Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2004, 14:06   #1
Eschelon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Questo gruppo di continuità va bene??

Cercavo un UPS per il portatile, un Athlon 1800 - 256 di ram, anche se per i notebook in genere nn si adoperano gruppi di continuità, ma visto che praticamente molte volte sta acceso 24/24 e che già un calo di tensione (causa temporale) mi ha fatto saltare la batteria del suddetto e il modem collegato ho pensato all'acquisto. Diciamo che i portatili consumano molto poco rispetto ai desktop ma io vorrei fare una cosa tipo: collegare all'UPS una ciabatta con adattatore tripolare e a questa collegare portatile e modem ed eventualmente in caso di necessità il pc che accendo pochissimo e in caso di cattivo tempo e possibilità di salti di luce nn avvierei (350W di alimentatore, le altre caratteristiche le potete vedere nella sign) e cmq senza monitor.
Quello che m'interessa più che altro sono gli abbassamenti di tensioni, picchi ecc... e star tranquillo sia quando sono presente che quando sono fuori casa in caso dovessero esserci colpi di corrente e blackout di qualche min..
Cmq l'UPS che avevo preso in considerazione era questo (oltre i 120€ nn posso andare o giù di lì):

Back-UPS CS 650VA 230V

se avete altri suggerimenti fatemi sapere e magari un posto online dove trovare l'APC a buon prezzo nel caso optassi per quello, grazie
Old 27-10-2004, 18:01   #2
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
ottimo. guarda anche in questo thread
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=561103
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 19:04   #3
Eschelon
Senior Member

Si infatti ho dato un'occhiata a quel thread e ho visto che APC è cmq una sicurezza.
Quindi dici che posso andrare sul sicuro con il Back-UPS CS 650VA 230V considerando le mie esigenze? Dove potrei trovarlo online ad un prezzo decente oltre al sito APC (il quale al momento nn l'ha disponibile)? grazie ancora
Old 27-10-2004, 22:42   #4
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Non fa al caso tuo... a parte che come modello non mi piace (sono gusti personali mah, troppi interventi a batteria) non è quello che cerchi, questo è in tipologia standby, se hai letto il theread avrai sicuramente capito quello di cui stò parlando.
Se vuoi rimanere su APC vai sulla linea RS, i costi lievitano ma se invece di un 650 ti prendi un 500 + o - dovresti spendere la stessa cifra.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 03:04   #5
Eschelon
Senior Member

mmh il prezzo per il modello RS 500 è più alto, ma come mai dici che il CS nn va bene, nn ho capito onestamente il discorso dello standby.
Non vorrei che un 500VA fosse troppo poco come potenza....
Old 28-10-2004, 11:24   #6
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Il discorso è lungetto, prova a fare una ricerca in rete, io ti posso dare Questa pagina
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
Old 28-10-2004, 12:17   #7
Eschelon
Senior Member

Cioè la serie CS sarebbe di tipo off-line, e quindi per i cali, aumenti di tensione e colpi di corrente nn è efficace? Mentre la serie RS dovrebbe essere di tipo line-interactive. Guarda se tu mi dici che un 500VA è più che sufficiente (sempre tenendo conto del mio primo post) allora vado per l'RS (suppongo che abbia la porta USB per un'eventuale configurazione perchè la seriale nn la ho).
Old 28-10-2004, 13:24   #8
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Ci stai dentro sia con portatile che con desktop senza monitor accesi entrambi. Per aggiungere il monitor (a batteria) a i due sopra devi necessariamenta andare su potenze anche superiori al 650... tipo 750-800VA. Un portatile assorbe il dato di targa dell'alimentatore paro-paro sui 100-150VA (vedi sull'alimentatore), un monitor 17" CRT devi considerare qualcosa di piu' dei 200VA(non sò essere preciso vista l'eventuale corrente di spunto). Il tuo pc in sign circa 250-300VA al max.
Old 28-10-2004, 13:48   #9
Eschelon
Senior Member

Mi sa allora che punterò per il 500VA RS, del monitor del pc nn me ne frega granchè (un 15'' Trust vecchiotto), l'attaccherò per i fatti suoi, poi c'è la ciabatta e il modem...vabbè ma sull'etichetta c'è scritto 'Consumo: Max 9W' .
Grazie

P.S. Un'ultima cosa, quando un UPS (ad esempio di 500VA) va a rete elettrica e non a batteria, il suo consumo è sempre di 500VA? Cioè bisogna in ogni caso attaccargli roba per un max di 500VA o visto che entra in funzione la rete elettrica si può andare oltre (sempre rimanendo sul fatto che la batteria nn entra in gioco).

Ultima modifica di Eschelon : 28-10-2004 alle 14:00.
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 14:28   #10
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Quei modelli hanno anche una presa "protetta" non funzionante a batteria, mi pare che il carico massimo accettato sia di 2,3A, ma se vai sul sito mi sa che c'è scritto. Sulle altre prese il max supportato è 500VA in qualsiasi condizione (con allarme fino al 120%)
Old 28-10-2004, 15:32   #11
Eschelon
Senior Member

Ok 'BACK-UPS® RS 500' ordinato
Grazie mille
Old 28-10-2004, 16:21   #12
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Perfetto, quando ti arriva e lo hai "testato" per un, pò un opinione personale quà sul forum non guasta.
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian