|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
librerie mancanti,installazione soft/ come capire cio'
salve a tutti
siccome mi perdo sempre nei meandri delle librerie ed a volte nn riesco ad installare soft xche' mi da errori strani che nn capisco volevo chiedervi alcune cose a riguardo x es. sto cercando di installare bluez sulla mia slack x connettermi col cel in gprs riesco a compilare i sorgenti ma poi col make mi da errr1,err2 e nn riesco ad installare nn ce' 1 modo durante la compilazione di capire che librerie gli mancano o come mai mi da questi errrori e dove trovare la roba che mi manca? tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
man ldd
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
se nn riesci col make.. vuol dire che nn hai ancora compilato..
cmq se vai a leggere nelle istruzioni (readme, install ,howto) o nelle pagine del progetto trovi di sicuro le dipendenze...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Anche a me succede ogni tanto, che qualche sft che cerco di installare mi dia problemi di dipendenze non trovate. Solitamente, quando succede, piazzo il nome della libreria mancante su google, e mi guardo un pò il nome del pacchetto che la contiene. In genere quando ti da l'errore al ./configure, ti dice anche con precisione che libreria manca. Ho imparato però una cosa leggendomi quintali di readme, che si possono anche compilare alcuni software escludendo librerie non sempre "comuni".
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
si xo' nn dovrebbe mancare nulla il configure alla fine mi dice di lanciare il make che ' pronto ma poi mi restituisc degli errori i readme li leggo ma mi pare di aver fatto tutto....magari succede che 1 certo soft come bluez diviso in 6 soft differenti,me li intalla tutti meno che 1 bo' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
che intendete dire? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.