|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
|
Carta intestata e Word! [RISOLTO!!!]
Ho realizzato una carta intestata per il circolo di cui faccio parte!
Il problema è che vorrei fare in modo che ogni qual volta il documento venga aperto (con Word) per scrivere lettere del circolo, non sia possibile modificare l'intestazione della carta....come poso fare? Ultima modifica di cipo691 : 30-09-2004 alle 22:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Con openoffice si può creare una sezione per l'intestazione e proteggerla poi con password.
Prova a vedere se è possibile la stessa cosa con word. Io non l'ho più sul pc, ovviamente da quando ho scoperto OOo... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...ovviamente poi si ha la possibilità di scrivere cmq sul documento??? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
(parlo di openoffice)
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
....sìsì anche io mi riferivo a openoffice...ma il problema è che devo farlo per forza con word.....azz nessuno sa se si riesce???
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
uppaaaaaa...........nessuno sa come fare?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
nessuno?????
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Vabbe', dai, visto che sei cosi` disperato ho deciso nella mia immensa magnanimita` di aiutarti
Devi inserire, nel modulo "This Document" accessibile dall'editor di VBA (Alt+F11), tutto cio`: Codice:
Option Explicit
'reserve memory for an application variable
Private WithEvents wdApp As Word.Application
Private Sub Document_New()
'assign Word to the application variable
If wdApp Is Nothing Then
Set wdApp = ThisDocument.Application
End If
End Sub
Private Sub Document_Open()
'assign Word to the application variable
If wdApp Is Nothing Then
Set wdApp = ThisDocument.Application
End If
End Sub
Private Sub wdApp_WindowSelectionChange(ByVal Sel As Selection)
'quit if active doc isn't attached to this template
If ActiveDocument.AttachedTemplate <> ThisDocument Then Exit Sub
'get out of the header/footer if we're in it
Select Case Sel.StoryType
Case wdEvenPagesFooterStory, wdEvenPagesHeaderStory, _
wdFirstPageFooterStory, wdFirstPageHeaderStory, _
wdPrimaryFooterStory, wdPrimaryHeaderStory
ActiveWindow.ActivePane.View.SeekView = wdSeekMainDocument
Exit Sub
Case Else
End Select
End Sub
bye p.s.: ma quanto e` avanti openoffice?!?
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio per la tua infinita bontà....ma ho un piccolo problema ...ho inserito tutto come da tuo consiglio ed ho salvato...ma non succede nulla....si riesce ancora a spostare gli oggetti....dove sbaglio!? Cmq utilizzo Word 2003 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Spiacente non poter rispondere, ma l'immagine della tua signature è fuori regolamento
Ti pregherei di toglierla Grazie |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non devi scrivere quel codice nel tuo documento, ma in un modello di documento creato ad hoc. Allora, apri un normale documento nuovo, metti a posto la tua intestazione ed eventuali altre caratteristiche di carattere o di paragrafo o quant'altro, inserisci il codice di cui sopra nella finestra This Document, e poi salva tutto come "Modello di Documento", nella cartella predefinita che ti consigliera`. Chiudi. Ora fai File --> Nuovo... e nella finestra ci sara` anche il modello che hai teste` creato. Apri un documento nuovo basato su questo nuovo modello, ed ecco fatto. Puoi fare copia incolla dal tuo vecchio documento. Fammi sapere.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato....ma nulla! Sempre lo stesso problema....mi viene da piangere |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mi spiace... con word 2000 funziona.
puoi provare a chiedere su microsoft.public.word.docmanagement cmq... hai ignorato MM...
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusami MM non avevlo letto! Provvederò subito! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guldo..ma in che senso funziona!? A me lo riconosce come modello....ma cmq mi permette di modificarlo anche dopo aver inserito il codice... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
io ho provato con word2000 facendo quanto segue:
creazione modello; inserimento codice; creazione nuovo documento basato su quel modello. e nel nuovo documento l'intestazione non era selezionabile: appena cercavi di selezionarla, venivi subito sbattuto fuori (dall'area intestazione).
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso riprovo e ti faccio sapere! Cmq Grazie per l'aiuto che mi stai dando e per la pazienza! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
...non va!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
RISOLTOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
Ho perso tantissimo tempo e alla fine era un gran cazzata! Bastava giostrare un pò con "intestazione a piè di pagina"!!! Cmq grazie a tutti per l'aiuto....in particolar modo a guldo76 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.