|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quinto ITIS quale linguaggio?
Salve ragazzi, mi sto preparando privatamente per sostenere a giugno l'esame di maturità, per l' ITIS indirizzo informatico, per quanto riguarda l'informatica, come tutti gli istituti tecnici, sto studiando la progettazione di database e il linguaggio Sql, ma per quanto riguarda il linguaggio usato per creare l'interfaccia al database, la scelta a quanto pare sta al professore, si può usare il java o il visual basic oppure altri usano il php, io chiedo qual'è la miglior scelta, soprattutto considerando l'esame di maturità, non vorrei studiare un tipo di linguaggio e poi andare all'esame e dover essere interrogato su un altro. Spero che qualcuno potrà darmi qualche consiglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
penso che la cosa migliore sia informarti sui programmi seguiti nell'istituto presso il quale sosterrai l'esame.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
il mio prof di informatica in 5a ci ha fatto usare asp..
se non vuoi studiare nulla di complicato studia asp.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
allora noi abbiamo studiato PHP
![]() ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Nessun prof vi ha mai fatto usare il java per l'interfacciamento ad un database? Secondo il parere di molti, questo linguaggio è il migliore per quanto riguarda, il collegamento tra un linguaggio di programmazione ed un db
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
In quinta avevamo studiato Visual Basic e Sql.
Interfacciamento VB e Access.. NON MI RICORDOOOO NULLA DI PROGRAMMAZZIONEEEEE:::::: ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.