|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
problema serio ma stranissimo
allora iniziamo dicendo la mia configurazione
scheda madre dfi infinity nf2 ultra procio barton 2500 @3200 + ram 2* 256 mb vitesta ddr 500 video radeon 9800 pro @xt audio su scheda madre hard disk maxtor 80 gb alimetatore di cazzo 350 w(codegen se non sbaglio il case) master dvd lg 4082b dissi cooler master jet 7+ pasta artic silver ceramique(9 euro mortacci loro ![]() allora vi spiego il problema con i miei bei pezzi nuovi installo bel bello il mio winzozz sp2 noto una lentezza nell installazione ma ci passo sopra(1 ora e uyn quarto per installare win asd) al primo avvio noto un altra lentezza nel caricare win non indifferente 4 minuti di schermata logo e caricamentooooooooo 1 di schermo nero 3 per essere operativo!!!!!!!! cosi non va bene-_- non so cosa sia e percio vi chiedo una soluzione a voi piu esperti ho cercato le cause nell'hd ma funziona benissimo su altri pc quindi non è quella il procio e le ram non possono essere visto che non si accendeva manco il pc se non reggevano 3200 +(200 *11) ah ancora piu divertente se faccio partire con knoppix(distribuzione live di linux) il pc va una scheggia -_- con win no(pd) potrebbe essere l'alimentazione? ho collegati radeon e dissi col power extension cable uno al cd e l'altro all'hd. non credo cmq roba di driver ho installato i driver della scheda madre ma lo stesso non ho ancora installato quelli della radeon ma non credo driver di una scheda video rallentino cosi tanto le prestazioni di un pc per vostra informazione poi la prima volta che l'ho fatto partire col dissi staccato,cpu a 800 mhz(temp 40 gradi cmq) con la vecchia installazione di winzozz della mia vecchia asus a7n8x-e deluxe il pc era discretamente veloce per un 800 mhz e molto piu veloce di ora. spero in una vostra soluzione visto che domani iniziano le lezioni all'uni e per un laureando in informatica e comunicazioni digitali a Bari non è il massimo studiare senza pc;non posso mica aspettare 5 minuti ogni apertura di cartella-_- e se devo usare maya 3d ke faccio ?esco con gli amici e poi torno? grazie anticipatamente e spero in una vostra risposta utile e magari veloce ![]() ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: RoMaNoVeNeTo
|
Anche a me il pC ha fatto così..... anche se con config diversa... alla fine ho scoperto che win disabilitava l'accesso all'HD in modalità normale ma andava in "Compatibily Mode very very lent and moolto pian!!!"!!! Era la funzionalità SMART (che è un controllo predittivo sul decadimento della superficie degli hd).
Ho disabilitato SMART (da BIOS) e per un po' è andato, poi l'HD ha ceduto di schianto.. ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Re: problema serio ma stranissimo
Quote:
Quel PD ![]() Per domani? ![]() Gab |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
gia provato senza sp2
stesso rallentamento cmq provo senza smart e spero vada |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
quindi dovrebbe essere quel porco di hard disk maxtor -_-
vedo se mi prestano un hd cosi provo su un altro cosa fa vi faccio sapere oggi pomeriggio grazie a tutti e ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Backuppati tutti i file importanti visto la fine ke ha fatto l'HD di XP2400
Gab |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Buh, domanda idiota: il cavo IDE è a 80 poli?
Nel bios è attivato l'hd block mode? Lo smart (anche se non centra niente con le prestazioni)? In winzoz l'hd funziona in modalità DMA? La temp del procio è ok? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
non era l'hd -_-
era il settaggio del procio ho abbassato da 230 * 10(3700 +) a 200 * 10 ed è discretamente veloce anke se con qualke rallentamento. penso di aggiungere altre 512 mb della vitesta cosi sarà perfetto. almeno spero ![]() ciao e grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
il mio caso è come il tuo...proprio uguale identico--- ora non ha + niente tranne che a volte al boot si pianta..ma è già da 2 o 3 volte che non lo fa..noto solo una certa lentezza nel caricare win...il mio è migliorato disabilitando il thermal throttle
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
cosè il thermal throttle?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
secondo il vostro parere
con altra ram ad alta velocita riesco a farlo andare a 230 * 10 veramente veloce? ora sto a 200* 11.5 e va bene anke se a volte c'è qualke rallentamento pero vorrei riuscire a impostarlo a 230 senza dover piu sbattere la testa grazie e ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.