|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Lo scanner fa immagini verdi...problema driver/software o hardware?
Un mio amico mi ha regalato un primax colorado usb 19200 che aveva in soffitta, sono riuscito ad installare i driver e con un programmino free (Scangesti) ho provato a scannerizzare:
con tutte le opzioni che ho provato sia in b/n che a colori mi da un immagine nero verde senza neanche una lettera del documento che doveva scanerizzare. Potrebbe essere un problema di driver o di software o si tratta di un danno hardware? ps:quando scannerizza si accende la lampadina e il trattorino si muove normalmente Grazie Alessio
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sposto
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
non vorrei sbagliarmi ma il tuo scanner ha il sensore cis ( contact image sensor ) che non è dei migliori per ottenre delle scansioni decenti!
io avevo il trust con il sensore cis della mustek e ogni volta dovevo deformare in maniera orribile i libri per poter fare in modo che tutta lapagina fosse a contatto con il sensore, altrimenti mi veniva tutto nero ![]() ritornando al caso tuo ti consiglio di fare così: 1: prova fare una scansione con il coperchio chiuso in modo tale da non "accecare" il sensore cis 2 ![]() dammi 10 minuti che ti trovo le inffo di cui hai bisogno |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ecco qua
QUIIIIIIIIIIIIII trovi molte info utili!
da una prima lettura noto che la primax non offre pieno supporto driver per winxp e consiglia di seguire una procedura di installazione ONDE evitare una cattiva installazione! seguila! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io ho windows 2000!
Ho provato sia ad installare i driver normalmente (e mi scannerizza immagini nere e verdi) sia con il metodo di win xp e in questo caso mi da proprio errore! Un altra cosa, sulla guida vengono consigliati MGI PhotoSuite IIISE o ScanSoft PaperPort quale mi consigliate di utilizzare (senza dovermeli "comprare" entrambi?)
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io ti consiglio di COMPRARLI tutti e due, visto che già lo scanner fa i capricci
buona fortuna |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Provati...niente da fare!
Fa sempre lo stesso identica immagine nera/verde senza neanche un carattere! Ho tanto paura che sia un problema hardware! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
e si!
a sto punto è il gruppo ottico che è andato via ![]() cmq non disperare! con 70 euro ti prendi un epson perfection photo che è molto meglio di quello che hai adesso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
A me è capitato un caso simile con un vecchissimo scanner
In quel caso era la lampada che faceva una luce blu, invece che bianca, poi smontato e puliti i contatti, ha cominciato a funzionare bene Dopo tre o quattro scansioni la luce è diventata verde... poi... il buio.... E' tutt'ora dentro una scatola in attesa di decidersi a metterlo nel cassonetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok, visto che lo scanner in questione l'ho pagato 2 euro lo butto via senza troppi rimpianti!
![]() Grazie a tutti per le risposte!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.