sia grattato un gomito.

Il TG1 non lo ha detto?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 21:27   #8
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Paracleto
okok
siamo tutti d'accordo
le notizie andrebbero date complete

ma in questo particolare caso, cosa cambia?
Che la notizia non è stata data in maniera completa.
Nella sostanza non cambia più di tanto ma allora tanto valeva dire solo che il povero era stato ucciso.
Non è un film che si tagliano e montano gli eventi a discrezione!
Old 10-10-2004, 21:34   #9
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Sembra che prima di sfilare il coltello lo sgozzatore si sia grattato un gomito.

Il TG1 non lo ha detto?
tanto vale che il tg1 dicesse : hanno sgozzato un tipo inglese... tanto il succo è quello no?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 21:35   #10
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Precisazione x Paracleto

No... il TG1 sottolinea come Bigley sia stato "beffato".
Appena finito di chiedere a Blair l'ennesimo aiuto... sarebbe stato sgozzato

In realtà, a prescindere dal fatto che non abbia poi capito una mazza dell'arabo, prima Bigley dice "qualcosa" in inglese (mi viene il dubbio che possano aver falsificato anche il contenuto di quanto detto da Bigley) ... e successivamente viene letto un comunicato in arabo, dai sequestratori. Comunicato nel quale i rapitori denunciano la mancanza della liberazione degli altri iracheni etc.etc.

Quindi lo uccidono

E'diverso

Paradossale il fatto che debba scrivere "è stata ulteriormente drammatizzata la scena" ... sono riusciti anche in questo

Luca

Ultima modifica di 00Luca : 10-10-2004 alle 21:38.
Old 10-10-2004, 21:38   #11
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Vabbè, se lo dici tu....
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 21:54   #12
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Re: Precisazione x Paracleto

Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
No... il TG1 sottolinea come Bigley sia stato "beffato".
Appena finito di chiedere a Blair l'ennesimo aiuto... sarebbe stato sgozzato

In realtà, a prescindere dal fatto che non abbia poi capito una mazza dell'arabo, prima Bigley dice "qualcosa" in inglese (mi viene il dubbio che possano aver falsificato anche il contenuto di quanto detto da Bigley) ... e successivamente viene letto un comunicato in arabo, dai sequestratori. Comunicato nel quale i rapitori denunciano la mancanza della liberazione degli altri iracheni etc.etc.

Quindi lo uccidono

E'diverso

Paradossale il fatto che debba scrivere "è stata ulteriormente drammatizzata la scena" ... sono riusciti anche in questo

Luca
ok
ma ancora non capisco dove stia la gravità della cosa o comunque quale sia il problema
se la notizia fosse gravemente falsata capirei
ma così davvero non vedo quale terribile conseguenza possa avere l'aver detto o meno che le teste di asciugamano hanno detto "allah è grande, ce lo abbiamo piu lungo noi", eccetera.
Old 10-10-2004, 22:13   #13
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Io ho scritto che è falsata. Gravemente falsata lo scrivi te ...

Morale: non è andata così. Perchè devono raccontare una cosa falsa?

Questo ero il mio intervento.

Luca
Old 11-10-2004, 14:02   #14
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Io ho scritto che è falsata. Gravemente falsata lo scrivi te ...

Morale: non è andata così. Perchè devono raccontare una cosa falsa?

Questo ero il mio intervento.

Luca

Io non capisco come sia possibile che gruppi di terroristi rapiscano persone, le tengano segregate, le filmino e poi le sgozzino/decapitino, mandando tutto il materiale ad al jazeera o l'altra tv di Dubai che ora non ricordo (al Arabya ?) senza essere scoperti.
Old 11-10-2004, 15:42   #15
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Io non capisco come sia possibile che gruppi di terroristi rapiscano persone, le tengano segregate, le filmino e poi le sgozzino/decapitino, mandando tutto il materiale ad al jazeera o l'altra tv di Dubai che ora non ricordo (al Arabya ?) senza essere scoperti.
è quello che mi sono sempre chiesto anche io ...
mi sa che le varie forze speciali/agenti segreti siano un pochino sopravvalutati ... in fondo tirando le somme ufficialmente gli unici che hanno liberato con un blitz son stati l'inglese a Nassirya (merito dei nostri incursori) e il polacco con i 3 italiani (Delta Force) ... nessun altro ... (poi a sto punto non sono sicuro neanche di questi blitz)
non riescono neanche a beccare Zarqawi .. un altro fantasma dopo Bin Laden e la sua compagnia ... bò o finora ci hanno raccontato delle fesserie sulle capacità dei servizi segreti o c'è qualcos'altro ...

mi sono anche sempre chiesto ad esempio in che modo arrivano le varie rivendicazioni alle tv ... possibile che con tutti i "presunti" mezzi della CIA e via dicendo non ci sia un modo per controllare da dove vengono, chi li porta, seguirli farli parlare, pagare qualcuno per tradire etc ...

dell'ostaggio inglese si dice che sapevano tutto persino dove lo tenevano .. e quindi perchè non si sono mossi per salvarlo ?? hanno pagato uno per farlo fuggire ... effettivamente l'ha fatto fuggire e poi ??? non era possibile magari organizzare una squadra di salvataggio .. mah può darsi che veda troppi film-propaganda

PS
ma Bin Laden non dovevano tirarlo fuori per le elezioni ?? se Bush aspetta un altro pò perde ugualmente
Old 11-10-2004, 18:25   #16
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Questo resterà un mistero. Anche perchè io posso capire che i pazzi mandino un video, posso capire due. E magari riescono a farla franca...

Ma non riesco a capire come diavolo fanno a mandare alle televisioni arabe molti video. Io ne ho contati almeno 8 (due dei tre sciagurati, uno dell'uccisione del primo, uno dell'uccisione del secondo, tre delle suppliche a Blair, uno della decapitazione dell'inglese).

Ora, i rapiti erano tutti in uno stesso luogo. Sono stati anche terminati tutti e tre nello stesso luogo (non ha senso muoversi con un prigioniero, si rischia di farsi beccare... meno ci si muove meno rischi si corrono), e ben 8 video (forse anche di più...) sono usciti fuori...

Ora, o sono troppo astuti questi terroristi, o sono troppo idioti quelli dell'intelligence.

Voi che ne dite? Francamente mi vengono in mente pensieri strani.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 18:28   #17
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da sheva

dell'ostaggio inglese si dice che sapevano tutto persino dove lo tenevano .. e quindi perchè non si sono mossi per salvarlo ?? hanno pagato uno per farlo fuggire ... effettivamente l'ha fatto fuggire e poi ??? non era possibile magari organizzare una squadra di salvataggio .. mah può darsi che veda troppi film-propaganda
Il fatto che si dice sia stato fatto evadere crea in me diverse domande:

-io da terrorista anche con molti soldi non tradirei i miei amici, semplicemente perchè se l'operazione viene fatta da 5 elementi e quando scappa ci sono solo io... chi può essere stato a liberarlo
-anche se fosse stato pagato un rapitore... come l'hai contattato?

Insomma, non vorrei che fosse un modo per il governo britannico di dire "ce l'abbiamo messa tutta, stavamo per liberarlo... poi l'ingegnere è scappato attirando l'ira dei terroristi".

Non lo so, a me questa cosa mi è venuta in mente.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 09:43   #18
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Il fatto che si dice sia stato fatto evadere crea in me diverse domande:

-io da terrorista anche con molti soldi non tradirei i miei amici, semplicemente perchè se l'operazione viene fatta da 5 elementi e quando scappa ci sono solo io... chi può essere stato a liberarlo
-anche se fosse stato pagato un rapitore... come l'hai contattato?

Insomma, non vorrei che fosse un modo per il governo britannico di dire "ce l'abbiamo messa tutta, stavamo per liberarlo... poi l'ingegnere è scappato attirando l'ira dei terroristi".

Non lo so, a me questa cosa mi è venuta in mente.
mah ci sono stati casi in cui hanno tradito e poi sono fuggiti a loro volta con i soldi o con la garanzia di esser espatriati .. tutto ci sta ... ma la domanda che hai posto tu è legittima ... sono molto furbi loro o deficenti quelli dell'intelligence ?

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian