Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2004, 08:07   #1
studentediiin
Senior Member

L'Avatar di studentediiin

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pistoia
xp 2600+ mobile e 7vt880 problema con il processore installato aiutatemi!?

ho comperato un mobile 2600+ e all' installazione su una gigabyte 7vt880 mi ha riconosciuto subito la sigla mobile e la fraquenza di 1786-9 mhz dalla prima schermata del bios, fin qui tuttobene fino al riavvio dove nel bios sono andato a guardare la frequenza del bus utilizzabile per eventualmente alzarla e sorpresa con il barton 2600 dellasegnature qui sotto mi dava possibilità fino a 200mhz adesso per il mobile fino a 132, si avete capito bene perche il bus di default è settato a 100" non capisco".. allora mando a 132 e alzo il molti da defoult a 12.5 , all' avvio mi manda tutto a 600 mhz per il procio e *6 il molti una volta mi ha fatto riavviare completamente il sistema xp sp1, poi niente non fa il boot dal procio e ora sono fermo, !"ah.. ho provato a cambiare la ventola di raffreddamento con un gigabyte 3d cooler quello nuovo con le pipe di rame , ma nulla niente boot, .. così non posso neanche provare a reinstallare il sistema e formattare ma fermandomi ai primi punti vi prego rileggete anche più di una volta partendo da questo per le vostre spero volute dal cuore ..risposte,ossibile che tutti i thread che ho letto sulle capacità del mobile siano date dal chipset nforce e io con il via "Kt880" abbia problemi di bios ..visto il bus non alzabile oltre i 132 e addirittura di defoult a 100.. che poi è normale che un mobile abbia il bus a 100 di defoult:ultima informazione il voltaggio di default questa volta l' ho scritto bene, è dato dal bios a 1,575Volt ,,POSTO, ditemi voi!????????
studentediiin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 11:14   #2
1merk
Senior Member

L'Avatar di 1merk

Iscritto dal: Dec 2001
Città: novara
non hai cambiato nulla sulla scheda madre?
non hai per caso un jumper che ti permettere a che frequenza di bus fare andare il precessore?
perche se di default ti da 100 e come massimo 132 mi pare proprio che sia quello.............
pero controlla
Old 22-09-2004, 13:11   #3
studentediiin
Senior Member

ho un interruttore che varia il bus.. non è su on
Old 22-09-2004, 14:08   #4
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Città: Torino
i mobile hanno tutti bus a 133MHz. Mi sembra strano che la tua mobo lo riconosca come a 100MHz. Dovrebbe essere la modalità di portezione quella.
innanzi tutto un bel reset-cmos (o clear cmos) per resettare il bios e poter avviare il pc.
non devi reinstallare il sistema operativo per ora
Se parte e funziona tutto come deve a posto così. diversmanete il problema è che la tua mobo non ha intenzione di vedere il tuo procio a 133 o +. allora glielo faccio vedere io come si fa
vai a questa pagina e selezioni il fsb a 200 in alto a destra; selezioni socket view in alto a sinistra; unisci con dei sottili fili di rame i contatti indicati; rimetti il procio nel socket facendo attenzione che non saltino via i fili dal socket; accendi il pc e metti vcore a 1,65V selezioni il molti a 11 e hai il tuo bel 3200+.
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 22:08   #5
studentediiin
Senior Member

forse me non c' è timore ! sicuro non succede un pastriccio
Old 23-09-2004, 07:54   #6
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Quote:
Originariamente inviato da studentediiin
forse me non c' è timore ! sicuro non succede un pastriccio
Che non ti fidi di OCINSIDE??? Capiso che potresti non fidarti i me ma di un sito come ocinside ci si può fidare alla grande. Aspetta che qualcun altro ti dica come fare se preferisci.
Old 24-09-2004, 10:34   #7
studentediiin
Senior Member

sono un perseveratore puniscimi dio dei numeri porca gnuda:.. ho provato il procio su di una asus settando i swith in vari modi dalla scheda conbus a 100:133;166 e molti in auto e;11* niente nemmeno un bootma la cosa impressionante che ho realizzato è di prima della asus un' altra asus con bus a 133 kt133 per intenderci dove l' ho mandato e dopo 4-5 secondi mi ero accorto della mancata omissione del dissipatore; fatto stà che ora il procio è chezzato di circa 0,2mm su di un lato più lungo del core, che fo mi impicco
Old 24-09-2004, 10:39   #8
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

ehm... mi sa che ti sei giocato il procio...
Old 24-09-2004, 11:48   #9
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
anche con la mia gigabyte mi faceva lo stesso scherzetto. c'era un jumper che era su off, l'ho messo su on e mi prendeva la frequenza che desideravo

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian