|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
applet java e internet explorer
Sto imparando a poco a poco il java e sto facendo semplici applet di prova. Non capisco perchè con appletviewer le riesco a vedere e con IE no
Se apro l'html che le contiene nn me le fa vedere, c'è solo il rettangolo grigio, ma nn la esegue. Adesso provo con altri browser, ma vorrei capire dove sbaglio
[:::0]_ Ultima modifica di *ReSta* : 18-02-2018 alle 21:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
da me (firefox 0.9.3 su linux ) si vede perfettamente.
ma internet explorer con altre applet sul web funziona? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso provo
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad esempio: http://java.sun.com/docs/books/tutor...losophers.html il problma non e' il browser ma l'integrazione tra jdk (o jre) e browser. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
in effetti questa nn va mentre ne ho provata un'altra che andava.
Non ci sto capendo più nulla Ma cazzo, perchè alcune applet sulla m$jvm vanno e altre no? Quando non vanno mi dice class "non trovata"
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
up
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
up? *ReSta* lascia perdere la jvm di microsoft e instala quella di sun, soprattutto se intendi sviluppare. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brugherio(MI)
|
Ciao,
il problema potrebbe essere il fatto che tu stia usando la java virtual machine della microsoft (che poi è quella in dotazione ad internet explorer) e che tu stia compilando il tuo codice con java della SUN. In questo caso dovresti compilare il tuo codice impostando la compatibilità del compilatore alla versione 1.1 di java, ovvero: javac -target 1.1 *.java così facendo, se il codice non è troppo complicato ma soprattutto non utilizza le classi "SWING" (per usarle devi precompilare le classi swing ed includerle in un jar da appoggiare alla tua applet) , la tua applet dovrebbe funzionare. Soluzione più semplice è quella di fare diventare la JVM di SUN il plug-in java di default per Internet Explorer. Spero di esserti stato d'aiuto. Buona Notte
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La tua spiegazione centra il problema al 100% Ora provo, il fatto è che non tutti hanno la jvm della sun purtroppo
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brugherio(MI)
|
Quote:
comunque il trucchetto della compilazione non sempre funziona (non so perchè...e credo che neanche alla microsoft te lo saprebbero spiegare....), spero che nel tuo caso la JVM microsoft chiuda un'occhio e faccia il suo dovere ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.