Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2004, 23:28   #1
MetalWarrior
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
hercules 3d prophet 4500 tv-out

A gonzaga ho acquistato una hercules 3d prophet 4500 con tv-out usat per 20 euro.
Forse sono tanti, però ho scaricato i driver aggiornati e con l'athlon 900 di mio padre la scheda fa girare serious sam second encounter a 1024*768, qualità alta, mi sembra in modo dignitoso (anche se ci sono dei ralentamenti ogni tanto.
Mi serve per giocarci in rete col mio pc.
Voi cosa ne pensate della risoluzione da usare con questo gioco, date le caratteristiche del sistema?
Per curiosità, come si colloca rispetto alle schede presenti nella classifica?
E' tanto peggiore delle schede video attuali?
Ciao.
MetalWarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 23:42   #2
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Città: Magmoor Caverns
Equivalente ad una GeForce 2 GTS direi. Anche se però gli ultimi titoli cmq sulla GF2 partono..sulla Kiro II ci son problemi non essendo una scheda con funzionalità T&L.
Old 27-09-2004, 00:58   #3
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Se proprio dobbiamo collocarla da qualche parte rispetto a schede video attuali, io direi che va un po meglio della GeForce 4 MX440.

Con Seriuos Sam puoi permetterti quei settaggi perché non si tratta di un gioco molto recente e pesante.

Diciamo che per 20 euro non ti è andata malissimo
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 06:54   #4
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Re: hercules 3d prophet 4500 tv-out

Quote:
Originariamente inviato da MetalWarrior
A gonzaga ho acquistato una hercules 3d prophet 4500 con tv-out usat per 20 euro.
Forse sono tanti, però ho scaricato i driver aggiornati e con l'athlon 900 di mio padre la scheda fa girare serious sam second encounter a 1024*768, qualità alta, mi sembra in modo dignitoso (anche se ci sono dei ralentamenti ogni tanto.
Mi serve per giocarci in rete col mio pc.
Voi cosa ne pensate della risoluzione da usare con questo gioco, date le caratteristiche del sistema?
Per curiosità, come si colloca rispetto alle schede presenti nella classifica?
E' tanto peggiore delle schede video attuali?
Ciao.
E' una ottima scheda DX6.x perche' non aveva il T&L quindi non si poteva classificare come full Dx7. Comunque ai tempi combatteva contro la GeForce2 GTS ma ora non vedo cosa possa far girare se non a risoluzioni veramente basse.
Old 27-09-2004, 10:04   #5
MetalWarrior
Senior Member

Sono soddisfatto, l'importante è serious sam.
C'era anche chi vendeva le geforce 4 (mi sembra mx 440) nuove per 33 euro e mi sembrava un affare (poi il fiuto e la taccagneria per fortuna hanno avuto il sopravvento).
Mi sembrerebbe corretto che le schede video con identificatore più alto fossero sempre migliori di quelle con identificatore basso, così che anche il compratore non troppo esperto capisca.
Quando c'erano le voodoo, la 2 andava meglio della 1, la 3 della 2 etc, pur con le loro versioni (2000, 3000, 3500).
Non mi sembra corretto quello che fanno ora.

Sono contento della scheda che ho preso perchè sembra un prodotto intelligente, anche se vecchiotto, e poi è l'evoluzione della scheda video del dreamcast (che possiedo) quindi deve essere valida per forza.
Cio.
Old 27-09-2004, 10:05   #6
MetalWarrior
Senior Member

Ma il T&L in cosa consiste di preciso?
Old 27-09-2004, 11:51   #7
Vifani
Senior Member

Quote:
Ma il T&L in cosa consiste di preciso?
Il T&L è una delle operazioni che vengono eseguite per la generazione di una scena tridimensionale. In particolare T&L sta per Transform e Lighting, cioè trasformazione ed illuminazione.

Se la scheda video supporta il T&L, allora questa operazione non viene eseguita dalla CPU, ma dal processore grafico. Viceversa è necessario far calcolare tutto alla CPU.

In realtà comunque la mancanza del T&L non è così grave, specie su sistemi molto potenti, perché di giochi che lo sfruttano sono davvero pochissimi. Più che altro il problema di quella scheda è che non è molto supportata dal punto di vista dei driver e quindi potresti avere problemi con i titoli più recenti.
Old 27-09-2004, 12:28   #8
MetalWarrior
Senior Member

Grazie delle informazioni.
Ma rispetto a una gefforce fx5200 da 64 mega con bus a 64 bit com'è?
(l' fx5200 ce l'ho sul mio computer, la hercules l'ho montata su quello di mio padre)
Old 27-09-2004, 13:41   #9
Vifani
Senior Member

Quote:
Grazie delle informazioni.
Ma rispetto a una gefforce fx5200 da 64 mega con bus a 64 bit com'è?
(l' fx5200 ce l'ho sul mio computer, la hercules l'ho montata su quello di mio padre)
Beh è una bella lotta. Tecnologicamente non c'è confronto e anche come compatibilità la FX5200 è sicuramente migliore. In prestazioni probabilmente la 4500 va meglio.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian