|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: aversa (ce) nel senso di aversa in provincia di caserta
|
Modificare l'estensione di un file ??
Salve,
ho xp home edition ed ho questo problema....vorrei modificare l'estensione di un file (un ritaglio da word riferito ad una registrazione audio)....come posso fare a modificare l'estensione del file (da ritaglio a .wav, ad es.)? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Prova con la funzione rinomina (click col destro sul file): devi scrivere tutto il nome del file, cioè (ad esesmpio) musica.wav (se il titolo in precedenza era musica.xxx).
Se non funziona, dovresti provare col Dos: apri la finestra dos, vai nella cartella dove c'è il file da rinominare e scrivi: >rename nomefile.xxx *.wav praticamente: scrivi rename seguito da uno spazio, poi scrivi il nome del file (completo di estensione), poi uno spazio, scrivi un asterisco (*) seguito da un punto e poi dall'estensione che vuoi dare al file. (poi dai invio) ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Con rinomina ho già provato, non funziona, quanto al dos, beh, è un pò più complicato per me.
Mi spiego meglio... ho registrato da palmare un audio con lo strumento "note". Trasferendolo su pc ottengo un file con estensione .pwi, che viene aperto con word. Bene, quando apri word, ti ritrovi una icona che deve essere cliccata per ascoltare l'audio. Io ho trasformato quell'audio in mpeg (Apri il file doc --> clic col tasto destro sull'icona --> Oggetto Documento Registratore di Suoni --> Apri. A questo punto si apre una finestrella; clicca su File --> Proprietà --> Converti... --> Formato --> MPEG Layer-3). Fatto questo, ho selezionato l'icona dell'audio in word, dopodichè Ctrl-c nel doc --> Ctrl-v in una cartella. Otterrai un ritaglio, a cui devi cambiare l'estensione.... COME MODIFICARE L'ESTENSIONE DEL RITAGLIO? Spero di essere stato chiaro..
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
ma le riesci a vecere le estensioni nei nomi?
vai in Strumenti->Opzioni_Cartella->Visualizzazione e togli il segno di spunta dalla casella Nascondi_estensione_dei_file_conosciuti , potrai vedere l'estnzione dei file e modificarla
![]() |
#5 |
Senior Member
|
stranamente si vedevano le estensioni di tutti i files ma non del ritaglio...e così ho dovuto modificarla manualmente (opzioni cartella --> tipi di file --> avanzate --> spunta su mostra sempre estensioni).
Grazie cmq
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.