Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 11-10-2004, 17:48   #1
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 991
Bavaglio ai centristi, vil razza dannata

Se uno vuol vincere le elezioni, e comincia attaccando il Corriere della Sera, vuol dire che non ha capito niente. Non c’è solo un errore tattico dietro l’offensiva che da sinistra, più sguaiatamente dall’Unità, sta partendo contro il giornale di Milano, cioè dell’area del paese dove l’Ulivo non ha vinto mai. Quando Blair assunse la leadership del New Labour come prima cosa fece la pace col Sun, intestino crasso del conservatorismo britannico. Il ventesimo secolo era stato di destra. Blair sapeva che non si poteva aprire un secolo progressista senza digerire il cibo di cui si nutriva la pancia del paese. E il Corriere, francamente, non è poi così indigesto.
Ma dietro l’errore tattico c’è la sostanza: una parte cospicua della sinistra italiana soffre di un complesso di superiorità morale. Ritiene di essere l’unica interprete autentica della , finora conculcata solo a causa di destini cinici e bari o di oppressioni finanziarie e mediatiche. Di qui il sospetto per i poteri forti, il fastidio per i centristi, terzisti o moderati che dir si voglia. O si aderisce, o si sabota. La circostanza che il giornale di Milano e la sua variegata proprietà abbiano retto con orgoglio a quello che doveva essere il Terrore berlusconian-previtiano, contribuendo fortemente al Termidoro, non l’assolve se si concede anche un solo dubbio sull’abilità dell’altro schieramento a governare.
Dice Edmondo Berselli, con la sua consueta lucidità, che ; e che se salta Prodi salta l’attuale centrosinistra. Ha perfettamente ragione. Ma il problema è che questo numero di cittadini che sono mossi da motivi etico-politici è, come è noto, una grande minoranza del paese. Poi c’è una piccola minoranza che non ha un’avversione etico-politica a Berlusconi, ma ha capito che non ce la fa a cambiare l’Italia e vorrebbe provare con qualcun altro. La grande minoranza più questa piccola minoranza può diventare maggioranza. Senza, resta minoranza.
La piccola minoranza è davvero piccola in Italia. Gli swinging voters forse non arrivano nemmeno al cinque per cento, laddove in America, in condizioni meno turbolente di quelle attuali, superano il dieci per cento dell’elettorato. A Prodi noi chiediamo semplicemente di occuparsi di questa gente. Se sono pochi, tanto meglio: sarà più facile. Il centrismo non olet. Si trova bene nel bipolarismo se il bipolarismo non lo fa fuori, se non lo schiaccia tra gli opposti estremismi. Non è un complotto, è uno stato d’animo molto allarmato per le sorti del paese, di cui spesso anima la produzione di ricchezza.
Del resto Prodi lo sa bene. Il suo governo del ’96 passò alla storia per due cose non propriamente di sinistra: disciplina fiscale e risanamento finanziario, privatizzazioni e liberalizzazioni. Cose centriste. Quando fu costretto a dire una cosa di sinistra (do you remember le favolose 35 ore?) cadde. Ma oggi siamo tornati lì. Bertinotti ha solo sostituito le 35 ore con la patrimoniale. E la Cgil ha scritto il suo programma: abrogare la riforma della scuola, del mercato del lavoro, delle pensioni, della giustizia e delle istituzioni. Manca solo l’abrogazione dal calendario degli anni 2001, 2002, 2003, 2004, 2005 e metà 2006, e l’Italia del centrosinistra, che come è noto andava a gonfie vele, può ripartire da dove era stata interrotta, nel tempo felice in cui Jospin e Lafontaine non facevano ancora da baby sitter ai nipotini.
Questo non è un programma massimo, è un programma che più minimo non si può. E il problema è che non se ne vede, non se sente un altro. Non da parte di Prodi, almeno. La critica di Massimo D’Alema a Rutelli (l’innovazione non si farà con la competition interna al centrosinistra, ma con la costruzione di un nuovo partito) non farebbe una grinza se questo nuovo partito fosse nato o stesse nascendo. E invece l’ecografia ci rivela l’embrione di una coalizione che è un clone, solo più spostato a sinistra, di quella del ’96. Per non turbarne la gestazione, stiamo ancora qui a discutere di cose astruse (federazione, cessioni di sovranità, collegi marginali) o di dilemmi amletici (ritirarsi o non ritirarsi dall’Iraq, qualche mese fa ci si ritirò, oggi non ci si ritira per aspettare le elezioni americane, della cui esistenza evidentemente non si sospettava quando ci si ritirava). Senza Prodi, è vero, il centrosinistra etico-politico non esiste. Ma con Prodi esiste un centrosinistra programmatico?
P.s.: la piccola minoranza di cui sopra troverebbe impossibile, proprio sul piano etico-politico, confondere il proprio voto con chi imputa la decapitazione di un ostaggio alla mancanza di compassione del suo governo e non alla mancanza di compassione di chi gli ha tagliato la gola. (Lidia Ravera, sull’Unità di sabato scorso).
SaMu è offline  
Old 11-10-2004, 17:56   #2
Master_of_Puppets
Senior Member
 
L'Avatar di Master_of_Puppets
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Messaggi: 257
Non è che hai sbagliato sezione del forum?

SaMu, cosa fai? Cominci a perdermi qualche colpo?
__________________
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline  
Old 11-10-2004, 18:23   #3
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 991
E' vero scusate qualche gentil moderatore me la sposta in "Berlusconi, cazzi e mazzi" per fav.. ehm, volevo dire in "Storia politica e attualità".
SaMu è offline  
Old 11-10-2004, 23:48   #4
Espinado
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Messaggi: 631
beh non è certo così che si riconquista alla libera espressione il corriere dopo le forzate dimissioni di de bortoli. così si legittimano ancora di più coloro che vogliono portare il corriere all'inoffensività (e prob nelle loro teste all'ossequio verso sua maestà stile tg1 secondo minun)
Espinado è offline  
Old 11-10-2004, 23:59   #5
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12394
Consorteeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! C'è da spostare un thread, SaMu sta venendo vecchio e ha sbagliato sezione!
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 12-10-2004, 00:02   #6
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
sorry ma le regole dicono che va chiuso e riaperto



CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
BOE punta a diventare partner di Samsung...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v