Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2004, 15:34   #1
lallax
Senior Member

L'Avatar di lallax

Iscritto dal: Jun 2004
Città: pvc milano
Informazioni su the sims2

Ma quanti cd è the sims2? Quanta memoria richiede? e quali sono i requisiti che bisogna avere? Vorrei comprarlo ma qui leggo tutte cose che magari non va o si blocca! E quanto costa poi?!
Io ho un pc:
pentium 4
512 mb di ram
e una scheda video ati radeon 7000
Che dite voi?
lallax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 15:55   #2
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
4 CD
Leggo dal manuale:
Procerssore PIII 800
256 Mb di ram, raccomandata 384
5 Gb sul disco
cheda video T&L da 32Mb

Per la minima...

Per la raccomandata moltiplica per 2.5 il processore, per 2 la ram, per 4 la scheda video e per 1 lo spazio su Hdd...

Costa quando deve costare...
In Italia dai 45€ in su...
Old 20-09-2004, 20:01   #3
lallax
Senior Member

L'Avatar di lallax

eh

I mei requisiti che ho scritto vanno bene?
Old 20-09-2004, 20:15   #4
Aleksej
Senior Member

L'Avatar di Aleksej

Iscritto dal: Jun 2001
512 mb di ram potrebbero bastare, anche se in realtà il gioco swappa moltissimo (quando non gli basta la ram ricorre al disco fisso e questo limita la fluidità del gioco), quindi altri 512mb non farebbero male.
Diciamo, comunque, che con la ram ci stai,il tuo vero problema è la scheda video: non credo proprio riesca a far girare decentemente il gioco anche a dettagli minimi.
Se puoi spendere almeno 130€ ti consiglio di passare ad una Radeon 9600.

Ciao
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort
Aleksej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 20:16   #5
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Re: eh

Quote:
Originariamente inviato da lallax
La radeon 7000 è priva dell'unità T&L quindi non andrà.

E poi che vuol dire P4? C'è il P4 1500 willamette ma c'è anche il P4 prescott 3600... capisci che sono 2 cose diverse...
Old 20-09-2004, 20:18   #6
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:

No: non mi risulta proprio che la Radeon 7000 abbia il T&L.
E' una scheda preistorica

In teoria quindi, come tutti i giochi che richiedono supporto al T&L, non partirà neppure su una macchina con una scheda video senza tale supporto.

Mi spiace, però è talmente vecchia che ti converrebbe proprio cambiarla lo stesso. Con 100€ prendi qualcosa di molto meglio, anche se magari non al passo con i tempi.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 22:43   #7
lallax
Senior Member

L'Avatar di lallax

Ma

Per p4 intendo il pentium 4 poi cosa sarebbe sto T&L? Allora dite che la redeo 7000 non funziona il gioco? Ma quali sono sti requisiti che bisogna avere per farlo funzionare bene? Uff e se lo compro per niente devo cambiare tutto?!
Old 20-09-2004, 23:07   #8
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Si, per p4 anche noi intendiamo il Pentium4, ma bisogna vedere quanti Mhz è!

T&L acronimo di transform & Lighting (trad: trasformazione e illuminazione)
Le schede di ultima generazione hanno capacità di allegerire il carico di lavoro del processore usando questa tecnologia.

Questo in teoria, non entro nel dettaglio...

Le schede che supportano il T&L sono:
Tutte le GeForce
tutte le Radeon ad esclusione della 7000 (ex Radeon VE)
Old 21-09-2004, 13:23   #9
lallax
Senior Member

L'Avatar di lallax

Ma

Quindi voi dite che neanche a requisiti minimi io riesco a far funzionare il gioco con la mia scheda?! Il mio p4 è 1.8 ghz può andare?! Uff mi tocca spendere anche chissà quanto per una nuova scheda per forza?!
Se metto il gioco al minimo dite che non va?!
Old 21-09-2004, 13:43   #10
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Re: Ma

Quote:
Quindi voi dite che neanche a requisiti minimi io riesco a far funzionare il gioco con la mia scheda?! Il mio p4 è 1.8 ghz può andare?! Uff mi tocca spendere anche chissà quanto per una nuova scheda per forza?!
Se metto il gioco al minimo dite che non va?!
Cosa volete? Se si compra con solo il criterio del prezzo (e soprattutto le offerte dalle grandi catene di negozi dove i pc costeranno poco, ma sono delle rimanenze di magazzino)....

Non dico che bisogna comprare il massimo della tecnologia, ma almeno non farsi abbindolare dai prezzi bassi...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 13:47   #11
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Re: Ma

Quote:
Per p4 intendo il pentium 4 poi cosa sarebbe sto T&L? Allora dite che la redeo 7000 non funziona il gioco? Ma quali sono sti requisiti che bisogna avere per farlo funzionare bene? Uff e se lo compro per niente devo cambiare tutto?!
per P4 è come dire "ho una macchina del gruppo fiat" ... ma ce ne sono tanti modelli.. un conto è avere una 500, un conto è avere una 360 modena

paragone maldestro ma si capisce spero

per la scheda video: la radeon 7000 è una vecchia radeon VE rimarchiata con un altro nome, non supporta il T&l e la compatibilità si ferma alle directX 7

è una scheda da ufficio, buona per applicativi di tipo Word, ma non adatta alle applicazioni 3d, ormai completamente fuori uso per i giochi dell'ultima generazione (anzi... anche di qualche generazione fa)

anche se riuscisse a fare andare il gioco, non riuscirebbe mai a tenerlo a livelli neanche lontanamente accettabili per la giocabilità

cmq non credo che riesca neache a farlo partire visto il mancato supporto del T&L

il 1.8 può ancora andare, anche se sarebbe consigliato qualcosa in più

anche i 512mb di ram direi che vanno bene, anche se il gioco ne guadagnerebbe con altri 512

Ultima modifica di Leron : 21-09-2004 alle 13:50.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 14:44   #12
lallax
Senior Member

L'Avatar di lallax

Quindi

Allora se cambio la scheda video potrebbe bastare per farlo funzionare bene il gioco? Io non ho comprato il pc a basso prezzo ma ho solo preso un pc che allora era il massimo poi con l'era tecnologica al giorno d'oggi ogni volta si va avanti.......
Che scheda video mi consigliate per farlo andare bene sia quel gioco che altri?
Old 21-09-2004, 15:59   #13
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Mammina Leron, quanto sei pessimista!!!

Penso che lallax abbia ben capito che non ha + il top della tecnologia ma credo che sia inutile stare ad aggiornare tutto per poi magari giocare solo a sims2.... un mio amico con una config simile (ma con una 9500pro ) ci gioca praticamente a tutto.

Quindi se il suo unico scopo è sims2 inutile consigliare 1000 aggiornamenti quando con 100-150€ (e son tanti x chi non è videogiocatore pc convinto) potrebbe prendersi una s.v. + recente e giocare a questo gioco senza pretese di risoluzioni estreme.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 16:06   #14
lallax
Senior Member

L'Avatar di lallax

si

Esatto io sono un videogiocatore ma non pazza i miei giochi preferiti sono tutti quelli di simulazione e basta ed ora che trovo the sims2 e non posso giocare allora cambio solo la scheda viedo tu dici?! Ho sentito dire anche di un espansione in arrivo di the sims2 o meglio l'ho letto su un forum di the sims ma qualcuno sa dirmi dove legge queste notizie?! E' vero o no?!
Old 21-09-2004, 16:13   #15
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Città: Pavia
Re: Quindi

Quote:
Allora se cambio la scheda video potrebbe bastare per farlo funzionare bene il gioco? Io non ho comprato il pc a basso prezzo ma ho solo preso un pc che allora era il massimo poi con l'era tecnologica al giorno d'oggi ogni volta si va avanti.......
Che scheda video mi consigliate per farlo andare bene sia quel gioco che altri?
ne il p4 1.8 ne la radeon 7000 sono mai stati al top come prestazioni...
anzi la 7000 nemmeno minimamente avendo quel nome l'hai presa già quando era vetusta
Old 21-09-2004, 16:23   #16
lallax
Senior Member

L'Avatar di lallax

ma

E' possibile che se cambio la scheda video funziona sto gioco o no?! Una scheda viedo che potete consigliarmi?!
Old 21-09-2004, 16:24   #17
lallax
Senior Member

L'Avatar di lallax

Ho sentito dire anche di un espansione in arrivo di the sims2 o meglio l'ho letto su un forum di the sims ma qualcuno sa dirmi dove legge queste notizie?! E' vero o no?!
Old 21-09-2004, 17:12   #18
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da pagghi
Mammina Leron, quanto sei pessimista!!!

Penso che lallax abbia ben capito che non ha + il top della tecnologia ma credo che sia inutile stare ad aggiornare tutto per poi magari giocare solo a sims2.... un mio amico con una config simile (ma con una 9500pro ) ci gioca praticamente a tutto.

Quindi se il suo unico scopo è sims2 inutile consigliare 1000 aggiornamenti quando con 100-150€ (e son tanti x chi non è videogiocatore pc convinto) potrebbe prendersi una s.v. + recente e giocare a questo gioco senza pretese di risoluzioni estreme.
hai ragione, forse ho esagerato, ma non di molto: la 7000 (che ho avuto) era veramente un chiodo (senza offesa)

ricordo che ce n'erano 2 versioni, una con ram DDR e una con SDR e c'erano difficoltà a farla girare con parecchi giochi già quasi 2 anni fa

per la questione della ram, 512MB son più che sufficienti per la maggior parte dei giochi, ma thesims2 sembra che arrivi a usarne parecchi di più

per il procio: non è un Northwood, non è che sia eccezionale, anche se per la maggior parte dei giochi può essere più che sufficiente

penso che cmq per la domanda centrale "se cambio la scheda video andrà?" rispondo "credo proprio di si"

penso che prendendo una scheda video di livello medio (9600XT per esempio, si trovano a prezzi bassi ora che non sono praticamente più in produzione) si possa far girare thesims2 più che dignitosamente su una configurazione di quel tipo

io lo gioco comodamente su un centrino 1.5 con 512mb di ram e mobility 9700
Old 21-09-2004, 17:27   #19
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Città: Magmoor Caverns
Re: ma

Quote:
E' possibile che se cambio la scheda video funziona sto gioco o no?! Una scheda viedo che potete consigliarmi?!

Magari già una GeForce 4 Ti 4200 usata IMHO lo fa andare bene. O almeno un mio amico sul suo Barton 2500+ e 512 MB con la 4200 lo fa andare abbastanza bene.

La trovi usata sui 60 euro.

Se vuoi il nuovo, personalmente ti suggerisco Radeon 9550 Extreme....bada bene..la versione Extreme. Costa 100 euro.
Old 21-09-2004, 17:52   #20
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
OT
Bentornato Dark,si è sentita la tua mancanza,che fine avevi fatto???saluti!
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian