Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2005, 14:40   #1
Aitor
Member

L'Avatar di Aitor

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
Problema Maxtor 120GB

Premetto che non ho mai avuto problemi a formattare un hard disk ma stavolta devo ricredermi...ho 2 hard disk, uno da 120 e l'altro da 20.
Il problema è che quando entro nell'installazione di windows (perchè voglio formattare l'hard disk da 120GB) mi trova solo quello da 20 e non quello da 120 ...ho provato a "smanettare" nel bios, cioè provare ad impostare diverse priorità etc...non capisco come mai non me lo trova visto che quando accendo il computer l'hard disk in questione funziona perfettamente

Grazie anticipatamente e ciao
Aitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 15:36   #2
andrea1342
Senior Member

L'Avatar di andrea1342

Città: Heresville
Se l'hdd da 120 è SATA, quando fa il rilevamento delle periferiche devi premere F6 e inserire il dischetto coi driver che devono averti fornito con la mobo
Old 23-10-2005, 15:42   #3
Aitor
Member

L'Avatar di Aitor

Infatti sapevo di questa cosa, ma cosa devo mettere dentro al floppy? i 2 file di estensione .sys?

Comunque adesso provo, grazie mille per l'aiuto, se non mi vedi più vuol dire che sto formattando
Old 23-10-2005, 15:43   #4
Megasoft
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
se ci dici nome della scheda madre possiamo dirti con precisione cosa mettere nel floppy, senza questa informazione è azzardato dare risposte.
PC01 - Asus A8V Deluxe, Athlon64 Venice 3000+@2200Mhz (245*9), 2*512 MB DDR-400@400.0 Dual Channel (2,5-3-3-8 CR 1T), Nvidia Geforce 6600GT Core 511 Memorie 1025, 2*80 GB HD Maxtor in RAID 0 Striping, Alimentatore 400W Generico - Bluesailor
PC02 - Asus CUV4X-E, Intel Pentium 3 1000 Mhz, 3 * 256 MB PC-133, GeCube Radeon 9600SE, 2*30 GB Quantum Fireball 7200 RPM
Megasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 15:51   #5
Aitor
Member

L'Avatar di Aitor

la mia scheda madre è una ASUS P4S800D (socket 478)
Old 23-10-2005, 16:09   #6
andrea1342
Senior Member

L'Avatar di andrea1342

Probabilmente trovi il tutto sul cd della mobo, altrimenti vai sul sito dell'Asus e nella sezione driver apposita per la tua mobo, scarichi i SIS Raid Driver, ho visto che ci sono due versioni, presumo che la v1.05 sia da preferirsi perchè più recente
Old 23-10-2005, 16:39   #7
Aitor
Member

L'Avatar di Aitor

Ho messo dentro al floppy i file, li ha caricati, ma mi trova sempre e solo l'hard disk da 20GB...molto strano visto che anche quando accendo il pc mi viene scritto il nome dell'hard disk (quindi vuol dire che è stato trovato)
Old 23-10-2005, 17:21   #8
andrea1342
Senior Member

L'Avatar di andrea1342

Prova ad andare su pannello di controllo\sistema\gestione periferiche, vai sul controller sata clikki su driver e successivamente su dettagli driver e dovrebbe apparire un elenco di file. Trova tali file sul disco e copiali su un floppy; se non funziona neanche così non so proprio dove sbattere la testa.
Old 23-10-2005, 20:59   #9
Aitor
Member

L'Avatar di Aitor

Grandissimo andrea1342!!! Ce l'ho fatta!!! ...devo pagarti una cena?

Ultima modifica di Aitor : 24-10-2005 alle 11:50.
Old 28-10-2005, 12:35   #10
andrea1342
Senior Member

L'Avatar di andrea1342

No tranquillo, al massimo ci troviamo una sera a bere una birretta...
Scherzi a parte, ho visto solo ora il post e sono contento che alla fine siamo riusciti a risolvere il problema

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian