Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2004, 17:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13289.html

Microsoft sottolinea quali sono i problemi dei firewall attuali e illustra la nuova generazione per una maggiore sicurezza

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 17:08   #2
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
"Microsoft non è la soluzione a tutto."
Infatti è il problema.. ;-)
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 17:12   #3
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
"...questo è quello che i firewall attuali fanno, ma non controllano se dentro il treno c'è Al Qaida", ha dichiarato Baumhardt...."

ma... guarda che per Al Qaida ci sono gli Antivirus....

Anche centralizzati, da piu di 5..6...9anni: Virus Wall di TrendMicro... Server Protect.. sono solo qualcuno tra i tanti...esempi
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 17:14   #4
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

"...Microsoft non è la soluzione a tutto. Possiamo anche essere una base sulla quale far girare altri software...."

ma anche no
Old 06-10-2004, 17:15   #5
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

"... Ha poi aggiunto che è altrettanto importante proteggere la rete dall'interno, non solo sul perimetro Internet/LAN...."

questo è vero. Esistono software come Websense.. tra i tanti che fanno un buon lavoro.
Old 06-10-2004, 17:20   #6
ultras77
Senior Member

L'Avatar di ultras77

Iscritto dal: Nov 2001
bhe ora che vedrete il firewall di nforce 4 direte zio bill.... ma xkè nn ci hai pensato prima?...aspettate l'NDA del 19 ottobre e vedrete che bella piattaforma è nf4...
ultras77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 17:28   #7
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ultras77
bhe ora che vedrete il firewall di nforce 4 direte zio bill.... ma xkè nn ci hai pensato prima?...aspettate l'NDA del 19 ottobre e vedrete che bella piattaforma è nf4...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 17:31   #8
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

Iscritto dal: May 2003
Città: London UK
"I firewall attuali controllano solamente le porte di partenza e destinazione. Se un treno Eurostar parte da Parigi e arriva a Londra , gli sarà permesso di entrare nello stato inglese perché sappiamo da dove arriva." secondo me questa affermazione è vera fino ad un certo punto..... Se io implemento un tipo di rule ke va ad impedire l'accesso su una determinata porta da parte di "tutti" i remote point, intranet e non, nessun pakketto passerà anke se so da dove viene, in + se io stabilisco una rule per cui l'ip 10.72.219.120 non può stabilire una connessione alla porta 3389, io SO da dove proviene il tentativo di connessione a livello di socket, ma non lo faccio entrare perchè ne ho appunto impedito l'accesso proprio da quell'ip, infatti mi conferma il significato puro e semplice di socket: IP origine + IP destinazione + livello di trasporto (udp/tcp) + porta a cui corrisponde l'applicazione, in questo caso connection manager.
Al contrario è vera (l'affermazione di cui sopra) se io implemento una rule ke stabilisce ke tutto quello ke proviane dall'IP 10.72.219.120 sulla porta 80 può stabilire connessioni, può passare, allora riskio di far passare kissà ke incapsulato nei datagrammi ke formano i pakketti ke mi sono pervenuti su quella porta, e ki più ne ha più ne metta, spoofing, rarp x thin client, multiplexing over tcp, duplicazione di mac address, ecc... quindi, ricapitolando, l'affermazione iniziale secondo me è vera x metà, ma è anke ovvio ke io, magari avendo "paura", non implementerò MAI rules ke permettono a tutto il traffico generato da un IP avente come destinazione una QUALSIASI porta del mio "eventuale" server di passare!!!!! ma sarò MOLTO più specifico nel contesto ke mi troverò ad amministrare.

Il tutto ovviamente imho.

CIao raga.

P.S. è cmq scontato poi ke un semplice firewall NON può bloccare attakki "seri" da parte di esperti della sicurezza logico-informatica e NON lamer!!!
Heretic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 17:42   #9
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga

Che palle oh... tutte le volte che c'è una news su Microsoft parte il flame! Ma non usatelo! Tenetevi solo linux o o McOs e siete tutti più contenti! Luce te per caso hai visto, provato e utilizzato ISA2004 per poter dire cosa fa e come lo fa? Se lo hai fatto dicci un po' perchè ISA non è la soluzione a tutto, altrimenti potevi evitare il post!
Old 06-10-2004, 17:45   #10
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Heretic
"I firewall attuali controllano solamente le porte di partenza e destinazione. Se un treno Eurostar parte da Parigi e arriva a Londra , gli sarà permesso di entrare nello stato inglese perché sappiamo da dove arriva." secondo me questa affermazione è vera fino ad un certo punto..... Se io implemento un tipo di rule ke va ad impedire l'accesso su una determinata porta da parte di "tutti" i remote point, intranet e non, nessun pakketto passerà anke se so da dove viene, in + se io stabilisco una rule per cui l'ip 10.72.219.120 non può stabilire una connessione alla porta 3389, io SO da dove proviene il tentativo di connessione a livello di socket, ma non lo faccio entrare perchè ne ho appunto impedito l'accesso proprio da quell'ip, infatti mi conferma il significato puro e semplice di socket: IP origine + IP destinazione + livello di trasporto (udp/tcp) + porta a cui corrisponde l'applicazione, in questo caso connection manager.
Al contrario è vera (l'affermazione di cui sopra) se io implemento una rule ke stabilisce ke tutto quello ke proviane dall'IP 10.72.219.120 sulla porta 80 può stabilire connessioni, può passare, allora riskio di far passare kissà ke incapsulato nei datagrammi ke formano i pakketti ke mi sono pervenuti su quella porta, e ki più ne ha più ne metta, spoofing, rarp x thin client, multiplexing over tcp, duplicazione di mac address, ecc... quindi, ricapitolando, l'affermazione iniziale secondo me è vera x metà, ma è anke ovvio ke io, magari avendo "paura", non implementerò MAI rules ke permettono a tutto il traffico generato da un IP avente come destinazione una QUALSIASI porta del mio "eventuale" server di passare!!!!! ma sarò MOLTO più specifico nel contesto ke mi troverò ad amministrare.

Il tutto ovviamente imho.

CIao raga.

P.S. è cmq scontato poi ke un semplice firewall NON può bloccare attakki "seri" da parte di esperti della sicurezza logico-informatica e NON lamer!!!
Il tuo discorso mi pare vero, letto così velocemente! Il discorso che faceva questo personaggio era riferito all'ipotesi (credo! ) in cui si deve lasciare aperta la porta 808, per esempio, e non si possono applicare rule specifiche come dici te! In questo caso il discorso fatto da lui non fa una grinza, anche perchè non sempre, meglio: quasi mai!, si possono applicare regole ad hoc per ogni IP, soprattutto per quelli esterni alla rete!
Old 06-10-2004, 17:46   #11
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga
ecco il solito intervento intelligente, siamo alle solite....
Old 06-10-2004, 17:56   #12
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

Iscritto dal: May 2003
Città: London UK
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Il tuo discorso mi pare vero, letto così velocemente! Il discorso che faceva questo personaggio era riferito all'ipotesi (credo! ) in cui si deve lasciare aperta la porta 808, per esempio, e non si possono applicare rule specifiche come dici te! In questo caso il discorso fatto da lui non fa una grinza, anche perchè non sempre, meglio: quasi mai!, si possono applicare regole ad hoc per ogni IP, soprattutto per quelli esterni alla rete!
si, certo, concordo, e soprattutto SPERO ke si riferisse ad un'ipotesi, ma come lo ha evidenziato mi è sembrato generalizzante un po' troppo x i miei gusti, guarda la frase iniziale:

"I firewall attuali controllano solamente le porte di partenza e destinazione." PUNTO.

cioè... leggila poi mi dici eheheh, cmq ho detto in parte errata e non del tutto, poi pensandoci, magari errori di traduzione??? potrebbero... spero! cmq è normale ke il firewall è configurabile, quindi non può generalizzare, e lui parlava della 80, come esempio, vabè, ora vado in palestra ke sono stanco del lavoro, lavoro, pure sul forum alla fine parlo di lavoro.eheeheh buona serata a tutti raga. Speriamo solo di avere sempre più prodotti validi ke ci possano facilitare la vita e il lavoro xkè no...
Heretic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 17:59   #13
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Heretic
si, certo, concordo, e soprattutto SPERO ke si riferisse ad un'ipotesi, ma come lo ha evidenziato mi è sembrato generalizzante un po' troppo x i miei gusti, guarda la frase iniziale:

