Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2004, 13:55   #1
Deppe
Member

L'Avatar di Deppe

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
Un minuto di silenzio in campo per il boss

Sospesa la terna arbitrale. Il procuratore: «Brutto segno»

Un minuto di silenzio in campo, per il boss

Strano episodio nel match Strongoli-Isola Capo Rizzuto: onorato
Carmine Arena ucciso sabato con tre colpi di bazooka

CROTONE - Tutti a centrocampo: silenzio, si onora il boss. L'incontro di calcio Strongoli-Isola Capo Rizzuto, campionato di Promozione, passerà alla storia e non tanto per il risultato (sul campo la squadra di casa si è imposta per 1-0) quanto per il pre-partita. Secondo quanto riferito dal Quotidiano della Calabria prima del fischio iniziale le due squadre avrebbero infatti osservato un minuto di raccoglimento per onorare la memoria di Carmine Arena, di 45 anni, il presunto boss capo dell'omonima cosca della 'ndrangheta fatto saltare in aria sabato scorso da un «commando» armato di un bazooka e di un kalashnikov.

IL MINUTO DI SILENZIO - A formalizzare la richiesta all'arbitro è stata la squadra ospite. Il presidente dell'Isola Capo Rizzuto Pasqualino Arena, è infatti cugino di primo grado del boss ucciso. L'arbitro, il 18enne Paolo Zimmaro, avrebbe concesso il minuto di silenzio sulla base di tale parentela, non sapendo che la persona deceduta fosse un presunto boss della 'ndrangheta. Una giustificazione che non è bastata alla federazione che ha sospeso il direttore di gara insieme ai suoi assistenti. La decisione è stata presa dal Comitato regionale calabrese dell' Aia. «La terna - ha spiegato il presidente del comitato calabrese dell' Aia Filippo Capellupo - non ha ottemperato alle nostre disposizioni che prevedono che richieste del genere vengano comunicate, anche per telefono, a me o al presidente del Comitato regionale della Figc. In questo caso, invece, non ci è stata data nessuna comunicazione».
NESSUN RISCHIO PENALE - Sull'episodio i carabinieri, che si trovavano nello stadio di Strongoli per i servizi di ordine pubblico, redigeranno una relazione che sarà consegnata al Comando Compagnia di Cirò Marina. Secondo quanto si è appreso, comunque, non ci dovrebbero essere strascichi giudiziari anche perché non si tratta, a detta degli stessi investigatori, di un fatto penalmente rilevante. Tuttavia il procuratore della
Repubblica di Crotone, Franco Tricoli qualcosa da dire ce l'ha:
«Mi rendo conto - ha aggiunto Tricoli - che non si tratta di
un fatto penalmente rilevante, ma lo è sicuramente sul piano
morale. Si può parlare di coscienza civica in presenza di un
fatto del genere? La 'ndrangheta non si combatte soltanto con le
divise dei carabinieri e dei poliziotti, ma anche con la
partecipazione e le virtù civiche, che in questo caso sono
mancate assolutamente».

Chissà cosa avranno detto a quel giovane arbitro per invitarlo "gentilmente" a far osservare questo minuto di silenzio...

« Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
Deppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 14:01   #2
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Re: Un minuto di silenzio in campo per il boss

Quote:
Originariamente inviato da Deppe

[CUT] ...

Chissà cosa avranno detto a quel giovane arbitro per invitarlo "gentilmente" a far osservare questo minuto di silenzio...
Non vorrei trovarmi nei suoi panni... Anche adesso...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 14:09   #3
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 14:12   #4
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004

Quote:

Gli avranno fatto un'offerta che non poteva rifiutare.........
Old 04-10-2004, 14:24   #5
Sconsolata
Member

L'Avatar di Sconsolata

Iscritto dal: Dec 2003
Sconsolata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 14:28   #6
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)

Quote:

Io ho saputo che all'arbitro hanno detto solo che era morto il cugino del presidente
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 14:36   #7
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
questa presa di posizione contro quel minuto di silenzio è una cosa deplorevole.

Chi specula sui morti è peggio di un avvoltoio o di uno sciacallo.
Old 04-10-2004, 14:42   #8
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Re: Re: Un minuto di silenzio in campo per il boss

Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
Gli avranno fatto un'offerta che non poteva rifiutare.........
max payne?!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 14:56   #9
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
questa presa di posizione contro quel minuto di silenzio è una cosa deplorevole.

Chi specula sui morti è peggio di un avvoltoio o di uno sciacallo.
Per quanto odi la mafia...

Non li capisco neanch'io... Alla fine che male ha fatto...

Anzi magari la gente in silenzio ha potuto riflettere sul fatto che nel 2005 mentre loro giocano a calcio c'è ancora questa lotta tra clan...

Perchè punire l'arbitro, la terna arbitrale...

