|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste
|
alimentazione dischi sata [curioso]
Ho due Maxtor 120gb Sata
Attualmente i due hd sono collegati all'alimentatore con la presa normale (bianca con 4 cunei color acciaio) Ho notato che si trova in vendita una sorta di adattore per alimentazione specifica di dischi sata (terminale del cavo piatto nero). Inoltre tutti i nuovi alimentatori hanno un paio di connettori di questo tipo. Che differenze ci sono tra i tipi di alimentazione? Grazie!
Abit NF-S Rev.2.0 Athlon XP2800+ @ 3000+ Barton 1 gb Ram ddr 400 (512mb*2 dual channel) 2xMaxtor sata 7200 rpm 120 gb raid 0 Ibm 7200 rpm ata133 60gb Maxtor externo usb 2.0 160gb Pioneer Dvr-A06 Masterizzatore dvd Nec esterno by LaCie Sb Audigy2 Ati 9600 pro 128mb Sapphire Philips 19' 109b4 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
|
la presa normale coi 4 "cunei in acciaio" che non per deluderti ma non penso che siano proprio di acciaio si chiama MOLEX!
il vero standard di alimentazione per i SATA è quello che tu chiami piatto.olte ad essere negli ultimi alimentatori seri ci son anche sulle schede madri serie (asus k8v se deluxe rulez!!) il fatto è che adesso i dischi sata hanno ancora le vecchie prese perchè sono eide adattati SATA e non SATA nativi che stanno uscendo proprio questo mese se non sbaglio!!!cmq io li attacco con le loro prese non con quelle vecchie!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste
|
ma quali vantaggi si hanno usando le loro prese dedicate ?
Nel mio caso dovrei comprare gli adattori e riordinare tutta la cavetteria del case... Se la cosa produce effetti positivi lo faccio immediatamente, ma non vorrei lavorare per niente.. Grazie!
Abit NF-S Rev.2.0 Athlon XP2800+ @ 3000+ Barton 1 gb Ram ddr 400 (512mb*2 dual channel) 2xMaxtor sata 7200 rpm 120 gb raid 0 Ibm 7200 rpm ata133 60gb Maxtor externo usb 2.0 160gb Pioneer Dvr-A06 Masterizzatore dvd Nec esterno by LaCie Sb Audigy2 Ati 9600 pro 128mb Sapphire Philips 19' 109b4 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...e' da qualche mese ormai che sono in circolazione hd SATA "nativi"... ...il collegamento SATA, oltre alle diverse prestazioni tecniche, pur se poi non cosi' + prestanti rispetto al passato, e' meno "ingombrante" dentro al case favorendo in tal modo la ventilazione dello stesso...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.