"I firewall attuali controllano solamente le porte di partenza e destinazione." PUNTO.

cioè... leggila poi mi dici eheheh, cmq ho detto in parte errata e non del tutto, poi pensandoci, magari errori di traduzione??? potrebbero... spero! cmq è normale ke il firewall è configurabile, quindi non può generalizzare, e lui parlava della 80, come esempio, vabè, ora vado in palestra ke sono stanco del lavoro, lavoro, pure sul forum alla fine parlo di lavoro.eheeheh buona serata a tutti raga. Speriamo solo di avere sempre più prodotti validi ke ci possano facilitare la vita e il lavoro xkè no...
Ma è vero che, se non configurati ad hoc, controllano solo le porte in partenza e destinazione... e se ci pensi è vero anche nel caso di configurare regole come dici te! Parafrasando il suo esempio, se si applicano le tue regole si dice banalmente che non si fa entrare il treno da Bagdad a Londra solo perchè viene dall'Iraq, anche se magari dentro ci sono solo pacifisti o diplomatici! Questo intendeva dire quel tizio!
Old 06-10-2004, 18:19   #14
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
Non vi arrabbiate, ho solo fatto un po' d'ironia...
Anch'io uso Windows, ma voi innamorati di zio Bill siete davvero permalosi...
Su, ragazzi, take it easy
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 18:22   #15
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da ultras77
sn un pò scettico su quel tipo di integrazione a livello HW...

io aspetterei a decanterne le lodi prima di averlo visto all'opera

cmq l'"analisi" sull'inefficienza dei firewall, soprattutto quelli destinati al mercato consumer giunge come la scoperta dell'acqua calda...

Ultima modifica di DioBrando : 06-10-2004 alle 18:25.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 18:23   #16
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Infatti molti dei firewalls non-Microsoft rilevano
che il servizio aggiornamenti automatici (v5)spedisce periodicamente
alla Microsoft informazioni del vostro computer
(SI, leggendo l'informativa sulla privacy della v5 si
scopre che manda anche i productID di windows.....
e se un hacker li intercetta????)
Mentre il firewall della stessa Microsoft (da loro tanto decantato) non controlla le connessioni in uscita.
Buon SP 2 a tutti....
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 18:37   #17
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
ma voi innamorati di zio Bill siete davvero permalosi
Voglia di ironia, ma senza esagerare.
I flame hanno stancato, non si tratta di amare lo zio bill. Credo che nessuno sia totalmente dalla sua, ma ogni volta sentire le stesse inutilità ha stancato, tutto qui.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 18:43   #18
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Ogni porta permette un certo tipo di traffico. Per esempio la porta tcp 80 permette solamente il traffico HTTP, ma non per questo quel traffico deve essere per forza sicuro. Baumhardt ha fornito l'esempio di quanti hacker utilizzano la porta 80 per entrare in una rete, questo perché il firewall dava per sicuro il traffico su quella porta
Questa mi sembra una baggianata!!
La porta 80 e' aperta sul lato server mentre il client esce da una porta sopra la 1024 .. dire che un hacker entra dalla porta 80 vuol dire che compromette il web server in ascolto su quella porta .. cio' e' possibile con malformed-requests o html forms riempiti di schifezze tipo SQL injection .. comunque NON e' compito del firewall bloccare quella roba perche' deve essere chi fa le pagine php o asp a fare in maniera che il loro codice sia sufficientemente smart da non cascare in questi exploit.
E comunque, di tutti i possessori di windows, meno di 1 su 100 ha anche il webserver IIS .. in sostanza, non vedo questa gran vulnerabilita' nella porta 80 per l'utente medio.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 19:17   #19
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da NoX83
Voglia di ironia, ma senza esagerare.
I flame hanno stancato, non si tratta di amare lo zio bill. Credo che nessuno sia totalmente dalla sua, ma ogni volta sentire le stesse inutilità ha stancato, tutto qui.
quoto in pieno...
Old 06-10-2004, 19:18   #20
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
Ma dimmi tu dove quel commento è fuoriluogo...

Ora sta a vedere che microsoft che ha creato il suo firewall 3 mesi fa con il SP2 (che tra l'altro non va una mazza) ha le soluzioni di sicurezza migliori al mondo

Ultima modifica di Dreadnought : 06-10-2004 alle 19:21.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian