|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
hercules 3d prophet 4500 tv-out
A gonzaga ho acquistato una hercules 3d prophet 4500 con tv-out usat per 20 euro.
Forse sono tanti, però ho scaricato i driver aggiornati e con l'athlon 900 di mio padre la scheda fa girare serious sam second encounter a 1024*768, qualità alta, mi sembra in modo dignitoso (anche se ci sono dei ralentamenti ogni tanto. Mi serve per giocarci in rete col mio pc. Voi cosa ne pensate della risoluzione da usare con questo gioco, date le caratteristiche del sistema? Per curiosità, come si colloca rispetto alle schede presenti nella classifica? E' tanto peggiore delle schede video attuali? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Magmoor Caverns
|
Equivalente ad una GeForce 2 GTS direi. Anche se però gli ultimi titoli cmq sulla GF2 partono..sulla Kiro II ci son problemi non essendo una scheda con funzionalità T&L.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Se proprio dobbiamo collocarla da qualche parte rispetto a schede video attuali, io direi che va un po meglio della GeForce 4 MX440.
Con Seriuos Sam puoi permetterti quei settaggi perché non si tratta di un gioco molto recente e pesante. Diciamo che per 20 euro non ti è andata malissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: hercules 3d prophet 4500 tv-out
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sono soddisfatto, l'importante è serious sam.
C'era anche chi vendeva le geforce 4 (mi sembra mx 440) nuove per 33 euro e mi sembrava un affare (poi il fiuto e la taccagneria per fortuna hanno avuto il sopravvento). Mi sembrerebbe corretto che le schede video con identificatore più alto fossero sempre migliori di quelle con identificatore basso, così che anche il compratore non troppo esperto capisca. Quando c'erano le voodoo, la 2 andava meglio della 1, la 3 della 2 etc, pur con le loro versioni (2000, 3000, 3500). Non mi sembra corretto quello che fanno ora. Sono contento della scheda che ho preso perchè sembra un prodotto intelligente, anche se vecchiotto, e poi è l'evoluzione della scheda video del dreamcast (che possiedo) quindi deve essere valida per forza. Cio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma il T&L in cosa consiste di preciso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se la scheda video supporta il T&L, allora questa operazione non viene eseguita dalla CPU, ma dal processore grafico. Viceversa è necessario far calcolare tutto alla CPU. In realtà comunque la mancanza del T&L non è così grave, specie su sistemi molto potenti, perché di giochi che lo sfruttano sono davvero pochissimi. Più che altro il problema di quella scheda è che non è molto supportata dal punto di vista dei driver e quindi potresti avere problemi con i titoli più recenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie delle informazioni.
Ma rispetto a una gefforce fx5200 da 64 mega con bus a 64 bit com'è? (l' fx5200 ce l'ho sul mio computer, la hercules l'ho montata su quello di mio padre) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.