|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Alta Toscana
|
aiuto urgente grazie
Ciao,
da ieri ho attivato il servizio di Libero Adsl. Purtroppo quando scarico o anche solo navigo, dopo qualche minuto il PC va in coma, e appare una schermata blu che comincia così: Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer..... Viene fatto riferimento anche al bios della scheda madre, dicendo di richiederne aggiornamenti al produttore. Dove li posso trovare? Inoltre credo che la riga che credo possa essere utile è : stop: 0x0000007e (0xC000005, 0x30028000, 0xF837AC7C, 0XF837A97C) oppure anche: Stop: OX0000000A (0X452100EF,0X00000002,0X00000000,0X804EA897) Il PC è PC PIII 600Mhz Proprietà della scheda madre ID scheda madre 07/06/2000-693A-596B-W97-2A6LGG0PC-00 Nome scheda madre Gigabyte GA-6VX7+ Proprietà Front Side Bus Tipo bus Intel GTL+ Bus 64 bit Clock reale 133 MHz Clock effettivo 133 MHz Larghezza di banda 1067 MB/s Proprietà bus memoria Tipo bus SDR SDRAM Bus 64 bit Clock reale 133 MHz Clock effettivo 133 MHz Larghezza di banda 1067 MB/s Proprietà bus chipset Tipo bus PCI Bus 32 bit Clock reale 33 MHz Clock effettivo 33 MHz Larghezza di banda 133 MB/s Informazioni fisiche sulla scheda madre Slot/socket processore 1 Slot di espansione 2 ISA, 5 PCI, 1 AGP Slot RAM 3 DIMM Form Factor ATX Chipset scheda madre ApolloPro133 nVIDIA GeForce2 MX/MX 400 (Asus AGP-V7100) Adattatore video nVIDIA GeForce2 MX/MX 400 Acceleratore 3D Aureal Vortex (AU8810) Sound Accelerator PCI Modem ADSL Alcatel Manta driver Versione File 201.2.0.0 Attendo Vs consigli. Grazie
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata Ultima modifica di pellicano : 03-10-2004 alle 08:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Non capisco perchè per un po' va avanti regolare, qualche minuto, poi si blocca e viene il msg di errore.
Grazie
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata Ultima modifica di pellicano : 03-10-2004 alle 08:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se WinXP è un aggiornamento da Win98, ci sono numerosi articoli Microsoft al riguardo;
in prima istanza consiglio: 1) Upgrade BIOS 2) Elimina i protocolli di rete inutili 3) Aggiorna drivers del modem ADSL (soprattutto se di tipo USB) Cinno |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie,
proverò ad aggiornare il Bios, anche se l'ultima versione disponibile è di pochi mesi successiva a quella che ho io, sperando che non sia troppo complicato. PEr quanto rigurada i protocolli di rete ti prego spiegarmi come devo fare. I driver del modem sono la versione 201.2.0.0 Dove posso vedere se ce ne sono di nuovi? Grazie
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
potete guardare questo link e dirmi se il problema che riscontro io potrebbe essere lo stesso?
http://www.puntoadsl.net/via.html E in caso affermativo, le soluzioni per la mia scheda madre e il mio chipset possono essere valide? Non sapendo assolutamente cosa fare, ed eventualmente come farlo attendo fiducioso vostro aiuto. Grazie e ciao
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cosa ve ne pare di questo?
http://www.pcw.it/idg/pcworld/trucch...2?OpenDocument e di questo? http://utenti.lycos.it/webworldmulti...hipset_via.htm
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.