|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
DVD +R -R?
Scrivo qui poichè il problema è strettamente legato al video editing: finalmente posso trasferire da HI8 su dvd tutti i miei filmati privati fatti nel corso degli anni ed alcuni già compressi in divx; la domanda è semplicissima, che formato mi consigliate?
Ho un master pio108 ma non ho un lettore da tavolo e non sono aggiornato sulle tecnologie hometheater, quindi vorrei sapere che tipo di DVD ha maggiore compatibilità o se per un video DVD c'è una tipologià preferita causa qualità. Grazie dell'aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Dvd+R
Ti conviene puntare su questo formato, per diverse ragioni che non ti elenco ma puoi trovare in giro nel forum. Per hometheater credo che volessi intendere il lettore dvd che metti in salotto con relative casse. Il lettore ti conviene prenderlo Dvd/DivX (se hai Divx), per le casse ti devi guardare il portafogli e decidere quanto spendere. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: prov. modena
|
controlla
Sicuramente sembra che il dvd+r abbia tempi d'accesso minori durante la lettura rispetto al dvd-r ma per il discorso della compatibilità controlla perchè se non vado errato sono più diffusi i lettori che leggono i dvd-r che quelli che leggono tutti i formati ma la tendenza è verso questa direzione dipende qundo hai intenzione di prenderlo.per la qualità sinceramente non so credo siano uguali ma non sono sicuro.Penso che uno standard definitivo non ci sara mai.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Stò guardando i nuovi lettori da tavolo e vedo che tutti hanno nelle specifice: DVD -/+R -/+RW, gli unici senza sono quelli combo; per quanto concerne il dual layer, per ora è solo a livello +R9 ma in teoria è già compatibile con tutti i lettori essendo gli stessi film in dl o sbaglio?
Ultima modifica di Sakurambo : 29-09-2004 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Dvd+R DL è compatibile con tutti i lettori che leggono il formato Dvd+R, per questo ti consigliavo questo formato.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.