|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
[SEMI-OT] Poste italiane=incompetenti?
Ciao a tutti,
non sono sicuro che questo mio post vada bene in questa sezione, nel caso che così non fosse mi scuso con i moderatori e li prego di spostarlo nell'area più appropriata. Ho pensato di scrivere qua perché comunque si tratta di un'ordinazione di 100 DVD che ho fatto da Nierle, il ben noto negozio tedesco on-line di supporti di memorizzazione, presso cui in tanti su questo forum si servono. Ho appunto fatto questo ordine e sabato ho ritirato il pacco che mi è arrivato in portineria: ho visto la lettera di accompagnamento che ci attaccano le poste ed era a mio nome per cui ho aperto senza ulteriori esitazioni. Peccato che dentro ci trovo due cuffie per walkman e non i miei 100 DVD... All'inizio rimango perplesso: ho pensato che magari avevo fatto qualche ordinazione dalla Germania di un paio di cuffie, ma pur sforzandomi di ricordare non mi veniva in mente niente. Poi ho letto la fattura che era inclusa nel pacco ed ho visto che si tratta di un bene acquistato online sul sito tedesco di aste online e la fattura era indirizzata ad una persona di un paesino vicino alla città in cui abito. Controllando bene l'esterno del pacco mi sono accorto che dietro alla lettera di accompagnamento del pacco c'era il destinatario del paesino di cui sopra, che quindi era stato correttamente indicato dalle poste tedesche. Sono state le poste italiane ad indirizzarmi un pacco che non era mio attaccandoci sopra la lettera di accompagnamento intestata a me. Ho ovviamente già segnalato il problema alle poste e mi hanno detto che verranno a ritirare il pacco consegnato erroneamente e che ricercheranno il pacco che invece doveva arrivarmi. Voglio proprio vedere quanto ci metteranno a risolvere il problema, che dipende ovviamente da che fine ha fatto il pacco. E' stato il mio primo acquisto all'estero e questa esperienza è nettamente negativa: a qualcun'altro è successa una cosa simile? Ho chiesto pure cosa succederebbe se non dovessero più trovare il pacco: Nierle dovrà inoltrare reclamo alle poste tedesche, che lo rigireranno alle poste italiane che, eventualmente (e dentro questo eventualmente ci sono mille insidie e chissà che attese), rimborserà il mittente... dopo di che Nierle mi dovrebbe rispedire il tutto. Spero proprio che trovino questo pacco, se no se devono fare tutta questa trafila questi 100 dvd mi arrivano fra due mesi... Io non voglio dare giudizi definitivi sulla vicenda perché la situazione sta evolvendo: voglio aspettare e vedere la rapidità di soluzione del problema. Una cosa però è sicura: già solo l'errore di scambio dei pacchi indica il livello dilettantistico delle nostre poste. Sempre che si tratti di scambio e non di furto ovviamente... Ultima modifica di drakend : 25-07-2004 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
a me nierle si è fregata 10€....ordinai insieme a 200€ di cd/dvd vergini anche delle custodie dvd (50 per l'esattezza)...ho inoltrato più di 10 email e mai una risposta!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Stamattina ho mandato un'email a NIERLE chiedendogli il numero identificativo della spedizione che le poste tedesche hanno rilasciato a loro, così che potessi comunicarlo a quelle italiane per facilitare la ricerca del pacco. L'ho mandata alle 10 e non ho ancora ricevuto alcuna risposta: eppure quando chiesi se mi avevano spedito il pacco mi risposero dopo mezz'ora scarsa... Mi lascia perplesso questo comportamento: c'è il lunedì festivo pure in Germania?
Spero che mi contattino almeno entro oggi! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
chissà perchè...
quando tutto va bene, loro rispondono subito...quando qualcosa va storto...ahimè latitano alla grande!!! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
infatti non ho dubitato della loro serietà...dubito invece della loro affidabilità in situazioni sfavorevoli!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo posterò ogni singolo sviluppo di questa incredibile vicenda... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
uhm...ma guarda che strano... da giorni che non rispondevano (inizi luglio) alle mie continue email....poi posto su questo forum....bum...magia delle magie...email di Nierle!!!
coincidenze? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
quella societa..
quella societa' non e attendibile.. vede forum ....
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
di spedire una copia della fattura!
tanto capiranno SUBITO il loro errore in quanto il peso del pacco è inferiore di 4.5kg....cioè esattamente le custodie DVD! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: quella societa..
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
email è dir poco....
...il mio outlook express si è trasformato in un mail bomber!!! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ancora ad oggi non ho ricevuto alcun contatto da parte delle poste o di Nierle... mi stanno cominciando a girare seriamente le palle.
Io temo che fra uno scarica barile e l'altro quei soldi non li rivedo più: ho la possibilità di fare un qualche tipo di denuncia ai carabinieri? E a chi poi? Alle poste o a Nierle? Oppure è meglio percorrere qualche altra via? Avvocati, utenti che hanno già avuto esperienze simili aiutatemi per favore! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
per ora devi puntare il dito contro nierle e farti dare tutte le info possibili per la spedizione...poi rintracci il corriere con cui è stato mandato il pacco e vedi fin dove è tracciato...da dove iniziano a perdersi le tracce li vedi chi ha fatto la minchiata!
l'unica cosa è ricostruire a ritroso! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Novara
|
Giorno a tutti
Mi spiace davvero aver appreso che ci sono stati problemi con Nierle. Ho aperto a questo URL (http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=697269) un post per raccogliere info e commenti sul negozio succitato.... Mi sa che x completezza potete accodarvi ai vari commenti (ad oggi 561 post di risposta....)... Personalmente Nierle si è dimostrata molto seria (primo ordine di 390 euri circa x un complessivo di 24kg di merce). Ho chiesto anche io il n. della spedizione tedesca e gentilissimi dopo qualche ora (era venerdi) me l hanno spedito... non mi è servito a molto xò si sono dimostrati cmq molto seri.... devo dire xò che io nn ho avuto alcuna mancanza nel pacco.... X confrontarci consiglio di accodarvi al mio post.... almeno nn si sparpagliano i commenti Ciao Fish PS: sto cercando di capire come usare il n. che mi hanno mandato su mia richiesta.... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
le poste italiane???
è + la roba che sparisce che quella che arriva BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.