( presto comincierò ad arbitrare anch'io... anche se ora sono digiuno di 'ste cose, se il presidente di una delle due squadre mi chiedesse: senti faresti rispettare 1 minuto di silenzio, è morto mio cugino... credo lo farei senza chiedergli niente... magari sbaglierei... )
Old 04-10-2004, 15:01   #10
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Re: Re: Re: Un minuto di silenzio in campo per il boss

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
max payne?!
Il Padrino...
Old 04-10-2004, 15:02   #11
D4rkAng3l
Bannato

Città: Roma
Per me è uno squallore assurdo (come del resto lo è il mondo del calcio)...rendiamoci conto...un minuto di silenzio per onorare un criminlae...un mafioso di merda !!! Mamma mia che schifo...per me queste due squadre dovrebbero essere buttate fuori dal torneo nel quale giocavano per tuto l'anno....come disse Ilvio...forse è vero che dobbiamo convivere con la mafia
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 15:08   #12
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da filippom
Sei fuori strada, molto
E' morto un (sospetto) mafioso, ok, tutte le critiche che volete. Cmq è morta una PERSONA. Per 99% delle persone si potrebbe trovare una pecca piuttosto grave, c'è chi ruba, chi picchia, chi insulta, ci sono i mafiosi, i ladri, ma cmq sono tutti esseri umani che meritano, almeno da morti, rispetto
Il momento di dare addosso è un altro: quando la persona è in vita la si porta davanti ad un tribunale. Poi basta
veramente esiste(va) la damnatio memoriae...
non sono sicuro che se fossi tra le vittime di quell'individuo mi piacerebbe quello che è sucesso... Mi sembrerebbe oltre al danno la beffa...
Old 04-10-2004, 15:12   #13
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Per quanto odi la mafia...

Non li capisco neanch'io... Alla fine che male ha fatto...

Anzi magari la gente in silenzio ha potuto riflettere sul fatto che nel 2005 mentre loro giocano a calcio c'è ancora questa lotta tra clan...

Perchè punire l'arbitro, la terna arbitrale...

( presto comincierò ad arbitrare anch'io... anche se ora sono digiuno di 'ste cose, se il presidente di una delle due squadre mi chiedesse: senti faresti rispettare 1 minuto di silenzio, è morto mio cugino... credo lo farei senza chiedergli niente... magari sbaglierei... )
Nel primo post è spiegato perchè la terna è stata punita, mi raccomando non fare mai una cazzata del genere (ex arbitro figc dal 1990 al 2003).
Ci vuole l'autorizzazione scritta della federazione, quindi a livello regolamentare ha sbagliato, se poi sia giusto o meno farlo non mi interessa

marall
marall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 15:12   #14
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Quote:
meritano, almeno da morti, rispetto
Ai vivi si deve del rispetto: ma ai morti non si deve altro che la verità.

Così la pensava Voltaire, così la penso io.
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 15:17   #15
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Neanche a me piacerebbe, per niente. Però non possiamo improvvisarci giustizieri e tutto quello che possiamo fare è o perdonare o quantomeno rispettare. Poi chi ha sbagliato, prima o poi, verrà punto.
Cmq DI SICURO non va punito l'arbitro che ha agito con tanto di buonafede se non addirittura sotto minaccia
Ma di sicuro non và certo celebrata una persona cosi...
Daccordo sull'arbitro.
Old 04-10-2004, 15:18   #16
D4rkAng3l
Bannato

Città: Roma
ma scusa...ogni giorno muore un sacco di gente...e il minuto di silenzio per hci lo si va a fare? per un mafioso?!?!? ma siamo pazzi...ora vabbè che è presunto e non si sa....ma da qua ad onorarlo ce ne passa.....
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 15:21   #17
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da marall
Nel primo post è spiegato perchè la terna è stata punita, mi raccomando non fare mai una cazzata del genere (ex arbitro figc dal 1990 al 2003).
Ci vuole l'autorizzazione scritta della federazione, quindi a livello regolamentare ha sbagliato, se poi sia giusto o meno farlo non mi interessa

marall
Richiesta scritta...
Ho capito il perchè della punizione della terna arbitrale...
Ma tutto cio' resta assurdo... Non vedo proprio il perchè (se le squadre erano d'accordo...)

Credo che questo farei: farei iniziare la partita con 1 (o più) minuti di ritardo se entrambe le squadre sono d'accordo
Old 04-10-2004, 15:22   #18
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Quote:
"Putroppo" (almeno per i credenti) la bibbia dice altro
Non ho problemi di questo tipo, per fortuna.
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Old 04-10-2004, 15:27   #19
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da Berserker
Non ho problemi di questo tipo, per fortuna.
Old 04-10-2004, 15:30   #20
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
http://www.balene.it/light/ateo.gif
Agnostico, per la precisione.
Ma da dove cazzo salta fuori quest'immagine?!?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian