|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
|
Un minuto di silenzio in campo per il boss
Sospesa la terna arbitrale. Il procuratore: «Brutto segno»
Un minuto di silenzio in campo, per il boss Strano episodio nel match Strongoli-Isola Capo Rizzuto: onorato Carmine Arena ucciso sabato con tre colpi di bazooka CROTONE - Tutti a centrocampo: silenzio, si onora il boss. L'incontro di calcio Strongoli-Isola Capo Rizzuto, campionato di Promozione, passerà alla storia e non tanto per il risultato (sul campo la squadra di casa si è imposta per 1-0) quanto per il pre-partita. Secondo quanto riferito dal Quotidiano della Calabria prima del fischio iniziale le due squadre avrebbero infatti osservato un minuto di raccoglimento per onorare la memoria di Carmine Arena, di 45 anni, il presunto boss capo dell'omonima cosca della 'ndrangheta fatto saltare in aria sabato scorso da un «commando» armato di un bazooka e di un kalashnikov. IL MINUTO DI SILENZIO - A formalizzare la richiesta all'arbitro è stata la squadra ospite. Il presidente dell'Isola Capo Rizzuto Pasqualino Arena, è infatti cugino di primo grado del boss ucciso. L'arbitro, il 18enne Paolo Zimmaro, avrebbe concesso il minuto di silenzio sulla base di tale parentela, non sapendo che la persona deceduta fosse un presunto boss della 'ndrangheta. Una giustificazione che non è bastata alla federazione che ha sospeso il direttore di gara insieme ai suoi assistenti. La decisione è stata presa dal Comitato regionale calabrese dell' Aia. «La terna - ha spiegato il presidente del comitato calabrese dell' Aia Filippo Capellupo - non ha ottemperato alle nostre disposizioni che prevedono che richieste del genere vengano comunicate, anche per telefono, a me o al presidente del Comitato regionale della Figc. In questo caso, invece, non ci è stata data nessuna comunicazione». NESSUN RISCHIO PENALE - Sull'episodio i carabinieri, che si trovavano nello stadio di Strongoli per i servizi di ordine pubblico, redigeranno una relazione che sarà consegnata al Comando Compagnia di Cirò Marina. Secondo quanto si è appreso, comunque, non ci dovrebbero essere strascichi giudiziari anche perché non si tratta, a detta degli stessi investigatori, di un fatto penalmente rilevante. Tuttavia il procuratore della Repubblica di Crotone, Franco Tricoli qualcosa da dire ce l'ha: «Mi rendo conto - ha aggiunto Tricoli - che non si tratta di un fatto penalmente rilevante, ma lo è sicuramente sul piano morale. Si può parlare di coscienza civica in presenza di un fatto del genere? La 'ndrangheta non si combatte soltanto con le divise dei carabinieri e dei poliziotti, ma anche con la partecipazione e le virtù civiche, che in questo caso sono mancate assolutamente». Chissà cosa avranno detto a quel giovane arbitro per invitarlo "gentilmente" a far osservare questo minuto di silenzio...
SCEGLI Firefox # Voglio l'ADSL! # Chessgames # Farmaci generici # Garfield strips 78-08 # IPSE # Lostpedia # Boohbah # « Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Un minuto di silenzio in campo per il boss
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
![]() ![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
Io ho saputo che all'arbitro hanno detto solo che era morto il cugino del presidente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
questa presa di posizione contro quel minuto di silenzio è una cosa deplorevole.
Chi specula sui morti è peggio di un avvoltoio o di uno sciacallo.
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Re: Re: Un minuto di silenzio in campo per il boss
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Non li capisco neanch'io... Alla fine che male ha fatto... Anzi magari la gente in silenzio ha potuto riflettere sul fatto che nel 2005 mentre loro giocano a calcio c'è ancora questa lotta tra clan... ![]() Perchè punire l'arbitro, la terna arbitrale... ![]() ( presto comincierò ad arbitrare anch'io... anche se ora sono digiuno di 'ste cose, se il presidente di una delle due squadre mi chiedesse: senti faresti rispettare 1 minuto di silenzio, è morto mio cugino... credo lo farei senza chiedergli niente... magari sbaglierei... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Re: Re: Re: Un minuto di silenzio in campo per il boss
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Città: Roma
|
Per me è uno squallore assurdo (come del resto lo è il mondo del calcio)...rendiamoci conto...un minuto di silenzio per onorare un criminlae...un mafioso di merda !!! Mamma mia che schifo...per me queste due squadre dovrebbero essere buttate fuori dal torneo nel quale giocavano per tuto l'anno....come disse Ilvio...forse è vero che dobbiamo convivere con la mafia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
non sono sicuro che se fossi tra le vittime di quell'individuo mi piacerebbe quello che è sucesso... Mi sembrerebbe oltre al danno la beffa...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Quote:
Ci vuole l'autorizzazione scritta della federazione, quindi a livello regolamentare ha sbagliato, se poi sia giusto o meno farlo non mi interessa ![]() ![]() marall |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
Quote:
Così la pensava Voltaire, così la penso io. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Daccordo sull'arbitro.
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Città: Roma
|
ma scusa...ogni giorno muore un sacco di gente...e il minuto di silenzio per hci lo si va a fare? per un mafioso?!?!? ma siamo pazzi...ora vabbè che è presunto e non si sa....ma da qua ad onorarlo ce ne passa.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho capito il perchè della punizione della terna arbitrale... Ma tutto cio' resta assurdo... Non vedo proprio il perchè (se le squadre erano d'accordo...) Credo che questo farei: farei iniziare la partita con 1 (o più) minuti di ritardo se entrambe le squadre sono d'accordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma da dove cazzo salta fuori quest'immagine?!? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.