|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
[FIGHT] savate - kick - thai
qualcuno ha info?
devo iniziare a fare sport da combattimento (nn arti marziali) e dove vado adesso cè un maestro che insegna queste 3 discipline... la kick lho gia praticata ma delle altre due non so molto... qualcuno???
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Savate non la conosco, mentre la Thai (ti riferisci a thai Boxing o Muay Thai) è un arte da combattimento Thailandese.
Tra Kick Boxing e Thai Boxing dal punto di vista fisico quella che preferisco è la Thai, anche se è più violenta come arte. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
|
Re: [FIGHT] savate - kick - thai
Quote:
Molto tecnica, vanta il calcio piu' potente tra le arti marziali...si colpisce (e si para) con la tibia, quindi occhio...le prime volte son dolori...anche perche' negli sparring seri e negli incontri non sono previste protezioni (se non conchiglia ![]() Si usano anche ginocchia e gomiti. Se impari bene la tecnica diventi un'arma da guerra... A me piaceva da matti...ho dovuto interrompere causa ginocchio disastrato... Ovvio che comunque la parte fondamentale e' fatta dal maestro. Se trovi uno tranquillo sei a posto, un esaltato ti fa rovinare di mazzate e non ti insegna tutte le tecniche piu' evolute. Comunque te la consiglio. ciao |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
la storia del training delle tibie l'avevo sentita... io spero che essendo novizio non mi mettano a combattere ma rimanga comunque un "light contact" come ho fatto finora...
il savate mi intriga ora cerco qualcosa
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...non sarebbe meglio chiedere in sport?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si puo spostare?
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=686546 CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.