|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Questo gruppo di continuità va bene??
Cercavo un UPS per il portatile, un Athlon 1800 - 256 di ram, anche se per i notebook in genere nn si adoperano gruppi di continuità, ma visto che praticamente molte volte sta acceso 24/24 e che già un calo di tensione (causa temporale) mi ha fatto saltare la batteria del suddetto e il modem collegato ho pensato all'acquisto. Diciamo che i portatili consumano molto poco rispetto ai desktop ma io vorrei fare una cosa tipo: collegare all'UPS una ciabatta con adattatore tripolare e a questa collegare portatile e modem ed eventualmente in caso di necessità il pc che accendo pochissimo e in caso di cattivo tempo e possibilità di salti di luce nn avvierei (350W di alimentatore, le altre caratteristiche le potete vedere nella sign) e cmq senza monitor.
Quello che m'interessa più che altro sono gli abbassamenti di tensioni, picchi ecc... e star tranquillo sia quando sono presente che quando sono fuori casa in caso dovessero esserci colpi di corrente e blackout di qualche min.. Cmq l'UPS che avevo preso in considerazione era questo (oltre i 120€ nn posso andare o giù di lì): Back-UPS CS 650VA 230V se avete altri suggerimenti fatemi sapere e magari un posto online dove trovare l'APC a buon prezzo nel caso optassi per quello, grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
ottimo. guarda anche in questo thread
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=561103
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si infatti ho dato un'occhiata a quel thread e ho visto che APC è cmq una sicurezza.
Quindi dici che posso andrare sul sicuro con il Back-UPS CS 650VA 230V considerando le mie esigenze? Dove potrei trovarlo online ad un prezzo decente oltre al sito APC (il quale al momento nn l'ha disponibile)? grazie ancora
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Non fa al caso tuo... a parte che come modello non mi piace (sono gusti personali mah, troppi interventi a batteria) non è quello che cerchi, questo è in tipologia standby, se hai letto il theread avrai sicuramente capito quello di cui stò parlando.
Se vuoi rimanere su APC vai sulla linea RS, i costi lievitano ma se invece di un 650 ti prendi un 500 + o - dovresti spendere la stessa cifra.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mmh il prezzo per il modello RS 500 è più alto, ma come mai dici che il CS nn va bene, nn ho capito onestamente il discorso dello standby.
Non vorrei che un 500VA fosse troppo poco come potenza....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il discorso è lungetto, prova a fare una ricerca in rete, io ti posso dare Questa pagina
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Cioè la serie CS sarebbe di tipo off-line, e quindi per i cali, aumenti di tensione e colpi di corrente nn è efficace? Mentre la serie RS dovrebbe essere di tipo line-interactive. Guarda se tu mi dici che un 500VA è più che sufficiente (sempre tenendo conto del mio primo post) allora vado per l'RS (suppongo che abbia la porta USB per un'eventuale configurazione perchè la seriale nn la ho).
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ci stai dentro sia con portatile che con desktop senza monitor accesi entrambi. Per aggiungere il monitor (a batteria) a i due sopra devi necessariamenta andare su potenze anche superiori al 650... tipo 750-800VA. Un portatile assorbe il dato di targa dell'alimentatore paro-paro sui 100-150VA (vedi sull'alimentatore), un monitor 17" CRT devi considerare qualcosa di piu' dei 200VA(non sò essere preciso vista l'eventuale corrente di spunto). Il tuo pc in sign circa 250-300VA al max.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Mi sa allora che punterò per il 500VA RS, del monitor del pc nn me ne frega granchè (un 15'' Trust vecchiotto), l'attaccherò per i fatti suoi, poi c'è la ciabatta e il modem...vabbè ma sull'etichetta c'è scritto 'Consumo: Max 9W'
Grazie P.S. Un'ultima cosa, quando un UPS (ad esempio di 500VA) va a rete elettrica e non a batteria, il suo consumo è sempre di 500VA? Cioè bisogna in ogni caso attaccargli roba per un max di 500VA o visto che entra in funzione la rete elettrica si può andare oltre (sempre rimanendo sul fatto che la batteria nn entra in gioco).
Corsair RM750x watt 80 Plus Gold - AsRock Z370 Extreme 4 - CPU I7 8700K - RAM Corsair LPX 32 GB DDR4 3000 MHz - Gainward RTX 2080 Phantom GS - Monitor Dell S2719DGF 27" 1440p Ultima modifica di Eschelon : 28-10-2004 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Quei modelli hanno anche una presa "protetta" non funzionante a batteria, mi pare che il carico massimo accettato sia di 2,3A, ma se vai sul sito mi sa che c'è scritto. Sulle altre prese il max supportato è 500VA in qualsiasi condizione (con allarme fino al 120%)
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ok 'BACK-UPS® RS 500' ordinato
Grazie mille
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Perfetto, quando ti arriva e lo hai "testato" per un, pò un opinione personale quà sul forum non guasta.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: