Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2004, 20:33   #1
Italian Soldier
Senior Member

L'Avatar di Italian Soldier

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo!
sony DRU-700A

Secondo voi ne vale 99€ nuovo?
Non mi intendo di questi prodotti, voi che ne dite?
Intel E8400@4370MHz, ASUS P5Q-PRO, 2*2GB Corsair, Samsung SATA 160GB + Maxtor SATA 250GB + 320GB + 500GB, XFX 8800GT ADE + ArticCooling Accelero S1 Rev. 2 +TurboModule, Audigy4 PRO, Lian-Li V2000B plusII, Coolermaster RealPower M850, Creative INSPIRE 6700, Samsung 226BW, Logitech Quik Cam pro 9000 cooling by D-TEK MP-05 ~ www.associazionecry.net ~ www.cesvi.org ~~
Italian Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 22:05   #2
Berty
Senior Member

L'Avatar di Berty

Iscritto dal: Feb 2004
è un ottimo masterizzatore, dove lo hai trovato a quel prezzo?
Old 18-09-2004, 22:17   #3
Italian Soldier
Senior Member

All'unieuro... come si fa a non essere ottimisti
Intel E8400@4370MHz, ASUS P5Q-PRO, 2*2GB Corsair, Samsung SATA 160GB + Maxtor SATA 250GB + 320GB + 500GB, XFX 8800GT ADE + ArticCooling Accelero S1 Rev. 2 +TurboModule, Audigy4 PRO, Lian-Li V2000B plusII, Coolermaster RealPower M850, Creative INSPIRE 6700, Samsung 226BW, Logitech Quik Cam pro 9000 cooling by D-TEK MP-05 ~ www.associazionecry.net ~ www.cesvi.org ~~
Old 18-09-2004, 22:33   #4
Berty
Senior Member

L'Avatar di Berty

Ne ho provati molti Sony e malgrado il fatto che personalmente mi rifiuterei di comprarli(per un discorso politico), li considero ottimi - sia in affidabilità che in qualità di scrittura!
E' un retail?
Old 18-09-2004, 22:36   #5
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
secondo me sempre meglio i nec o i pioneer ... che costano anche di meno .... e per qualità sono quasi paragonabili ai plextor...

esempio? il nec 3500 si trova anche a 85 euri

la sony.... qualcuno dice che non usi tecnologie proprietarie rabbattando di qua e di la ma sono solo voci..
Old 18-09-2004, 22:53   #6
Berty
Senior Member

L'Avatar di Berty

Il primo non lo sceglierei mai & qua il discorso è puramente tecnico, i Pio mi risultano eccellenti.
Le chiacchere che vorrebbero il DRU-700A come un liteon o altra robaccia, le trovo assurde, la Sony non ordinerebbe mai un proprio masterizzatore(considerato di fascia alta), all' ultimo arrivato sul mercato! Potrebbe farlo la Acer, Teac o HP, ma non una casa che ha dimostrato di avere un'ottima esperienza in questo campo.
Old 18-09-2004, 23:18   #7
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Quote:
Originariamente inviato da Berty
Il primo non lo sceglierei mai & qua il discorso è puramente tecnico, i Pio mi risultano eccellenti.
Le chiacchere che vorrebbero il DRU-700A come un liteon o altra robaccia, le trovo assurde, la Sony non ordinerebbe mai un proprio masterizzatore(considerato di fascia alta), all' ultimo arrivato sul mercato! Potrebbe farlo la Acer, Teac o HP, ma non una casa che ha dimostrato di avere un'ottima esperienza in questo campo.
Ovunque ti giri, trovi scritto che il Sony DRU-700A é un OEM Liteon SOHW 832S ...........
Prova a farti una ricerca nel web e troverai la conferma......
Tornando al problema, in origine, dell'amico Italian Soldier, è un'ottimo prezzo, perchè lo ritengo (provato di persona) un'ottimo apparecchio..
ciao
Old 18-09-2004, 23:41   #8
Berty
Senior Member

L'Avatar di Berty

[quote]Originariamente inviato da MiVida
Ovunque ti giri, trovi scritto che il Sony DRU-700A é un OEM Liteon SOHW 832S ...........
Prova a farti una ricerca nel web e troverai la conferma......

Si da il caso che qualcuno molto esperto l'abbia aperto quel apparecchio e non solo quello, quindi non sempre c'è bisogno di sentire cosa dicano nel web, anche se trattasi di siti importanti.
Se fosse come dice il coro, direi che sarebbe un masterizzatore tutt'altro che buono, quindi da evitare.
Scommetterei qualsiasi cifra con te se mi trovi un singolo componente della liteon all'interno del 700A.
Ti assicuro che sarebbe impossibile poiché la liteon è un casa che vive di importazioni, partendo dalla ottica, il chipset e così via fino alla più minuscola resistenza. Da quel che so l'unico meccanismo importante che hanno il coraggio di fare è quello di rotazione, ma putroppo con pessimi risultati!
Old 19-09-2004, 00:05   #9
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Quote:
Si da il caso che qualcuno molto esperto l'abbia aperto quel apparecchio e non solo quello, ........
....Scommetterei qualsiasi cifra con te se mi trovi un singolo componente della liteon all'interno del 700A. .......
Ti assicuro che sarebbe impossibile .......
Non ci tengo a fare polemica, perchè questo forum dev'essere un libero scambio di idee e suggerimenti, SENZA scontri.....
Però, vorrei farti vedere queste foto (nella speranza di riuscire ad inserirle correttamente) tratte dal "Web":

SONY DRU-700A
dettaglio interno

LITEON SOHW 832S
dettaglio interno

SONY DRU-700A
ulteriore dettaglio interno

LITEON SOHW 832S
ulteriore dettaglio interno

Queste foto sono state tratte da articoli inerenti i due prodotti QUI .

ciao

Ultima modifica di MiVida : 19-09-2004 alle 00:10.
MiVida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 00:07   #10
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Scusami Berty, ma non è la prima volta ke esce fuori sto discorso Sony/Lite-On... Dato ke sei una voce fuori dal coro, x essere credibile dovresti cercare di dimostrare (x es postando foto, articoli ecc...) ciò ke dici. Non è x sfiducia nelle tue fonti, ma se 100 persone dicono una cosa e uno solo dice il contrario, capisci bene come sia difficile credere a quell'uno!
Perchè secondo te importanti siti internet specializzati dovrebbero diffondere la stessa notizia falsa?!?
E ancora, se è come tu dici, com'è possibile ke un LiteOn 812s con un aggiornamento firmware diventa un Sony DRU700 in tutto e per tutto?!?

pS: Attenzione, ke hanno utilizzato le stesse identiche foto x i 2 articoli, se le salvi sono identiche in tutto e x tutto, il ke significa ke sono sempre la stessa foto...
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.

Ultima modifica di korry78 : 19-09-2004 alle 00:39.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 00:23   #11
Italian Soldier
Senior Member

Mi sembra di capire che a quel prezzo ne vale la pena, lunedi guardo nella confezione cosa contiene, ma dovrebbe contenere ttu il SW e la mascherina nera.
Se a quel prezzo è buono allora non mi interessa, che sia un liteon oppure no.
La cosa importante è che faccia dvd senza rovinarli, altrimenti spendo più di dvd che di masterizzatore
Old 19-09-2004, 13:11   #12
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
io darei un'occhio a questo articolo fossi in te...

http://www.anandtech.com/storage/showdoc.aspx?i=2186

considera che è l'ultimo di anandtech e il dru 700 è già stato recensito.

ti lascio la traduzione dell'ultima pagina sul pioneer DVR-108D.

I pensieri finali:
Senza dubbio, questo è il registratore di DVD migliore che abbiamo esaminato fin qui. Stiamo aspettando con impazienza di avere a che fare con alcune delle soluzioni del NEC e di BenQ nelle settimane imminenti, ma fino a che non possiamo ottenerene i campioni, dobbiamo eleggere il pioneer DVR-108D come nostra raccomandazione per il registratore di DVD migliore.
Le specifiche quasi identiche del NEC 3500A ci eccitano e lo stiamo aspettando con impazienza questo mese sopratutto per le promesse nec riguardanti il bitsetting che sembra mancare nel pioneer.

Una volta confrontata al nostro campione della registrazione di DVD - il Plextor PX-712A - la scelta diventa ancora più semplice, pur avend goduto per mesi del Plextor, come metro su cui misurare i nostri altri pretendenti, il DVR-108D sorpassa il PX-712A in ogni prova che abbiamo fatto. Realmente troviamo difficile trovare un difetto. Ed a rendere tutto interamente il più appetitoso, le vendite al dettaglio sono bene sotto i $100 s. Aspettiamo con impazienza di esaminare il nostro pioniere DVR-108D con più supporti 16X, ma fino ad allora, il pioneer può rimanere il nostro masterizzatore dvd numero uno almeno per i 12X - anche se è introdotto come unità 16X.

Ultima modifica di Cionno : 19-09-2004 alle 13:23.
Cionno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 09:01   #13
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Rinnovo le domande a Berty (ma non solo...), semplicemente perchè vorrei capire dove sta "la verità"!
- Perchè importanti siti internet specializzati dovrebbero diffondere la stessa notizia falsa?!?
- Se è come sostiene Berty, com'è possibile ke un LiteOn 812s (e 832s) con un semplice aggiornamento firmware diventa un Sony DRU700 in tutto e per tutto?!?
Insomma sti Sony sono Lite-On si o no?!?!?
Fino a prova contraria penserò che è così!
Saluti a tutti!
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
Old 20-09-2004, 11:56   #14
Italian Soldier
Senior Member

Ragazzi, tirando le somme, è conveniente oppure no?
E' affidabile? Mi posso masterizzare di tutto (copie dei miei dati, film ecc.)? Il prezzo è giusto?
Il pioneer costa 20€ in più e il nec, dalle mie parti non lo trovo (ho letto poi che serve un firmware hack per fare non so cosa...).
Che faccio?
Old 26-09-2004, 22:29   #15
Berty
Senior Member

L'Avatar di Berty

Allora, rispondo un pò tardi per i soliti problemi hw - l'altra settimana ho "fuso" mezzo pc :
x MiVida: Anch'io non ci tengo a far polemica con nessuno, perché semplicemente non mi piace sprecare il tempo in quel modo.
Conosco da molto tempo quel sito ed altri di quel genere, ma fossi in te non mi fiderei molto - i loro test sono quasi sempre superficiali, malgrado le numerose pagine dedicate a ogni unità atapi; per non parlare poi del resto... Con molta umiltà, ti consiglierei ti fidarti solo dei tuoi test, sempre che tu abbia le possibilità di farli.
I due chipset del DRU-700A sono di una casa taiwanese di nome "MediaTek", famosa negli ultimi anni per gli ottimi chipset capaci di clonare i dischi ben protetti(attenzione però: ultimamente questi chipset sono stati "blacklistati" irrimediabilmente da alcune delle migliori protezioni).... Inoltre l'aggiornamento dei fw è sistematico e ultimamente sono usciti alcuni ottimi lettori divx da tavolo capaci di leggere bitrate video molto alti, grazie proprio ai chip MediaTek. La liteon si sognerebbe di fare dei chip di quella qualità & se attualmente si trovano dei chip marchiati liteon, sicuramente non sono fatti da loro.
Dico definitivamente a tutti coloro che sostengono che i Sony siano dei liteon, che si sbagliano - i Sony sono solo dei Sony e basta! Usare chipset o ottica non di casa propria ormai fa parte di una strategia puramente economica per molte case importanti, vedi la Pioneer. Probabilmente anche la grande Yamaha oggi avrebbe senz'altro usato dei componenti più economici & certamente inferiori ai propri, purtroppo queste sono le regole del mercato: per sopravvivere bisogna adattarsi.
Saluti, Berty.
Old 26-09-2004, 23:15   #16
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Quote:
x MiVida: Anch'io non ci tengo a far polemica con nessuno, perché semplicemente non mi piace sprecare il tempo in quel modo.......Saluti, Berty.
Sono d'accordo con te, Berty....
Guarderò, da ora in poi, con occhio più attento il sito in questione. (io non ho la possibilità di fare quel genere di prove, ma, devo dirti, che già in altre occasioni ho avuto qualche dubbio su quello che scrivevano).

ciao
Old 26-09-2004, 23:33   #17
Berty
Senior Member

L'Avatar di Berty

Quote:
Originariamente inviato da Cionno
io darei un'occhio a questo articolo fossi in te...

http://www.anandtech.com/storage/showdoc.aspx?i=2186

considera che è l'ultimo di anandtech e il dru 700 è già stato recensito.

ti lascio la traduzione dell'ultima pagina sul pioneer DVR-108D.

I pensieri finali:
Senza dubbio, questo è il registratore di DVD migliore che abbiamo esaminato fin qui. Stiamo aspettando con impazienza di avere a che fare con alcune delle soluzioni del NEC e di BenQ nelle settimane imminenti, ma fino a che non possiamo ottenerene i campioni, dobbiamo eleggere il pioneer DVR-108D come nostra raccomandazione per il registratore di DVD migliore.
Le specifiche quasi identiche del NEC 3500A ci eccitano e lo stiamo aspettando con impazienza questo mese sopratutto per le promesse nec riguardanti il bitsetting che sembra mancare nel pioneer.

Una volta confrontata al nostro campione della registrazione di DVD - il Plextor PX-712A - la scelta diventa ancora più semplice, pur avend goduto per mesi del Plextor, come metro su cui misurare i nostri altri pretendenti, il DVR-108D sorpassa il PX-712A in ogni prova che abbiamo fatto. Realmente troviamo difficile trovare un difetto. Ed a rendere tutto interamente il più appetitoso, le vendite al dettaglio sono bene sotto i $100 s. Aspettiamo con impazienza di esaminare il nostro pioniere DVR-108D con più supporti 16X, ma fino ad allora, il pioneer può rimanere il nostro masterizzatore dvd numero uno almeno per i 12X - anche se è introdotto come unità 16X.
Condivido tutto quanto sul Pio 108D! Per ora mi manca qualche test sui suoi rivali, ma non credo che ci sia uno in grado di pareggiarlo. Il 712A invece, è veramente ottimo - ho fatto un'infinità di test, ma per fare un confronto alla pari dovremo aspettare il 716A.
Uno dei primissimi test(introdotto di recente anche da alcuni siti conosciuti) semplice & molto affidabile che ho consigliato sempre a tutti è quello dei giochi Ps2 o XBox: provare a scrivere gli ultimi titoli a velocità relativamente alte usando lo stesso supporto con diversi masterizzatori - per vedere successivamente se gira nella console. Naturalmente per raggiungere lo scopo bisognerebbe usare almeno una decina di supporti diversi, specie di qualità media-alta.
Sembrerà incredibile, ma è molto più affidabile questo test in apparenza elementare, di tanti altri effettuati con i vari Nero CD-DVD Speed, Plextools o altro.
Old 28-09-2004, 12:45   #18
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Quote:
Condivido tutto quanto sul Pio 108D! Per ora mi manca qualche test sui suoi rivali, ma non credo che ci sia uno in grado di pareggiarlo. Il 712A invece, è veramente ottimo - ho fatto un'infinità di test, ma per fare un confronto alla pari dovremo aspettare il 716A.
Infatti, il PIO 108 è sicuramente una bomba ma il PLEX 712 c'è da un pezzo nel mercato, il fatto che un'unità DL plextor tardi ad uscire forse fa pensare che non vogliano deludere le aspettative. Quindi attendo anch'io di vedere (da buon fanatico plextor ) come si comporterà il 716A.
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 18:02   #19
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Dubbi ke si schiariscono...

"Dico definitivamente a tutti coloro che sostengono che i Sony siano dei liteon, che si sbagliano - i Sony sono solo dei Sony e basta!" (Berty)

In effetti il Sony è un Sony, ma anche il LiteOn è un Sony...

Sony DRU-710A:

LiteOn 1633S:

Mi sembrano abbastanza simili...
A voi no?!?

Ultima modifica di korry78 : 03-11-2004 alle 00:56.
Old 02-11-2004, 18:07   #20
Italian Soldier
Senior Member

io me lo sono preso ho il firmware ultima versione e i dvd sul mio lettore da sala li vedo e backup di dati li fa benissimo, quindi...

Sono contento dell'acquisto!
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian