Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2004, 16:50   #1
Zots
Senior Member

L'Avatar di Zots

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Massa
HELP. Non riesco a connettermi con ALICEfree

COme da titolo...ho attivato l'abbonamneto alice free ADSL, ho istallato il modem ma il modem nn riesce mai a stabilire una connessione con la linea. Ho chiesto ad un mio amico che ha il mio stesso modem e mi ha detto che che devo cambiare il VPI e il VCI con quelli di alice, ma nn ho nessuno dei due valori e nn so dove trovarli...aiutatemi.
Old 18-09-2004, 18:25   #2
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
se non si allinea vuol dire che c'è qualche problema sulla linea o sul modem

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 19:00   #3
Zots
Senior Member

L'Avatar di Zots

e come faccio a risolverlo??????Ho provato addirittura un'altro modem e mi fa la stessa cosa...come posso fare per risolverela????grazie e ciao.
Old 19-09-2004, 00:04   #4
vilbert
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Innanzitutto controllo di aver messo i filtri adsl su ogni presa su cui hai collegato almeno un telefono, ovvero i filtri devono andare su tutte le prese non solo su quella a cui colleghi il modem.
Se i filtri sono a posto conviene chiamare il 187 e chiedere l'intervento di un tecnico...

ciaooo
vilbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 10:12   #5
Zots
Senior Member

L'Avatar di Zots

vuoi dire che nn riesce a trovare la linea perchè ho solo un filtro..cioè quello sulla presa del telefono(ne ho solo uno in casa) e che devo mettere un filtro su ogni presa del telefono e anche quella del modem?????Dipende tutto da questo???
Old 19-09-2004, 10:26   #6
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
sulla presa del modem non ci vuole

i filtri devi metterli su tutte le spine dove metti i telefoni

Se non trovi la portante chiama telecom e fatti uscire il tecnico

Old 19-09-2004, 11:32   #7
HnkF
Senior Member

L'Avatar di HnkF

"Hai attivato" significa che ti hanno dato la conferma (via lettera e e-mail) che l'adsl era pronta per essere utilizzata,o hai semplicemente richiesto l'attivazione via web o telefono?
HnkF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 13:02   #8
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da vilbert
Innanzitutto controllo di aver messo i filtri adsl su ogni presa su cui hai collegato almeno un telefono, ovvero i filtri devono andare su tutte le prese non solo su quella a cui colleghi il modem.
Se i filtri sono a posto conviene chiamare il 187 e chiedere l'intervento di un tecnico...

ciaooo
guarda io ho navigato per qualche giorno con un filtro solo nonostante abbia 3 telefoni a casa.e funzionava bene. ora vado con 2 su 3 e va bene lo stesso.per cui non dipende dai filtri. I filtri servono semplicemente a togliere il rumore di sottofondo che sentiresti dal telefono.tutto lì(al terzo telefono neanche sento rumore, per cui non lo metto...)
Old 19-09-2004, 13:47   #9
Zots
Senior Member

L'Avatar di Zots

allora....io ho attivato e secondo quelli del 187 tutto dovrebbe funzionare e che ho la linea adsl attivata. però qui nn va niente, il modem nn riesce ad attivare la linea ma sono quasi sicuro che l'ho istallato bene perchè ho messo il VPI a 8 e il VCI a 35 poi il MODULATION ho messo G.DMT come mi è stato detto da una persona che ha alice e che a lui funziona bene.aiutatemi...ora chiamo il 187 e li stresso un po guardimo se mi chiudono la linea in faccia nuovamente
Old 19-09-2004, 14:09   #10
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
Originariamente inviato da Zots
allora....io ho attivato e secondo quelli del 187 tutto dovrebbe funzionare e che ho la linea adsl attivata. però qui nn va niente, il modem nn riesce ad attivare la linea ma sono quasi sicuro che l'ho istallato bene perchè ho messo il VPI a 8 e il VCI a 35 poi il MODULATION ho messo G.DMT come mi è stato detto da una persona che ha alice e che a lui funziona bene.aiutatemi...ora chiamo il 187 e li stresso un po guardimo se mi chiudono la linea in faccia nuovamente
scusa ma come fai a configurare quei valori? ... installa normalmente i driver e basta

Old 19-09-2004, 18:57   #11
Zots
Senior Member

L'Avatar di Zots

ho chiamato e mi hanno detto che molto probabilmente c'è un problema di linea e di richiamare domani che tntano di risolverlo speriamo
Old 20-09-2004, 03:02   #12
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
scusa ma come fai a configurare quei valori? ... installa normalmente i driver e basta

Nel campo dove prima inserivi il numero telefonico del provider, se hai l'ADSL ci metti [vpi,vci] (per Alice ADSL avrai quindi 8,35)

M C A B O X
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 20:48   #13
Zots
Senior Member

L'Avatar di Zots

ho deciso di cambiare modem(visto che quello che mi aveva dato un mio parente nn va molto bene)e avevo intenzione di comprare un hamlet quello di sd....scondo voi come va e può andare bene con alice? visto che ho intenzione di continuare a utilizzarla anche dopo il 31 dicembre(scade l'offerta di connessione gratuita).

PS.-nn sono ancora riuscito a connettermi perchè il modem nn riesce ad attivare la linea spero che con il modem nuova si risolva qualcosa.

PPS. il modem che ho ora è un NORTEK adsljet.
Old 20-09-2004, 21:23   #14
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Città: latina
dimmi una cosa come hai installato il modem?spero che non l'hai collegato al pc prima di installare i driver ed il programma del cd di alice,ciao.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 21:56   #15
Zots
Senior Member

L'Avatar di Zots

no no il modem nn è quello di telecom e cmq nn ho il cd di istallazione di alice.....il modem che mi aveva prestato un mio amico nn riusciva ad attivare la linea adsl mentre quello che ho ora proprio nn parte...cmq sai se l'hamlet va bene come modem o se da problemi????ciao
Old 20-09-2004, 22:03   #16
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

che tipo di modem è?usb,ethernet?senza maggiori info non si può dire nulla di preciso,ciao.
Old 20-09-2004, 22:05   #17
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

comunque se vai sul sito della hamlet http://www.hamletcom.com/italiano/ scarica i manuali e driver magari risolvi.
Old 20-09-2004, 23:40   #18
Mulder
Senior Member

L'Avatar di Mulder

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano
mi sembra strano che sia un problema di modem.
io ne uso uno della ericsson che mi diede la telecom prima ancora che la sua adsl si chiamasse bbb(quindi qualche annetto ce l'ha) ho appena attivato anch'io alice free e siccome la linea mi è stata attivata stamattina posso solo dirti di provare a ricontrollare i collegamenti del telefono, stamattina li avevo collegati in maniera sbagliata e non mi si allineava il modem mi sono scervellato un pò ma alla fine ce l'ho fatta se non risolvi così mi sa che è un problema di linea.
Case Thermaltake S100 >Alimentatore Sharkoon WPM Gold Zero 650W >AMD Ryzen 3700x >DeepCool Castle 240 RGB >Msi B550M Bazooka >Patriot Viper RGB DDR4 3200 16GB(2x8GB)>Gigabyte GeForce GTX 1050 2GB DDR5 >HD Crucial Mx550 SSD 250Gb >HD Western Digital 2000Gb 7200rpm > Monitor LG Ultrawide 29UM59A
Mulder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 13:43   #19
Zots
Senior Member

L'Avatar di Zots

in che senso è collegato male....la linea adsl dovrebbe essere attivata(quelli del 187 dico dal 16)e a me sembra di aver collegato bene le prese visto che ho messo un filtro su quella del telefono di casa(uno solo)e ho attaccato direttamente alla presa telefonica il modem.Ditemi che cosa ho sbagliato perchè mi sono rotto di avere il 56K e nn vedo l'ora di avere questo benedetto adsl
Old 21-09-2004, 21:17   #20
Mulder
Senior Member

L'Avatar di Mulder

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano
per infilato direttamente intendi che il filtro è nella presa del telefono e il modem è sul filtro tramite una presa a tre incastri?
se è così prova a collegare il modem nel filtro tramite la presa piccola quella con la mollettina.
Case Thermaltake S100 >Alimentatore Sharkoon WPM Gold Zero 650W >AMD Ryzen 3700x >DeepCool Castle 240 RGB >Msi B550M Bazooka >Patriot Viper RGB DDR4 3200 16GB(2x8GB)>Gigabyte GeForce GTX 1050 2GB DDR5 >HD Crucial Mx550 SSD 250Gb >HD Western Digital 2000Gb 7200rpm > Monitor LG Ultrawide 29UM59A
Mulder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian