|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Rete Gigabit
Salve a tutti,
oggi ho sostituito la mia vecchia rete 10/100 con una Gigabit. Vorrei sapere se è possibile, ed eventualmente come, utilizzare tutta la banda nel trasferimento dati. Mi spiego, quando trasferisco un file di grosse dimensioni tra uno dei PC in rete, questa viene utilizzata al 9-10%, così viene monitorato nel Task Manager di Windows, anche se in quel momento la rete non viene utilizzata per altro. Altra curiosità è la velocità massima, con Sandra misuro 43Mbyte/s, ma sempre con il suddetto Benchmark viene proposta una rete Gigabit da 117Mbyte/s, esistono quindi reti Gigabit prestazionalmente differenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Valdobbiadene__
|
1Gbit=128Mbyte
hola Will |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Quote:
Andare tra metà e 3/4 della velocità teorica sarebbe già un buon risultato. Quindi direi che se la tua rete riuscisse a stare tra i 60 e gli 80Mbyte/sec... buonissimo. A 43MByte/s è una velocità discreta ma non eccelsa. E' possibile che sia un problema di cavi/interferenze/schermature... P.S. mi è appena venuto un dubbio: hai provato qual'è il transfer rate medio dei 2 HDD tra i quali fai il trasferimento? Potrebbe essere anche quello il collo di bottiglia. Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.